Zanardini- chi conosce questo marchio di armi "fini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aika Scopri di più su aika
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diego226
    • Jun 2010
    • 104
    • frosinone
    • setter

salve possiedo una doppietta Zanardini con batterie tipo holland del 1964 di cui ho postato alcune foto , purtroppo le foto non valorizzano l'arma (colpa mia) , mi piacerebbe che qualche amico del forum passasse dalle mie parti cosi dopo un piatto di fettuccine fargliela provare

Commenta

• zeuszeus
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 586
      • piacenza
      • segugio italiano pelo raso

hofer è propio al top ma cisono anche altri artigiani o la scuola di ferlach, hanno degli ottimi usati, vere opere d'arte armiera. un fucile di 30-40 anni in perfette condizioni, qualsiasi prova 4-5000 euro, nuovo è da monolocale

Commenta

• zurito
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 728
        • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
        • setter gordon

Originariamente inviato da aika
        è quì ti volevo....
        sono un rompipalle, abbi pietà e spiegami perche lo preferisci al sovrapposto, una questione solamente di grosso calibro o cè altro,
        se per esempio invece del 470 nitro, sarebbe un 30-06 rimaresti sempre sul guistaposto,

ps scusami ma dalle mie parte i rigati si usano solo al poligono,
        sono tremendamente curioso e anche invidioso,

Se qui mi volevi, qui mi hai trovato, ho scelto il giustapposto per una questione prettamente romantica, e cosi pure e stato per il calibro, nel 1994 erano da poco uscite le cartucce Federal per questo calibro, e dovendo scegliere tra il 470 N e il 458 Win, non ho avuto un attimo di esitazione anche perche il vecchi nitro e di poco superiore all'americano!
        Un caro amico invece ha sempre cacciato in africa con un Beretta sovrapposto in 458 Win fatto appositamente per lui dato che cola' e' molto immanicato, e lsi e' sempre trovato bene, fermo restando che se dovessi fare un express per la caccia europea non lo farei fare in 30.06 (calibro USA nato per carabine) ma in 8x57 oppure in 9.3x74 dipenda da cosa si vuole cacciare, sarebbe comuque un giustapposto!
        Come dice un mio collega Inglese che ha di recente aquistato una coppia di Holland................................... magari sbaglio lo stesso, ma almeno sbaglio con stile!!!

saluti dal Kazakhistan

Paolo

Commenta

• Aldo
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2007
          • 1238
          • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
          • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da zurito
          Assolutamente giustapposto!

Saluti Paolo

Aah, ci mancherebbe altro...

Se fosse sovraposto ti tolgo il saluto [wink]

Com´é il tenpo li Kasako ?

Quando sei in Italia inviami una e-mail e un telefono bisogno parlare con Te, ma non é urgente.

Abbracci
          Aldo Rappan x

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Se qui mi volevi, qui mi hai trovato, ho scelto il giustapposto per una questione prettamente romantica, e cosi pure e stato per il calibro, nel 1994 erano da poco uscite le cartucce Federal per questo calibro, e dovendo scegliere tra il 470 N e il 458 Win, non ho avuto un attimo di esitazione anche perche il vecchi nitro e di poco superiore all'americano!
            Un caro amico invece ha sempre cacciato in africa con un Beretta sovrapposto in 458 Win fatto appositamente per lui dato che cola' e' molto immanicato, e lsi e' sempre trovato bene, fermo restando che se dovessi fare un express per la caccia europea non lo farei fare in 30.06 (calibro USA nato per carabine) ma in 8x57 oppure in 9.3x74 dipenda da cosa si vuole cacciare, sarebbe comuque un giustapposto!
            Come dice un mio collega Inglese che ha di recente aquistato una coppia di Holland................................... magari sbaglio lo stesso, ma almeno sbaglio con stile!!!

saluti dal Kazakhistan

Paolo
            A proposito di un express per la caccia italiana cosa ne pensi o ne pensate di un cal. 444 marlin!!!! come sono i rinc--i di queste armi????
            Damiano B.

Commenta

• zurito
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 728
              • setter gordon

Prince,
              il 444 marlin non e un calibro da express secondo me, negli usa e molto usato nelle carabine a leva!
              Starei su calibri europei come quelli che ho citato sopra.

saluti Paolo

Commenta

• aika
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2010
                • 19
                • Sicilia

[QUOTE=zurito;517503]Se qui mi volevi, qui mi hai trovato, ho scelto il giustapposto per una questione prettamente romantica, e cosi pure e stato per il calibro, nel 1994 erano da poco uscite le cartucce Federal per questo calibro, e dovendo scegliere tra il 470 N e il 458 Win, non ho avuto un attimo di esitazione anche perche il vecchi nitro e di poco superiore all'americano!

saluti dal Kazakhistan

Scusami ma sono stato un pò assente,
                grazie per avermi risposto,
                sò che il 30-06 in basculanti non è molto apprezzato, bossolo senza collarino e via di seguito,
                però molto più versatile del' 8x57 o 9.3x74 che da quello che ne sò sono roba per cervi e alci,

approposito di cervi non è che sei in Kazakhistan
                per farti qualche bel cerbiatto......?

scherzo, dunque giustapposto mi ricorderò quando sarò un riccone e potrò comprare un holland & holland

magari sbaglio lo stesso, ma almeno sbaglio con stile!!!
                forte....!

Commenta

• zeuszeus
                  ⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 586
                  • piacenza
                  • segugio italiano pelo raso

se vuoi un calibro più tranquillo cè il 7x65r

Commenta

• zurito
                    ⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 728
                    • setter gordon

[QUOTE=aika;519456]

saluti dal Kazakhistan

Scusami ma sono stato un pò assente,
                    grazie per avermi risposto,
                    sò che il 30-06 in basculanti non è molto apprezzato, bossolo senza collarino e via di seguito,
                    però molto più versatile del' 8x57 o 9.3x74 che da quello che ne sò sono roba per cervi e alci,

approposito di cervi non è che sei in Kazakhistan
                    per farti qualche bel cerbiatto......?

scherzo, dunque giustapposto mi ricorderò quando sarò un riccone e potrò comprare un holland & holland

magari sbaglio lo stesso, ma almeno sbaglio con stile!!!
                    forte....!

Sono in Kazakistan per lavoro, almeno fossi qui per cervi......................
                    io credo che l'8x57 sia un bel calibro per un express, versatile e super collaudato, a mio parere non ci si deve far ingannare dal diametro di palle, al giorno d'oggi esistono molti tipi di proiettile che basta scegliere quello piu consono, io di solito uso Nosler partizion o speer grande slam quando ricarico ed il foro di uscita non e molto penalizzante, se ci pensi bene una palla da 9.3 rispetto una da 7.62 e solo di 1,68 millimetri piu grossa!
                    IO con una carabina in 8x68 faccio di tutto, dal capriolo al cervo!

saluti Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..