Cartuccia a palla cal 12 per tiro al cinghiale corrente.
Comprimi
X
-
Cartuccia a palla cal 12 per tiro al cinghiale corrente.
Buongiorno a tutti vorrei caricare delle cartuce per il tiro al cinghiale corrente sono in possesso del seguente materiale bossoli Cheditte 70 mm cx 2000 polvere F2x28 - 206V e Sipe palla cervo 28 gr verniciata rossa, posso evventualmente accorciare il bossolo.
Tag: Nessuno -
La B&P Active Slug, che tra l'altro ho anche provato, una una F2x28 in dose 1,5g con bossolo da 65mm, per una velocità dichiarata di 410m/s.
Personalmente penso che si possa tranquillamente ridurre la dose a 1,4g, stesso ragionamento per la 206V, sempre bossolo da 65mm.
Opterei per la F2x28 e 206V che rispetto alla Sipe hanno una densità minore (500g/l contro 700g/l) e con le dosi così ridotte riempiono meglio il bossolo da 65mm
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buonasera a tutti, dopo una lunga trasferta fuori Italia, sono tornato sul forum per scrivere un mio dubbio....
Mesi fa mi fu ceduto da un ragazzo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno amici
Ho sempre caricato la F2*36 nel seguente modo: 12/70 plastica CX2000 1,80*36 (piombo 5) Z2M18+cart. (o SG19) e stellare...-
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un buon assetto per questa polvere (non la Psb+2) da utillizzare in cal 12 gr 34/35 con pb 7/8 per colombacci. Sia in bossolo...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta