Alternativa a s4 per cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mario 87 Scopri di più su Mario 87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario 87
    • Feb 2019
    • 121
    • Pont canavese
    • Springer spaniel

Alternativa a s4 per cal 12

Buongiorno purtroppo dalle mie parti (zona Torino) pare sia impossibile reperire la polvere s4 che carico con piacere in 32grammi sia con dispersante light gualandi in 65mm che con piston skeet tutto in cal 12 e piombo 7 per minilepri e beccacce quindi vorrei sapere che polvere mi consigliate come alternativa per fare le stesse cariche e recuperare le stesse borre di cui ho un importante scorta.
    Grazie mille
  • Mauro A300
    • Jul 2014
    • 196
    • reggio emilia

Originariamente inviato da Mario 87
    Buongiorno purtroppo dalle mie parti (zona Torino) pare sia impossibile reperire la polvere s4 che carico con piacere in 32grammi sia con dispersante light gualandi in 65mm che con piston skeet tutto in cal 12 e piombo 7 per minilepri e beccacce quindi vorrei sapere che polvere mi consigliate come alternativa per fare le stesse cariche e recuperare le stesse borre di cui ho un importante scorta.
    Grazie mille
    Ciao Mario io ti consiglierei l 'Anigrina Lamellare che e ha tutti gli effetti una polvere x32 grammi oppure F2X32 che spazia fino hai 34 grammi.

Commenta

• Mario 87
      • Feb 2019
      • 121
      • Pont canavese
      • Springer spaniel

Grazie per la risposta vorrei chiederti quale secondo te può essere la più simile a livello di volume in modo da opterriutilizzare le borre che ho già in casa

Commenta

• Duecanne
        ⭐⭐
        • Jun 2020
        • 999
        • Friuli
        • springer spaniel

La S4 è una doppia base poco voluminosa, l'unica doppia base che si avvicina come volumetria e vivacità è la BP100. Puoi trovare, sempre su questo forum in un argomento specifico, diverse dose indicate da Gianluca Garolini.
        Non dovrebbe essere un'eresia pensare di utilizzare questa nuova polvere della B&P per armi corte, anche per le cartucce a pallini in canna liscia. Essendo una bibasica attenuata molto elastica, dovrebbe essere una interessante alternativa a polveri similari di produzione estera. Chiedo al nostro esperto Gianluca Garolini
        Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• atlas
          • Oct 2013
          • 62
          • montegiordano
          • setter

Grazie mille
          ...Credo che la "sorella" SIPE, potrebbe essere una soluzione...

Commenta

• Duecanne
            ⭐⭐
            • Jun 2020
            • 999
            • Friuli
            • springer spaniel

Originariamente inviato da atlas

...Credo che la "sorella" SIPE, potrebbe essere una soluzione...
            Peccato che ci l'ha chieda 70 euro per mezzo chilo.

Commenta

• Mario 87
              • Feb 2019
              • 121
              • Pont canavese
              • Springer spaniel

Io lo scorso anno lho comprata a 50€ mezzo chilo ma se non sbaglio entrambe provengono dalla stessa azienda e quindi non riesco a reperire purtroppo... Credo che le più semplici da trovare qua in zona siano le B e p.
              Io caricavo con moltissime soddisfazioni una dose dispersante trovata su siar bossolo rifilato a 65mm 686 1,55s4n 32g ot con borra disp light gualandi e avendo fatto gran scorta di borre spero di poterle riutilizzare in ot con 32g utilizzando magari la AL pensate sia possibile?

Commenta

• Duecanne
                ⭐⭐
                • Jun 2020
                • 999
                • Friuli
                • springer spaniel

La AL è un'ottima polvere, ma molto più voluminosa della S4. Per usarla ti ci vogliono borre più basse di quelle usate con la S4.

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4349
                  • Ischia
                  • cocker

Originariamente inviato da Duecanne

Peccato che ci l'ha chieda 70 euro per mezzo chilo.
                  Anche 75 euro mezzo kg....sono impazziti!

Commenta

• sosax
                    ⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 342
                    • giarre ct
                    • setter

Salve gente, l'ho prenotata e pagata successivamente senza chiedere il prezzo 75 euro già un anno fà
                    Salute e saluti Salvo.

Commenta

• roma6
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jun 2015
                      • 3
                      • Bari
                      • Breton

Buongiorno a tutti, ieri sono stato in armeria e per un chilo di sipe mi hanno chiesto 170€.

Commenta

• al-per
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 1270
                        • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da roma6
                        Buongiorno a tutti, ieri sono stato in armeria e per un chilo di sipe mi hanno chiesto 170€.
                        Opinione personale e pertanto altamente opinabile...
                        Se queste polveri le lasciassimo sugli scaffali almeno per un anno, impiegando quelle che abbiamo o riciclando vecchie cartucce, ritengo che i prezzi potrebbero abbassarsi ad un livello ragionevole.
                        Aldo Peruzzi

Commenta

• sosax
                          sosax commenta
                          Modifica di un commento
                          Se inseguiamo sempre la carota non la prenderemo mai, ma se la lasciamo a stagionare quando il sole sarà alto calano i prezzi, anche se ragionevolmente al carovita attuale.
                          Salute e saluti, Salvo.
                      • Mario 87
                        • Feb 2019
                        • 121
                        • Pont canavese
                        • Springer spaniel

Caspita che prezzi alla fine ho dovuto ripiegare sulla AL a 49€mezzo chilo speri di trovare un giusto assetto e avere grandi soddisfazioni come con s4n.....
                        Qualcuno ha da passarmi qualche dose x32g piombo 7 con gualandi disp light e con piston skeet da 25 grazie

Commenta

• Duecanne
                          ⭐⭐
                          • Jun 2020
                          • 999
                          • Friuli
                          • springer spaniel

Caspita che prezzi alla fine ho dovuto ripiegare sulla AL a 49€mezzo chilo speri di trovare un giusto assetto e avere grandi soddisfazioni come con s4n.....
                          Qualcuno ha da passarmi qualche dose x32g piombo 7 con gualandi disp light e con piston skeet da 25 grazie
                          Te lo avevo detto che con questa polvere ci vogliono borre più basse, ti posso passare un assetto in OT con piombo 8, per il 7 con la piston skeet dovrai eliminare le alette del contenitore:
                          - 12/70/CX1000 AL 1,80x35,50 piombo 8, contenitore V025 e chiusura tonda a 64.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..