allego foto
polvere mb riconoscimento
Comprimi
X
-
-
Si vede male, immagini sfocate con poca luce e scarsa risoluzione ma a me pare più A. L. molto vecchia il cui colore è leggermente virato. La MB tabacco che ho (ed altre volte visto da altri) ha una tonalità tendente più al marrone. A meno che tempo e modo di conservazione non abbiano influito fino a farle raggiungere questo colore.Aldo Peruzzi👍 1Commenta
-
Buongiorno a tutti
Nike dalle foto non si capisce molto bene, potrebbe essere vecchia MB come vecchia A.Lamellare.Il mio consiglio è quello di poterla bancare in C.M. Se hai questa possibilita', prova 12/70 inn.medio 615/cx1000 1,60x32 cont. chiusura stellare a 58 c.f.
Se viceversa non hai possibilita' di provarla in C.M. butterei tutto e terrei solo la lattina per ricordo
Un saluto Roberto Barina👍 2Commenta
-
Io ho avuto della MB tabacco identica a quella come colore, la prima prodotta e trovata proprio in quelle lattine,( lamelle più piccole rispetto a quella che si trovava nelle confezioni con le dosi orientative x il borraggio e i bossoli in plastica); l'avevo caricata in PPS in 12/70 bossolo tipo 1 innesco 616 Z2M oppure couvette + feltro vegetale stellare 58 - 1,70x33 piombo 7 prima canna x stanziale. Ad ogni modo è sempre valido il consiglio di provare qualche colpo al BP.
Antonio👍 1Commenta
-
Buongiorno a tutti
L'assetto da me consigliato per una prova in C.M. aveva il seguente scopo :
Partendo dal presupposto che la polvere si sia vivacizzata ed essendo datata, provando l'assetto consigliato si dovrebbe avere una Vo bassa se si tratta di MB mentre se si trattasse di A.L. si dovrebbero avere valori di Vo intorno ai 380-390 m/sec (valori quasi normali per una 32 gr) la Pmax in entrambi i casi non dovrebbe risultare pericolosa
Un saluto Roberto BarinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 50 cartucce di cartone (No originali) bossolo marcato k2, perchè montano i vecchi 6,45, recuperando polvere e piombo, ho pensato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve amici del forum, dopo due anni di stop sto ricominciando a ricaricare in modo molto tranquillo e misurato. Come prima azione stasera ho scaricato...
-
-
-
da Nashir09Salve a tutti, cortesemente potreste aiutarmi a individuare questo tipo di polvere? Non è a lamelle e non è neanche perfettamente granulare è in una...
-
-
-
da Carlos48Salve a tutti. Mi hanno regakato una buona quantità di questa polvere. Io non la conosco. Qualcuno può darmi una mano? Come vedete è una lamellare...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
so che una cartuccia originale non si copia per mille motivi e so anche che la RC ha il vizio di farsi produrre dei lotti di...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta