Grazie mille
Alternativa a s4 per cal 12
Comprimi
X
-
Alternativa a s4 per cal 12
Buongiorno purtroppo dalle mie parti (zona Torino) pare sia impossibile reperire la polvere s4 che carico con piacere in 32grammi sia con dispersante light gualandi in 65mm che con piston skeet tutto in cal 12 e piombo 7 per minilepri e beccacce quindi vorrei sapere che polvere mi consigliate come alternativa per fare le stesse cariche e recuperare le stesse borre di cui ho un importante scorta.
Grazie milleTag: Nessuno -
Ciao Mario io ti consiglierei l 'Anigrina Lamellare che e ha tutti gli effetti una polvere x32 grammi oppure F2X32 che spazia fino hai 34 grammi.Buongiorno purtroppo dalle mie parti (zona Torino) pare sia impossibile reperire la polvere s4 che carico con piacere in 32grammi sia con dispersante light gualandi in 65mm che con piston skeet tutto in cal 12 e piombo 7 per minilepri e beccacce quindi vorrei sapere che polvere mi consigliate come alternativa per fare le stesse cariche e recuperare le stesse borre di cui ho un importante scorta.
Grazie mille
-
La S4 è una doppia base poco voluminosa, l'unica doppia base che si avvicina come volumetria e vivacità è la BP100. Puoi trovare, sempre su questo forum in un argomento specifico, diverse dose indicate da Gianluca Garolini.
Non dovrebbe essere un'eresia pensare di utilizzare questa nuova polvere della B&P per armi corte, anche per le cartucce a pallini in canna liscia. Essendo una bibasica attenuata molto elastica, dovrebbe essere una interessante alternativa a polveri similari di produzione estera. Chiedo al nostro esperto Gianluca GaroliniSi sta come d'autunno sugli alberi le foglie....1
Commenta
-
...Credo che la "sorella" SIPE, potrebbe essere una soluzione...Buongiorno purtroppo dalle mie parti (zona Torino) pare sia impossibile reperire la polvere s4 che carico con piacere in 32grammi sia con dispersante light gualandi in 65mm che con piston skeet tutto in cal 12 e piombo 7 per minilepri e beccacce quindi vorrei sapere che polvere mi consigliate come alternativa per fare le stesse cariche e recuperare le stesse borre di cui ho un importante scorta.
Grazie milleCommenta
-
Io lo scorso anno lho comprata a 50€ mezzo chilo ma se non sbaglio entrambe provengono dalla stessa azienda e quindi non riesco a reperire purtroppo... Credo che le più semplici da trovare qua in zona siano le B e p.
Io caricavo con moltissime soddisfazioni una dose dispersante trovata su siar bossolo rifilato a 65mm 686 1,55s4n 32g ot con borra disp light gualandi e avendo fatto gran scorta di borre spero di poterle riutilizzare in ot con 32g utilizzando magari la AL pensate sia possibile?Commenta
-
Commenta
-
Opinione personale e pertanto altamente opinabile...
Se queste polveri le lasciassimo sugli scaffali almeno per un anno, impiegando quelle che abbiamo o riciclando vecchie cartucce, ritengo che i prezzi potrebbero abbassarsi ad un livello ragionevole.Aldo Peruzzi👍 3Commenta
-
Caspita che prezzi alla fine ho dovuto ripiegare sulla AL a 49€mezzo chilo speri di trovare un giusto assetto e avere grandi soddisfazioni come con s4n.....
Qualcuno ha da passarmi qualche dose x32g piombo 7 con gualandi disp light e con piston skeet da 25 grazieCommenta
-
Te lo avevo detto che con questa polvere ci vogliono borre più basse, ti posso passare un assetto in OT con piombo 8, per il 7 con la piston skeet dovrai eliminare le alette del contenitore:
- 12/70/CX1000 AL 1,80x35,50 piombo 8, contenitore V025 e chiusura tonda a 64.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
Canale: Annunci compra vendita
24-09-24, 15:54 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta