cartucce a palla per tiro
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Io e' da mezzo secolo che non ricarico piu' per il liscio, Ma non sapendo che polvere e' e quanta di piu' alzerebbe troppo la pressione, io non farei cio' che vuoi fare tu. Prenderei invece 25 bossoli nuovi, e li caricherei con una dose abbastanza alta di una polvere nota seguendo le tabelle con quel tipo di polvere per tali palle da 28 grani. Poi le cartucce alle quali hai tolte le palle caricale a pallini e vacci a tordi o al piattello. Ma io non sono un esperto di ricarica di liscio, e le cartucce a palla non le ho mai ricaricate. Sono sicuro che qui ci sara' qualcuno che ti puo' dare un consiglio.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
Se hai Sipe oppure S4, in bossolo 12/70 nuovo con CX 2000/616/688, carica quelle sotto alla palla Cervo da 28 gr. ed orlo a fermare.salve, se si può fare, mi anno regalato 25 cartucce a palla cervo(28gr) per tiro alla sagoma, dato che io non le adopero e ho letto che per il cinghiale non ha la velocità che serve, si può incrementare la dose con la stessa polvere, sacrificando un paio di cartucce? se si di quanto?
Il dosaggio per una potente ed efficace carica da caccia è g. 1,95 con S4 e g. 2,00 con Sipe. Sei a circa 800/820 bar con 540 m/s alla V1.
Occorre chiaramente un fucile moderno e robusto, preferibilmente bancato alla Prova Pressoria Superiore col punzone PSF ✩✩.
Con queste prestazioni avrai una cartuccia fulminante.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
-
grazie del consiglio, scaricherò le cartucce e sostituirò la polvere utilizzando gli stessi bossoli, con S4 o Sipe, il fucile semiaut. Beretta302 dovrebbe andare bene
Se hai Sipe oppure S4, in bossolo 12/70 nuovo con CX 2000/616/688, carica quelle sotto alla palla Cervo da 28 gr. ed orlo a fermare.
Il dosaggio per una potente ed efficace carica da caccia è g. 1,95 con S4 e g. 2,00 con Sipe. Sei a circa 800/820 bar con 540 m/s alla V1.
Occorre chiaramente un fucile moderno e robusto, preferibilmente bancato alla Prova Pressoria Superiore col punzone PSF ✩✩.
Con queste prestazioni avrai una cartuccia fulminante.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Nella cartuccia c'è una polvere x32, in dosaggio tra 1,55/1,60.
Portando in 12/70 CHD - CX 2000 il dosaggio della stessa a g. 1,78/1,80 e chiudendo a 60,0 mm. andremo con le pressioni a circa 800 bar e con la V1 a circa 460 m/s, ... molto meglio la Sipe o la S4.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p1
Commenta
-
salve, chiudendo a 60mm. intendi con chiusura stellare? Grazie
Nella cartuccia c'è una polvere x32, in dosaggio tra 1,55/1,60.
Portando in 12/70 CHD - CX 2000 il dosaggio della stessa a g. 1,78/1,80 e chiudendo a 60,0 mm. andremo con le pressioni a circa 800 bar e con la V1 a circa 460 m/s, ... molto meglio la Sipe o la S4.
Cordialità
G.G.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da truzzedduNell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...
-
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve, queste cartucce sono sempre presenti nelle armerie, spesso con numerazione del 9-8-7, volevo sapere se qualcuno sa con che polvere sono caricate...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta