costruttore sconosciuto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nanni Scopri di più su nanni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nanni
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 43
    • Genova

costruttore sconosciuto

Buon pomeriggio a tutti,

ho bisogno di aiuto per informazioni su un costruttore a me sconosciuto
    l'unico marchio/punzone presente sull'arma è una N maiuscola circondata da un serto di alloro, questo punzone l'ho visto solo su monocanna basculanti di piccolo calibro

tempo fa sul forum avevo letto un post relativo al calibro 7,5 colibrì in cui si faceva riferimento a un basculante simile a quello da me fotografato ma volevo più informazioni su chi li produceva

sul web ho trovato solo un vago riferimento alla fabbrica d'armi Negro Vittorio fu Bonifacio di Cuneo di cui ignoravo l'esistenza.

grazie

• G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

La "N" tra due frasche di alloro è il punzone del rag. "Vittorio Negro" un costruttore artigianale bresciano attivo a metà anni '50 specializzato in fucili di piccolo calibro, soprattutto monocanna e doppiettine, classica la sua chiusura realizzata da una piastra superiore alla bascula, godronata al lati che apriva l'arma puntata traendola e facendola scorrere e retrocedere, verso il calciolo.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• nanni
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2009
      • 43
      • Genova

Originariamente inviato da G.G.
      La "N" tra due frasche di alloro è il punzone del rag. "Vittorio Negro" un costruttore artigianale bresciano attivo a metà anni '50 specializzato in fucili di piccolo calibro, soprattutto monocanna e doppiettine, classica la sua chiusura realizzata da una piastra superiore alla bascula, godronata al lati che apriva l'arma puntata traendola e facendola scorrere e retrocedere, verso il calciolo.

Cordialità
      G.G.
      Grazie per le informazioni!!
      esaustivo come sempre

saluti
      Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..