Beretta BRX1
Comprimi
X
-
domanda: ah quanto mi piacerebbe se si potessero usare caricatori con oltre 5 colpi. Peccato che, la LEGGE dello stato Italiano, li vieta ESPLICITAMENTE, che dislippa
Ultima modifica paolohunter; 22-11-23, 18:40.«Contro di te sarei preda o predatore?» -
Paolo Hunter, tu che sei un esperto, Domanda: Ma se il focus del mercato sono i paesi dove non si può usare la semiato...Non era più fattibile fare una carabina a Pompa, dove si ricarica molto più velocemente che con una bolt modificata? Ricordo anni fà la produceva la Remington una carabina a pompa.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Fra pompa e un riarmo manuale non è che ci sia tutta questa differenza. La remington a pompa me la ricordo ma l'ho vista sempre e solo in cataloghi. Tu che sei un po Yankee sei naturalmente portato verso quella tipologia di armi, noi italici molto meno, non abbiamo tradizione in quel sensoPaolo Hunter, tu che sei un esperto, Domanda: Ma se il focus del mercato sono i paesi dove non si può usare la semiato...Non era più fattibile fare una carabina a Pompa, dove si ricarica molto più velocemente che con una bolt modificata? Ricordo anni fà la produceva la Remington una carabina a pompa.Commenta
-
Pinnici, mi scuserai se ho leggermente modificato il tuo testo.Mi potresti spiegare che tipo di modifica hai fatto fare al caricatore ? io ho problemi con il caricatore da CINQUE, credo che la molla a lamina quando è sotto la pressione massima rilascia una spinta troppo energica e blocca il ritorno dell'otturatore...
cosa che non mi succede se metto QUATTRO colpi nel caricatore.
I tuoi attuali caricatori è certamente bene portarli urgentemente da un armaiolo per una modifica. Quale modifica ? Fidati................. che lui sa già che modifica fare

Commenta
-
In una apertura alle Tortore in Clayton County, GA, il redneck della parata accanto a me aveva un pompa.. Beh, sparava con la velocità di un automatico! E' tutta pratica alla fine.
Fra pompa e un riarmo manuale non è che ci sia tutta questa differenza. La remington a pompa me la ricordo ma l'ho vista sempre e solo in cataloghi. Tu che sei un po Yankee sei naturalmente portato verso quella tipologia di armi, noi italici molto meno, non abbiamo tradizione in quel sensoSipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Questa pomeriggio sono andato al poligono con 4 armi (il limite è 6, lo dico per chi pensa ancora ai caricatori di Pinnici
).
Ho portato l'arma definitiva........ Blaser R8 success 300wm+Leica+palle Hasler ................... ho portato UNA cartuccia per verificare la taratura. Con lei non mi interessa neppure ritarare se si è spostato qualcosa, non vado direttamente a caccia. Tiro a 150 metri su bersaglio reattivo, ho calcolato al volo la caduta per vedere di colpirlo al centro. Appoggio solo anteriore...... e via. Tiro decente, nulla si è spostato dall'ultima taratura fatta a giugno (non è che sono sempre in poligono)
Ho poi portato due armi e un termico da verificare sopra ad entrambe......... il bersaglio termico è 3 cm di diametro e si è preso tutte e 4 le palle, due da un'arma e due dall'altra.................... dai, risultato accettabile.
A quel punto viene il turno della Beretta+Steiner+cartucciacce di m.
(volevo finire rimasugli assurdi).
Taratura a traguardo di canna fatto....... taratura laser fatta....... arrivi in poligono e la prima palla la spari nel nulla cosmico (un poco di prudenza per una verifica di quella chiusura molto particolare), di sicuro non ci stavo dietro. Non è esploso nulla, quindi è sicura
, tiro e la palla finisce più alta a destra. Due preghiere atee e gli do i click necessari (senza tikkettare, volutamente e per prova), nuovo tiro e finisce li in zona (prova tikketto positiva come quasi sempre) ma non nello stesso buco (veramente di m quelle cartucce).
Di quel tipo ne avevo tre................ prendo una cartuccia già decente e tiro la quarta....... da rivedere.
Quattro botte di 300wm sono sufficienti, di star li mezz'ora non avevo tempo..... chiuso tutto.
Dovrò tornare con munizioni un minimo controllate ma di costo ancora umano per rifinire la taratura e vedere di cosa è realmente capace.
Reazioni allo sparo estremamente modeste (venivo da due armi 300wm e una 9,3x62 senza freno mentre la brx lo ha), freno molto positivo senza tanta aria sbattuta in faccia (ero in tunnel..... in tunnel tutte le reazioni le accentua e ci sono armi veramente fastidiose).
Confermo uno scatto già decente ma credo si potrà migliorare qualcosa (quel grattamento plasticoso a metà corsa che mi ha fatto su due colpi), buone reazioni. Otturatore sempre troppo complicato per i miei gusti ma ha funzionato bene anche se sembra appoggiato li per sbaglio.
Purtroppo non è possibile intervenire sulla molla caricatore...... perché, portato al mio armaiolo, mi ha fatto notare che non c'è molla ma solo l'elasticità modesta dello stampato in plastica arancione...... ci studierò un poco sopra, magari un piccolo riporto di materiale, chissàCommenta
-
credo di avere una grave sindrome dissociativa 🤌🏻
il bello è che frank castle e francis castiglione ricordano e rispettano entrambi le leggi!
«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
C’è differenza eccome.. con la carabina a pompa agisce la mano sinistra e la mano destra è sempre pronta a sparare senza dover riarmare.. inoltre l’occhio può restare sempre in mira.. con le straight pull c’è poi la tendenza ad alzare un po’ la testa durante il riarmo
Fra pompa e un riarmo manuale non è che ci sia tutta questa differenza. La remington a pompa me la ricordo ma l'ho vista sempre e solo in cataloghi. Tu che sei un po Yankee sei naturalmente portato verso quella tipologia di armi, noi italici molto meno, non abbiamo tradizione in quel sensoUltima modifica Luca1990; 22-11-23, 21:45.Commenta
-
Io ho visto un cacciatore friulano con una browning BPR fare una tripletta sui cinghiali con la velocità di una semiauto.👍 2Commenta
-
Purtroppo i cacciatori italiani hanno scarsa stima e conoscenza del sistema a pompa ..... Peccato perchè con un minimo di pratica si riesce a padroneggiarlo molto bene ; e parlo da possessore e utente di un Winchester 1200 cal. 12 .... Attualmente la Remington che è ritornata a produrre (dopo il recente fallimento) non ha ancora inserito in catalogo la carabina a pompa di grosso calibro, ma sul mercato dell'usato si nota che c'è ancora qualche offerta del mod. 7600 .Commenta
-
Ma a parte fucili di fattura eccelsa a prescindere dal tipo di riarmo, come le Blaser.
Se uno ha verosimile necessità di doppiare, triplicare etc, perché lineare o a pompa?
Non essendoci bando alle semiauto...per paura di inceppamenti? Divieti in zona alpi?«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Figurati Paolo.... infatti mi sono scordato di scrivere che ne faccio uso in poligono su bersagli di carta in movimento...FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Commenta
-
Posto che vai e regola che trovi.
In Emilia Romagna non puoi usare semiauto in selezione
Quando hanno decretato della riduzione colpi a 2 tranne in battuta dove è consentito 5 (occhio ragazzi nelle regioni dove è ammesso il semiauto) mi è capitato di essere fermato da due forestali che mi aveva contestato i 3 colpi ..... nella mia bolt action.
L'ho già raccontato. La cosa è stata così esilarante che non sono riuscito a trattenermi e gli ho proprio riso in faccia (mi scuso, reazione eccessiva ma non me lo aspettavo).
Probabilmente gli è venuto un dubbio anche a loro......... credo fosse la prima volta nella loro carriera che una persona a cui avevano appena comunicato sequestro armi e reato penale aveva reagito mettendosi a ridere. Gli ho poi spiegato (sul loro prontuario fatto a prova di imbecille) che nella mia arma non si poteva adattare la parolina "semiautomatico" e la successiva telefonata al loro superiore ha chiarito definitivamente l'errorino.
Da me in realtà avrei fatto un reato penale e un reato amministrativo ? (non mi ricordo se quello regionale è solo amministrativo) addirittura calpestare due leggi in una volta è veramente troppo
Commenta
-
Parlandone qualche giorno fa con un utente del forum................... se mi leggi OCCHIO al caricatore nuovo da 3 colpi per semiauto. A caccia di selezione non potresti usarlo, in controllo cerca di avere un pezzo di carta scritto che lo ammette in modo esplicito.
La madre dei cretini è sempre incintaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RntCome da titolo cedo per errato acquisto Beretta brx1 in .30-06 con freno di bocca già richiamata e aggiornata dalla casa, mai utilizzata, neanche mai...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da nelsonBuonasera non so dove postare questa richiesta di informazioni e quindi...il fatto è che mi accingo a restaurare lòa calciatura di una doppietta beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da FilippoBonviÈ terminata ora la diretta di presentazione della carabina a riarmo lineare Beretta.
Da quello che ho visto le varie case del nord Europa avranno...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da sergio53Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta