Aiuto identificazione polveri
Comprimi
X
-
non sono un esperto di polveri, però nella prima foto mi sembra ci sia un mescolio di polveri, forse un po' di 206, di PSB 1 e di Vihtavuori, mentre nella seconda foto mi sembra solo PSB 1, comunque quella mescolata eviterei di usarla per la ricarica👍 1 -
-
Commenta
-
Grazie mille per il commento ma avendo postato due foto il fatto di leggere tre nomi mi ha confuso... Quindi confermate quanto detto da mirk93hunting che la prima foto è un miscuglio e credo che sia sconsigliato usare invece la seconda dovrebbe essere psb1
GrazieCommenta
-
è un po' difficile da capire, soprattutto se è polvere proveniente da cartucce originali (talvolta ricolorata e con vivacità differenti rispetto alle polveri in commercio), senza considerare che tra lotto e lotto possono cambiare i valori della polvere, a maggior ragione se a distanza di anni, comunque una soluzione sarebbe quella di avere la misura precisa delle lamelle della polvere, in modo da escluderne alcune e delle foto al alta qualità ed ad elevati ingrandimenti di alcune lamelleCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, chiedo aiuto sull'identificazione di questa doppietta. Calibro 12 canne da 71. O identificato il simbolo dei fratelli di Maggio ma...6 Foto
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto per identificare un sovrapposto Map che ho visto in armeria per un possibile acquisto.
Premesso...-
-
-
da urikaBuondi a tutti, sto valutando la possiblità di prendere e rendere monogrillo questo sovrapposto della zoli, tuttavia non riesco a risalire al modello,...
-
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti,
sono da poco nel forum e mi sto appassionando ai sovrapposti Browning quelli un po' più datati. Qualcuno possiede o ha...1 Foto-
-
-
da ArbaleteBuona sera a tutti gli amici del forum,un vecchio cacciatore mi ha ceduto alcuni scampoli di polvere,le quali non sono di mia conoscenza,se qualcuno può...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta