B&p flash cal28 24g

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mario 87 Scopri di più su Mario 87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario 87
    • Feb 2019
    • 114
    • Pont canavese
    • Springer spaniel

B&p flash cal28 24g

Buongiorno ho finalmente comprato un 28!!!
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito alle baschieri e pellagri flash 24g sia al tiro che a caccia.
    Grazie
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1801
    • Maremma Gr
    • Spring

Ciao Mario, complimenti per il nuovo acquisto e benvenuto tra gli estimatori dei piccoli calibri, magari facci sapere che arma hai acquistato.......
    Per le munizioni non ti posso aiutare, faccio abuso di ricarica domestica .....

Commenta

• Mario 87
      • Feb 2019
      • 114
      • Pont canavese
      • Springer spaniel

Ciao grazie per la tua risposta ho comprato un sovrapposto yildiz canne 71 per iniziare lho provato con fiocchi 17 con qualche piattello lanciato dalla macchinetta a mano a breve distanza e mi è piaciuto molto invece per la caccia ho ordinato b&p fiber 21g piombo 9 di cui ne ho sentito parlare molto bene e poi le flash 24g piombo 7 1/2 delle quali non trovi nessun feedback nemmeno on line comunque in futuro ricarichero anche il 28 (da un paio di anni per il 12 non compro più cartucce commerciali ma sparo solo le mie)

Commenta

• doppietta20
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 477
        • bergamo
        • Springer spaniel

Non posseggo ancora un 28 ,ma ho avuto modo di provare le flash 24 grammi 7,5 in una fantastica doppiettina del28 di un caro amico, semplicemente eccellenti, non posso che esprimere un parere personale più che favorevole.

Commenta

• BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 188
          • piacenza

Ciao Mario , ho sparato molto ultimamente con il cal 28 ( Kofs sovrapposto canne 71 *** / ** ) ho provato diverse cartucce con grammatura differente e sparando a piccioni con risultati visibili , non ho mai usato quelle da te citate ( entra in gioco anche il prezzo quando ne spari 500/600 al mese ) posso darti un parere personale , non da esperto ma da cacciatore su altre cartucce. B&P extra rossa 22 gr , buona cartuccia ma qualche ferito di troppo sui tiri lunghi , NSI 21 gr velocissima riducevo anticipo e buona resa , Cheddite 28 gr la più lenta di quelle provate e picchia dannatamente con un fucilino da 2,4 kg. F28 della Fiocchi da 24 gr è diventata la mia preferita anche se sulla spalla se non tieni stretto il fucile si fa sentire, ottima nei risultati anche sui tiri lunghi e buono il rapporto qualità / Prezzo , Ripeto di polvere e balistica ne so pochino sono solo impressioni di un cacciatore . Trovata la cartuccia giusta il 28 ti darà tante soddisfazioni anche se il primo giorno di caccia alla stanziale il 12 e il 20 usciranno dall'armadietto

Commenta

• Mario 87
            • Feb 2019
            • 114
            • Pont canavese
            • Springer spaniel

Grazie mille per la risposta sicuramente anche io inizierò la stagione con il cal 12 sperando di insidiare qualche fagiano colombaccio e anatra facendo caccia vagante ma non appena si potrà entrare nei boschi (il mio habitat preferito!) il 28 diventerà sicuramente mio compagno per molte uscite spero insidiando principalmente minilepri e si spera qualche beccaccia cacciando con lamia springer Lilla.
            Purtroppo nella mia zona le armeria non hanno jn casa quasi nulla in cal 28 quindi per iniziare ho ordinato le b&p fiber 21g del 9 e le flash 7 1/2 24g come seconda canna spero non mi deludano.
            Sono invece soddisfatto delle fiocchi pl 17g pb8 anche se non mi hanno entusiasmato all'acquisto ma c'erano solo loro e per provare il fucile le ho prese e provate al piattello e ieri su quaglie e mi hanno soddisfatto.

Commenta

• mick93hunting
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2023
              • 1165
              • toscana

Originariamente inviato da Mario 87
              le b&p fiber 21g del 9
              io le ho provate, con *** stelle aprono tanto, quindi adatte per tiri entro i 20m

Commenta

• Mario 87
                • Feb 2019
                • 114
                • Pont canavese
                • Springer spaniel

Grazie anche a te quindi andranno bene come prima canna nei tiri ravvicinati

Commenta

• mick93hunting
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2023
                  • 1165
                  • toscana

si, l'ho provata sia a caccia ai beccaccini che al piattello e apre davvero molto, diciamo che con il piombo dell'8 ci dovresti fare il fagiano e beccaccia senza problemi entro i 15/18m, mentre le Bornaghi Bior 21gr e le Fiocchi PL 17gr sono più adatte per tiri tra i 22m e i 27m, mentre per tiri entro i 30m mi sono trovato benissimo con le NSI 28gr su fagiani invernali

Commenta

• toperone1
                    Moderatore Armi e Polveri
                    • Dec 2009
                    • 1713
                    • ossola

mi par scoperta la fascia tra i 19 ed i 21 metri 😂

Commenta

• toperone1
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Dec 2009
                      • 1713
                      • ossola

Originariamente inviato da Mario 87
                      baschieri e pellagri flash 24g
                      carica consigliatami dall'amico Gianluca ed abbondantemente utilizzata a caccia: micidiale!

Commenta

• moizo
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2006
                        • 1434
                        • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                        • 1 Springer Spaniel

È una cartuccia efficace e potente, ti consiglio di non sprecarla a settembre con le alte temperature che ci troveremo. Molto entusiasta della fiber.
                        Io ricarico e acquisto le originali per collezionarle sopratutto quando dietro c'è un grande storia.... Quando potrai organizzati con la ricarica casalinga ti divertirai e apprezzerai ancor di più questo splendido calibro.
                        Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Mario 87
                          • Feb 2019
                          • 114
                          • Pont canavese
                          • Springer spaniel

Grazie a breve mi organizzerò anche per la ricarica cominciando con otlo tondo mbx36 e al 32 che già posseggo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..