Gigante MB Baschieri & Pellagri n°9 per le beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1606
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Gigante MB Baschieri & Pellagri n°9 per le beccacce

Cosa ne pensate della MB Gigante con pallini N°9 per la caccia alla beccaccia?
    Io mi sono trovato molto bene, mi sembra un'ottima munizione come prima canna. Io la uso nel Pasion con strozzatura Geminy cil. con prolunghetta da 2,5.
    Chi di voi la utilizza?
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

Gigante

Originariamente inviato da truzzeddu
    Cosa ne pensate della MB Gigante con pallini N°9 per la caccia alla beccaccia?
    Io mi sono trovato molto bene, mi sembra un'ottima munizione come prima canna. Io la uso nel Pasion con strozzatura Geminy cil. con prolunghetta da 2,5.
    Chi di voi la utilizza?
    Dal 1983 a bekke ho sempre usato le B&P gigante in piombo 9\8\7 prima, seconda e terza botta....devo dirti sempre con notevole successo, se l'errore c'è stato(tanti) non è stato certamente colpa della cartuccia...[:-cry][:-cry]
    Ciao Pietro

Commenta

• truzzeddu
      Moderatore recensioni e suggerimenti
      • Apr 2009
      • 1606
      • siniscola (nu)
      • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Bene, io la uso principalmente di prima canna perchè presumo che l'orlo tondo apra sicuramente meglio rispetto alle altre, per me è molto valida, anche tu usi il piombo 9 come prima botta, secondo me è il meglio!
      Una curiosità ma la gigante è da 32 o 33 gm? Nella scatola cè scritto 32/33 gm non capisco ma la grammatura varia da scatola a scatola?

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da attanasio pietro
        Dal 1983 a bekke ho sempre usato le B&P gigante in piombo 9\8\7 prima, seconda e terza botta....devo dirti sempre con notevole successo, se l'errore c'è stato(tanti) non è stato certamente colpa della cartuccia...[:-cry][:-cry]
        Ciao Pietro
        ho avuto modo di condividere con pietro in altro trhead la comune fiducia per la B&P gigante che io utilizzo con soddisfazione da almeno 15 anni su tutta la selvaggina conigli in primis..devo dire che e un'ottima cartuccia(io sparo per ovvi motivi principalmente il p 7..) ..non da meno credo che sia il 9 che tu utilizzi a beccacie..
        ciao p.giu....

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

la grammatura cambia in base al numero di piombo, credo 33 con piombo più grosso e 32 col piombo più piccolo

Commenta

• max 38
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1543
            • Sicilia

Esatto Giuseppe dal 5 in giù diventa 33 g

Commenta

• attanasio pietro
              Banned
              • Jul 2010
              • 4186
              • setter breton kurzhaar

colombacci

Originariamente inviato da max 38
              Esatto Giuseppe dal 5 in giù diventa 33 g

Ho ancora un metà pacco di piombo 5 verde smeraldo, a colombacci nel bosco erano stratosferichechi le ha provate difficilmente le lascia piu'.
              ciao Pietro

Commenta

• Falco58
                ⭐⭐
                • Jan 2006
                • 406
                • san Giuliano terme Pisa, Toscana.
                • spriger spaniel

Salve
                c`e` nessuno che ne ha scaricata una ..per conoscere i componenti? mi interesserebbe clonarla....
                Fiorenzo

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • setter breton kurzhaar

mb vecchia color tabacco

Originariamente inviato da Falco58
                  Salve
                  c`e` nessuno che ne ha scaricata una ..per conoscere i componenti? mi interesserebbe clonarla....
                  Fiorenzo
                  Basta che lo chiedi a Gianluca G., di sicuro saprà tutto l'assetto a memoria, comunque c'era di sicuro la vecchia Mb color tabacco[:D][:D], comunque anche la nuova è ottima....
                  Ciao Pietro

Commenta

• clemente
                    • Dec 2012
                    • 76
                    • santa maria a vico
                    • setter, breton

ottime.... anche io le utilizzo a beccacce con il piombo 8 ....abbattimenti puliti...

Commenta

• roby28
                      ⭐⭐
                      • Apr 2012
                      • 447
                      • reggio calabria
                      • breton

piombo 10 tempo umido con pioggia abbattimento pulito sui 20 mt. strozz. xxx.

Commenta

• travis
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 282
                        • Revello (CN)
                        • Pointer

Mi è permesso ripescare questa vecchia discussione per una considerazione? Leggo qua di molta gente soddisfatta delle MB Gigante per la beccaccia ed io stesso, la stagione prossima, farò questa scelta per la prima canna del mio Falconet 63 cil. Ciò mi spinge a riflettere su come, forse, si sia esagerato nel ramo delle cartucce "dedicate", con cariche già sul pesante (da 34 gr. in su) e velocità (almeno dichiarate) supersoniche, vedi ad esempio quelle dichiarate dalla NSI. Per me 32 g., orlo tondo, borra feltro e tanta centrite sono più che sufficienti!

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 PM ----------

Commenta

• nazzareno
                          ⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 822
                          • Vibo Valentia

Penso che le forti grammature siano "necessarie"..... per le dispersanti. Per il resto concordo che forti cariche non sempre aiutano. Le B&P gigante sono un fulgido esempio di come possono bastare 32 grammi per avere un'eccellente munizione sotto tutti gli aspetti (.....sebbene costose!)

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 AM ----------

....la "centrite" a SEMPRE la differenza....

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------

.....la "centrite" fa SEMPRE la differenza.....

Commenta

• Old_pigeon
                            ⭐⭐
                            • Aug 2014
                            • 545
                            • Palermo
                            • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da nazzareno
                            Penso che le forti grammature siano "necessarie"..... per le dispersanti. Per il resto concordo che forti cariche non sempre aiutano. Le B&P gigante sono un fulgido esempio di come possono bastare 32 grammi per avere un'eccellente munizione sotto tutti gli aspetti (.....sebbene costose!)

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:38 AM ----------

....la "centrite" a SEMPRE la differenza....

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:39 AM ----------

.....la "centrite" fa SEMPRE la differenza.....
                            concordo su tutto.
                            una buona munizione da 32 gr e ben equilibrata come la gigante, va benissimo benissimo e non stressa arma e tiratore. a volte metto una 33/34 gr in seconda se mi capita di cacciare solo e in luoghi aperti dove la bekka potrebbe allungare velocemente

comunque ho messo in carniere bekke anche con 28 gr - 9 1/2

la "centrite".. la "centrite"....

se va via non sarebbe un cartuccione a fare la differenza :)

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Tenete presente che dal 7 in giù la Gigante porta 33 grammi. Cartuccia meravigliosa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..