Beretta a400 lite wood

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Beretta a400 lite wood

Salve,
    caccio a volte con un Beretta a302 cal.12 con canna da 67 tre stelle (5/10) con bindella. Arma ottima,canna pure, misure del calcio appropriate. Tuttavia, per quanto il peso complessivo di kg. 3,170, non sia eccessivo, nella caccia vagante con il cane mi diventa fastidioso per via dello scarso bilanciamento (sono abituato ai basculanti) avvertendo un appruamento deciso con le cartucce nel serbatoio. L'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di una canna senza bindella con la quale potrei alleggerire di circa 100 grammi proprio la parte anteriore dell'arma ma il grosso mirino standard in plastica che montano le canne Beretta senza bindella, non mi è congeniale. Per questo motivo avrei pensato di adottare un Beretta A400 lire wood cal.12, con canna da 66 cm., che dovrebbe essere più leggero ed equilibrato del 302. Qualcuno l'ha acqusitato o provato? Quali le impressioni? Questo tipo di arma potrebbe anche risultarmi utile frequentando zone umide dove è vietato l'utilizzo di cartucce con pallini in piombo. Fucili inerziali come il nuovo Benelli Montefeltro probabilmente sono ancor meglio equilibrati, per quanto può esserlo un semiautomatico, ma non ho mai utilizzato tale tipologia di armi e quindi non ho avuto modo di valutarli concretamente.
    Grazie a quanti potranno fornirmi suggerimenti.
    Alessandro
  • mick93hunting
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2023
    • 1165
    • toscana

ti parlo del Benelli, di Beretta semiautomatici ho solo un A300 con canna Breda, dunque, per quanto riguarda il rinculo, se rimani su modelli standard (quindi escludiamo i Beccaccia), come rinculo sono gestibilissimi e a livello di manutenzione sono anche più facili da pulire. l'unica nota dolente, almeno per me, sono le canne classiche con bindella fissa, non per quanto riguarda la qualità, ma per quanto riguarda il peso, perchè la bindella non è a ponti larghi come nei Beretta, così da far pesare parecchio la canna, quindi ti consiglio le canne con bindella in fibra di carbonio o, se le trovi, le 65cm senza bindella con strozzatura fissa ****/***/** stelle (purtroppo sono andate fuori produzione, le ultime le hanno fatte l'anno scorso, vedi se ne trovi qualcuna usata), queste ultime, per me, erano il top di gamma dell'attuale produzione Benelli (unica cosa, queste canne non presentano il giglio)

Commenta

• pasi
      pasi commenta
      Modifica di un commento
      Ti ringrazio per gli utili consigli

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..