Grazie e buon pomeriggio
Sostituzione calcio Beretta
Comprimi
X
-
Sostituzione calcio Beretta
Il mio amico armiere mi ha regalato una calcio per sostituire quello, vecchio, maltrattato e anche scheggiato originale del mio Beretta A300. Montandolo mi sono accorto che una della viti preposte al bloccaggio del calciolo, giunta alla fine del filetto girava a vuoto🥴. Praticamente era spanata. Ho visto che ci sono alcuni metodi per ripristinare la tenuta delle viti, ma gradirei un consiglio pratico, efficace e duraturo per ripristinare l’efficienza della vite e della sua tenuta.
Grazie e buon pomeriggioOgni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Tag: Nessuno -
-
non ho ben capito se le viti vecchie sono sciupate (in quel caso cambiale con delle nuove di egual dimensione) o se i fori per le viti del calciolo hanno perso la filettatura (in questo caso ci metterei un calciolo in gomma di quelli di minor spessore, se il calcio ti andava già abbastanza bene, e farei dei fori nuovi nel legno)Commenta
-
stucco da legno di buona qualità, altrimenti lo fai tu "impastando vinavil e polvere di legno" quando è a metà essiccazione metti una vite più stretta e corta della tua e poi la togli per creare un invito per la tua vite che sarà perfettamente centrata con il foro. il metodo della scheggia di legno fa spostare (anche se di poco) la vite e di conseguenza il calcioloCommenta
-
Se ti si è sciupata la filettatura sul legno è abbastanza semplice. Fori le filettature spanate ad un diametro maggiore(facciamo 5 mm) poi affoghi dentro un tassello di legno(di poco meno di 5mm) con epossidica 5 min , ad essiccazione avvenuta asporti l'eccesso di legno e resina. Una volta fatto questo metti il calciolo, segni i fori e poi pratichi i fori sul tassello. Pronto per tornare a caccia ;-)Commenta
-
Non lanciamoci in lavori esagerati per una cosuccia. Stuzzicadente o scheggia di legno duro, colla vinilica o Attak e col martello si fa entrare il più possibile nel foro spanato, quindi con lo scalpello si taglia l'eccedenza, la vite ben stretta terrà perfettamente.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 1Commenta
-
Concordo con GG...io riempio il foro spanato con vinavil, ci infilo la punta di 2-3 stuzzicadenti che spingo dentro martellandoli leggermente....poi aspetto si asciughi il tutto, e riavvito...
Se poi invece del vinavil, trovi una colla che si chiama "mastro d'ascia" della Saratoga...hai fatto bingo...è una colla che asciugandosi si espande e ha una tenuta impressionante...Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da urikasalve a tutti, ho necessità di trovare una vite in pollici per il red dot che nonostante le molte ricerche....proprio non riesco a reperire.
La...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
-
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
-
-
da rocco71Ho un benelli 121. Vorrei sostituire il calcio originare (eventualmente anche l'astina) con un calcio in polimeri (comfortech) oppure anche con il calcio...
-
-
-
da topi lorenotre anni fa dopo aver passato l'esame per la selezione ungulati sono andato a scegliere la carabina. volendo fare sia il capriolo che l'irsuto ho optato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta