Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao, conoscete questa munizione? è una 32 grammi, piombo 6.
Ne ho ricevuti tre pacchi in regalo, le ho provate con prove altalenanti. Qualcuno le ha mai usate? sapreste dirmi qualcosa in più su quando sarebbe preferibile utilizzarle?
Non nascondo che ho anche valutato di scaricarle e recuperare i componenti, cosa che farò nella peggiore delle ipotesi.
a livello di grammatura e numerazione del pallino, potrebbero essere ottime per i colombacci e altri animali abbastanza resistenti quando è caldo, quindi quando si ricercano munizioni più leggere. però è una cartuccia non ho mai usato, perchè qui non si trovano, non so che innesco hanno e che polvere e in che quantità hanno.
Ciao, conoscete questa munizione? è una 32 grammi, piombo 6.
Ne ho ricevuti tre pacchi in regalo, le ho provate con prove altalenanti. Qualcuno le ha mai usate? sapreste dirmi qualcosa in più su quando sarebbe preferibile utilizzarle?
Non nascondo che ho anche valutato di scaricarle e recuperare i componenti, cosa che farò nella peggiore delle ipotesi.
grazie
Non le conosco ma la sigla BA che compare sul bossolo indica che quella cartuccia è stata caricata dalla ditta Romana Munizioni, magari su assetto specifico richiesto dall'armeria Caporuscio.
Rispondendo a Livia non so quanto tempo abbiano, la ruggine presente è causata dal fatto che si siano bagnate in una giornata di pioggia. Non parrebbero cartucce molto datate.
Chi me le ha date mi ha riferito che sono nate per la caccia al tiro all'elica.
Non ho informazioni riguardo la polvere che utilizzano, conto di sezionarne una a breve.
Le Apache sono nate per il tiro all'elica in numerazione 7,5. Caporuscio gran cacciatore di colombi si fece confezionare le stesse dalla Romana Munizioni con pallino del 6 e mi sembra anche del 10 per la piccola migratoria. Utilizzo il 6 per la caccia agli acquatici con risultati costanti ed eccezionali dall'apertura alla chiusura con abbattimenti puliti anche a tiri limite. Ormai utilizzo solo quella alternata soltanto alla rc4 oro ( quando non ho disponibilità dell'Apache ) e credo dopo un'esperienza trentennale sulla caccia agli acquatici, che non esista munizione migliore. Ovviamente la grammatura non eccessiva impone precisione. Utilizzo esclusivamente canne con strozzatura 2 stelle. Per un periodo non è riuscito ad avere disponibilità a causa dei numeri richiesti dalla Romana Munizioni per poterle confezionare secondo il caricamento desiderato, ma da un pò sono tornate a disposizione
Le Apache sono nate per il tiro all'elica in numerazione 7,5. Caporuscio gran cacciatore di colombi si fece confezionare le stesse dalla Romana Munizioni con pallino del 6 e mi sembra anche del 10 per la piccola migratoria. Utilizzo il 6 per la caccia agli acquatici con risultati costanti ed eccezionali dall'apertura alla chiusura con abbattimenti puliti anche a tiri limite. Ormai utilizzo solo quella alternata soltanto alla rc4 oro ( quando non ho disponibilità dell'Apache ) e credo dopo un'esperienza trentennale sulla caccia agli acquatici, che non esista munizione migliore. Ovviamente la grammatura non eccessiva impone precisione. Utilizzo esclusivamente canne con strozzatura 2 stelle. Per un periodo non è riuscito ad avere disponibilità a causa dei numeri richiesti dalla Romana Munizioni per poterle confezionare secondo il caricamento desiderato, ma da un pò sono tornate a disposizione
Ti ringrazio del parere, cercavo proprio un riscontro per la caccia agli acquatici, ed è proprio lì che non mi hanno convinto. Animali spiumati che hanno tirato a lungo, cosa preferibilmente da evitare come sai in contesti con canneti e lagune. Dopo alcuni episodi le ho messe da parte utilizzando altre munizioni che conosco. Utilizzate anche io con uno strozzatore **.
Rispetto all'affidabilità che hanno dimostrato nel tuo utilizzo mi viene da pensare che probabilmente qui in Sicilia il discorso pressione atmosferica giochi un ruolo più determinante di altri luoghi o forse renderanno bene solo in alcune condizioni meteo che ancora non ho compreso.
Ti ringrazio del parere, cercavo proprio un riscontro per la caccia agli acquatici, ed è proprio lì che non mi hanno convinto. Animali spiumati che hanno tirato a lungo, cosa preferibilmente da evitare come sai in contesti con canneti e lagune. Dopo alcuni episodi le ho messe da parte utilizzando altre munizioni che conosco. Utilizzate anche io con uno strozzatore **.
Rispetto all'affidabilità che hanno dimostrato nel tuo utilizzo mi viene da pensare che probabilmente qui in Sicilia il discorso pressione atmosferica giochi un ruolo più determinante di altri luoghi o forse renderanno bene solo in alcune condizioni meteo che ancora non ho compreso.
Per caso si sa con che polvere sono caricate?
Non conosco la polvere ne sono appassionato di caricamenti.
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Oggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
ciao a tutto il forum mi date qualche consiglio su una cartuccia da spendere sui colombacci' ? domenica scorsa piombo 5 38 g andavano via spiumati, mi...
20-10-22, 14:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta