Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Zanardini- chi conosce questo marchio di armi "fini"
Salve a tutti,
navigando in rete tra siti di botteghe atigiane, sono arrivato appunto a quello della Zanardini,
chi conosce queste armi ?
magari qualcuno che le ha, o le ha possedute,,
cosa ne pendato di questi fucili?
io non conosco nessuno che ne possiede e su internet non cè granchè
mi farebbe piacere sentire pareri su questo marchio,
Alfio
Ho letto qualche tempo fà un'articolo sulla loro doppietta a batterie tipo holland, mi è parsa ben fatta e molto ben rifinita, ma i prezzi penso non siano per tutte le tasche.
Io ne ho avuto uno fra le mani. Un kipplauf, mi pare fosse il modello Fuchs.
Non mi convinse. Ma a volte e' una questione di pelle, senza un motivo vero....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
entranbe, sia rigate che lisce, come costruttore in poche parole,
bravo artigiano o semplice assemblatore
come talti altri,
parlando di armi fini naturalmente parliamo di armi che costano un'occhio,
ma il fatto di avere una batteria costruita per bene, canne e via dicendo , si ci ritrova tra le mani un'arma che non si mettevia in rastrelliera o si vende dopo pochi anni, è un'arma che di soliti lasci ai posteri,
Io lo conosco e tutti gli anni ne approfitto dell'EXA per andarlo a salutare.
Armi di un certo livello, indubbiamente ben fatte; il suo cavallo di battalia sono generalmente gli express più che l'anima liscia.
Anni fa ha prodotto qualche fucile anche per una famosissima ditta inglese di armi fini.
Saluti
M.
Artigiano simpaticissimo, costrusice armi principalmente a canna rigagta, armi furbe secondo me. Un bresciano d.o.c. E' un po' il poli della canna rigata, armi belline oneste, su misura tutto li. Se dovessi prendere un express preferirei un merkel, mi fiderei di più, anch ese è molto più brutto. Con le pressioni della munizione intera, specie sul basculante non si scherza.
Insomma, per un kipplauf Blaser è un altra cosa ecco.
Scusate l'intervento, ho fatto fare nel 1994 un express in 470 nitro con batterie anson, col quale ho preso 4 bufali in Tanzania, arma molto efficace spara molto bene ed e molto bella ed allo stesso tempo molto robusta.
Unica mia richiesta e stata quella di usare il mio incisore e non quello che lui coinvolge di solito, dopo un iniziale rifiuto ha capito il mio punto di vista e si e adeguato, durante tutte le fasi di lavorazione sono stato coinvolto ed ho potuto customizzare l'arma a mio piacere, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista bilanciatura!
Un amico carissimo ha un suo Kipplauf in 6.5x65 che e anch'esso molto bello e spara benissimo col quale ha veramente fatto di tutto in Europa!
comunque da quello che leggo è più propenso per la rigata,
a me piace molto il mod konig, per questo chiedevo
non sò nulla di questo marchio, volevo capire se fosse uno valido o no,
considerando i prezzi di queste armi,
Zurito l'express in 470 nitro è sovrappsto o giustapposto?
è quì ti volevo....
sono un rompipalle, abbi pietà e spiegami perche lo preferisci al sovrapposto, una questione solamente di grosso calibro o cè altro,
se per esempio invece del 470 nitro, sarebbe un 30-06 rimaresti sempre sul guistaposto,
ps scusami ma dalle mie parte i rigati si usano solo al poligono,
sono tremendamente curioso e anche invidioso,
Produce liscioe rigato ma il suo forte è il rigato. Il modello fucks è quello più bruttino tra quellui che produce, se dovessi vedere l'altro kiplauf è tutta un altra cosa. ti assicuro che sono più che robusti! il modello base di quello bello qualche anno fa girava sui 3000 euro. se puoi spendere io ti consiglio un artigiano austriaco. (anche zanardini ha inparato la, però l'estetica la fa un po moderna).- gli express sono indistruttibili credo che il prezzo base difficilmente possa essere inferiore ai 10000. contattalo è molto disponibile
per ora solo curiosità e da poco che mi sono affacciato a questo mondo,
per ora indaco e cerco di chiarirmi le idee,
nel senso che non ho una cultura nel settore armiero,
austriaci, tipo Peter Hofer , dove bisogna vincere la lotteria per poter acquistare uno dei sui favolosi fucili,
comunque per gli express ci sà fare dunque,
comunque si dovrebbe provare di persona, ma come dicevo non conosco nessuno che li possiede,
1 perchè sono armi costose,
2 quì non cè nulla da cacciare con il rigato, qualcuno che ha per farsi delle battute in europa e altrove, quindi mosche bianche,
invece voi "NORDISTI" avete i caprioli, cinghiali ecc,
quindi ne sapete di più
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
Chiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
19-11-23, 14:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta