Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti,
sto cercando una polvere "economica" per caricare qualche cartuccia per il colombaccio dal palco e per qualche tordo.
L'idea era di prendere una x32 così da caricare 32-33 grammi bior e con dispersore gualandi.
Non vorrei salire di più di grammatura perchè una 36 "buona" la faccio già quindi mi serviva una cartuccia più piccola da prima canna.
Qualcuno mi sa consigliare una buona polvere che vada bene il periodo ottobre/novembre?
Buongiorno a tutti,
sto cercando una polvere "economica" per caricare qualche cartuccia per il colombaccio dal palco e per qualche tordo.
L'idea era di prendere una x32 così da caricare 32-33 grammi bior e con dispersore gualandi.
Non vorrei salire di più di grammatura perchè una 36 "buona" la faccio già quindi mi serviva una cartuccia più piccola da prima canna.
Qualcuno mi sa consigliare una buona polvere che vada bene il periodo ottobre/novembre?
Grazie!
A parte il fatto che di polveri economiche ce ne son rimaste ben poche, in genere, come con qualsiasi altra cosa, chi piu' spende meno spende. Perche' rischiare di uscire con cartucce che vanno bene solo con un determinato tasso d'umidita', entro una stretta gamma di temperature, soltanto con alta pressione atmosferica o bassa, o cosi' cosi'? In genere le migliori polveri, se caricate adeguatamente, vanno bene in moltissime condizioni atmosferiche. Perche' cercare di risparmiare (e poi, di quanto?) sulla polvere, quando gia' si spende tanto per la caccia, e rischiare di veder andar via uccelli spennati, "scartellati," mezzo "scellati" quando con cartucce co un'ottima polvere sarebbero stati fatti secchi? IMHO, naturalmente. Siccome non ricarico piu' per i lisci, solo per i rigati, e non conosco le polveri disponibili in Italia, lascio la risposta a chi ne sa piu' di me, e ce ne sono tanti, qui.
Buongiorno a tutti,
Grazie!
economiche non c' e' piu' nulla purtroppo , triplicate
Come ti hanno già detto di polveri economiche non ce ne sono più , comunque con la A.L.dal palco e anche per i tordi è un'ottima polvere con la biorientabile per tiri ravvicinati e con il contenitore per tiri un po' più lunghi è ottima con qualsiasi clima . Saluti Mauro
l'assetto 12/70 AL 616 1,65 x 32 è molto consigliato qui sul forum e altrove, mi chiedo come sia anche nei giorni di pre apertura con temperature più alte, forse converrebbe scendere a 1,60 di polvere?
Per l'inverno faccio innesco 615 , A.L. grammi 1,70 con biorientabile da 21 o contenitore sembre da 21 piombo 34 grammi del 7 o del 6 chiusa stellare a 58 , si sente un po' sulla spalla ma non perdona. Se hai problemi con le chiusure adattati con cartoncini del 20 per i contenitori e del 28 per le biorientabili, ricarico bossoli di recupero TAV saluti Mauro
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
09-03-25, 10:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta