Ma il vecchio 6,5x55?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Ma il vecchio 6,5x55?

Non lo usa piu' nessuno? Tutti a venerare il 6,5 Creedmoor, che IMHO non ha una marcia in piu' rispetto al vecchio calibro svedese, che e' eccellente dai caprioli alle alci scandinave (forse sceglierei qualcosa di piu' grosso per le alci dello Yukon, pero', molto piu' grosse e pesanti delle loro cugine scandinave).
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • toperone1
    Moderatore Armi e Polveri
    • Dec 2009
    • 1715
    • ossola

presente! il 6,5x55 non può mancare in rastrelliera.

Commenta

• Matteo87
      ⭐⭐
      • Dec 2011
      • 465
      • Fossalta di Portogruaro
      • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Io possiedo una cz 550 in 6,5 x 55, la mia prima carabina... Non sono un esperto... Anzi ma quei pochi caprioli che ho preso li ho presi con quella....

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2764
        • Potenza

Sono perfettamente d'accordo con Er Mericano, hanno reinventato l'acqua calda con il 6,5 Creedmoor ed il .260 Rem., alla fine le prestazioni sono le stesse della vecchia cartuccia d'ordinanza svedese, solo che spesso questa viene "degradata" perché destinata ad armi vetuste (che non sono affatto deboli come si potrebbe pensare, non so se avete mai provato a fare lavorazioni su un Carl Gustav...).

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4195
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

Originariamente inviato da Er Mericano
          Non lo usa piu' nessuno? Tutti a venerare il 6,5 Creedmoor, che IMHO non ha una marcia in piu' rispetto al vecchio calibro svedese .
          C' è anche la possibilità con il 6,5 Creedmor di usare l'azione corta del 308 W .

Commenta

• Luca1990
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2020