quale carabina in 6.5x55 se?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • brigante1
    ⭐⭐
    • Feb 2020
    • 492
    • roma
    • segugio italiano

quale carabina in 6.5x55 se?

Salve a tutti, come potete evincere dal titolo, cerco di capire quale sia la carabina migliore , (senza svenarmi), nel calibro indicato. Ho venduto per disperazione la mia tikka in 6.5 creedmore perchè le cartucce sono quasi se non del tutto introvabili (l'aquila), e non ricaricando, mi ritrovo..fermo. Sono entusiasta del calibro per questo cerco un swedish. La beretta interpellata mi ( ci ha scritto il mio armiere di fiducia) che carabine in quel calibro non ci sono, se la voglio l'attesa va da 6 mesi ad 1 anno...se vabene. Ho chiesto della sabatti saphire, tra i miei amici c'è stato un accorato ululato di disperazione, dicendomi che le sabatti su 10 carabine vendute 7 debbono rientratre nel centro di assistenza per problemi vari le parole sono state le sabatti..sono...m....a. Allora domando, su quale tipologia di carabina debbo andare ( almeno un ventaglio di marche) restando nei limiti.
    P.S.
    Per Paolo hunter, dopo la disavventura con l'8x68 s..mi sono calmato...
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Una tikka nuova in 6,5x55 non si trova? C’è qualcosa che non quadra allora

su armi usate comunque si trova sempre qualcosa in quel calibro

Commenta

• brigante1
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 492
      • roma
      • segugio italiano

Ciao Luca, dimmi tu cosa non quadra, cmq sono del tuo stesso avviso, la risposta di beretta è stata questa per il 6.5x55 swedish tempi di attesa da 6 mesi a 1 anno. cose da pazzi, mi domando ma tutti gli americani hanno deciso di comprare tikka??? perchè questo mi hanno fatto intendere...su cosa mi oriento quindi...AIUTOOOOOOOO

Commenta

• Luca1990
        Luca1990 commenta
        Modifica di un commento
        Tikka e Sako essendo marchi di origine Scandinava (credo finlandese) dovrebbero avere ampia disponibilità di 6,5x55 swed. Ok che fanno parte del gruppo Beretta ma non avere buona disponibilità di carabine in quel calibro è sorprendente
    • brigante1
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 492
      • roma
      • segugio italiano

dimenticavo sono abbastanza restio a comprare carabine usate..nn chiedermi perchè...nn l so neanche io ma è così

Commenta

• antonio franco
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2145
        • scandicci FI

Buonasera, visto che in Toscana non possiamo più usare lo svedese per la selezione cinghiale, se ne trova tanti in armerie a ottimi prezzi. Senti le armerie toscane. Comunque una tikka o una sako usata sono una garanzia! Senti l'armeria Taddeucci a Terranuova Bracciolini.
        Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• deca
          ⭐⭐
          • Jan 2015
          • 673
          • liguria

Sako 85 bavarian o CZ 550
          Gran bel calibro che ti darà grande soddisfazione

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Se non hai grossi problemi di spesa, la Steyr classic II SX ho appena guardato Bignami dovrebbe averla disponibile.
            Carabine tradizionali, robustissime che di solito sparan bene.

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4234
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Originariamente inviato da brigante1
            Ho venduto per disperazione la mia tikka in 6.5 creedmore perchè le cartucce sono quasi se non del tutto introvabili (l'aquila), e non ricarico .
            E" assurdo vendere una Tikka in 6,5 Creedmore .. E" il calibro del momento camerato da tutti i più grossi fabbricanti sia americani che europei ....All'Aquila c'e la nota e fornita armeria Tomei che dispone della munizione 6,5 Creedmore nei marchi Geco, Hornady, Federal .

Commenta

• mesodcaburei
              mesodcaburei commenta
              Modifica di un commento
              Ognuno a casa sua fa un po come meglio crede, senza nulla togliere al 6,5 Creed che deve essere un ottimo impianto.

Il 6,5x55 SE è sulla breccia da oltre un secolo.
              La storia ha visto molti calibri diffondersi ma poi spegnersi....il 6,5x55 rimane una sicurezza, precisissimo...lavora a pressioni più basse del 6,5 creed.
          • louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4234
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Sono entusiasta del calibro per questo cerco un swedish. La beretta interpellata mi ci ha scritto che carabine in quel calibro non ci sono, se la voglio l'attesa va da 6 mesi ad 1 anno...se vabene: .
            Anche la Beretta nella carabina BRX1 segue l'andamento generale e snobba il 6,5 x55 Svedese camerando al suo posto il 6,5 Creedmore ... Beretta vende moltissimo in U.S.A. dove il 6,5 x55 è praticamente sconosciuto .... Il 6,5 Creedmore è stato immesso sul mercato nel 2007 dalla Hornady è vista la sua notevole ascesa in questi 17 anni difficilmente sarà scalzato almeno in U.S. A.
            Ultima modifica louison; 30-05-24, 22:20.

Commenta

• brigante1
              ⭐⭐
              • Feb 2020
              • 492
              • roma
              • segugio italiano

Conosco Massimo Tomei da una vita e proprio lui è disperato perchè non trova le munizioni in creedmore (quando le trova le prende), spiegazione del fatto, nelle nostre zone non ha preso piede il calibro. cmq adesso seguo i consigli e provo con la steyr o con l'armeria in toscana se ha una sako o una tikka nello se, sperem...

Commenta

• Luca1990
                Luca1990 commenta
                Modifica di un commento
                Sono calibri per ricaricatori.. specialmente negli ultimi 2/3 anni dove si fatica a trovare anche munizioni più diffuse
            • brigante1
              ⭐⭐
              • Feb 2020
              • 492
              • roma
              • segugio italiano

..niente da Taddeucci...risposta all'interpellazione "..u..sti alibri strani un l'abbiamo.." maremma maiala, ma debbo andare in finlandia????

Commenta

• marcoq
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 393
                • molise

Ciao, ti capisco anche dalle mie parti il 6.5 che sia Svedese o Americano non sanno cos'è.....secondo me se non riesci a trovare le cartucce x il Creedmoor che è il calibro del momento faticherai anche col 6,5x55. Ti conviene iniziare a ricaricare.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ragazzi le cartucce le fanno arrivare comunque eh....

Commenta

• toperone1
                    toperone1 commenta
                    Modifica di un commento
                    Esattamente. Norma e rws, gruppo beretta, se l armiere le ordina in una settimana max 15 gg arrivano.

Se poi si lascia un piccolo acconto al negoziante di fiducia il buon esito dell ordine è garantito.

E non si dica che bisogna ordinarne minimo 20 scatole perché spediscono anche una o due scatole.

Provare per credere.

• mesodcaburei
                    mesodcaburei commenta
                    Modifica di un commento
                    Assolutamente, da Bignami ho fatto arrivare Federal, Hornady, Brenneke...anche solo una comfezione.
                    E anche per il gruppo Rws/Norma/Geco/Sako...stessa roba....
                    Adesso poi da portale l'armeria può verificare seduta stante se le munizioni sono disponibili dal distributore....
                • louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4234
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Conosco Massimo Tomei da una vita e proprio lui è disperato perchè non trova le munizioni in creedmore (quando le trova le prende), spiegazione del fatto, nelle nostre zone non ha preso piede il calibro. cmq adesso seguo i consigli e provo con la steyr o con l'armeria in toscana se ha una sako o una tikka nello se, sperem...

Tomei ha un bellissimo sito e vende anche on line in tutto il territorio nazionale (ovviamente armi, polveri, munizioni solo in negozio)......Nel sito si vedono chiaramente le cartucce 6,5 Creedmore in vendita con relativo prezzo; e il sito dovrebbe essere sempre aggiornato .... Comunque non serve cercarle in Finlandia, e in tutti i casi qualsiasi armeria può facilmente ordinare rapidamente dal fornitissimo e solerte importatore Bignami un paio di scatole di cartucce .
                  Ultima modifica louison; 30-05-24, 21:16.

Commenta

• Er Mericano
                    Er Mericano commenta
                    Modifica di un commento
                    Fornitissimo, solerte, e dai prezzi non troppo benevolenti...
                • brigante1
                  ⭐⭐
                  • Feb 2020
                  • 492
                  • roma
                  • segugio italiano

grazie a tutti per i consigli, vi ringrazio veramente ora...aspetto, anche se mi sta passando per la testa di prendermi una cz lux 2...e aff.....lo beretta

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..