Innesco vuoto!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9088
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Innesco vuoto!!!!!!!!!!!!!!

Mi dispiace portare a conoscenza di chi ricarica di fare attenzione agli inneschi, purtroppo ho avuto per la seconda volta una sorpresa molto amara.
    Posto la foto dell'innesco che ho trovato all'interno di una palmella ancora con cartone sigillato.
    piero

Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
  • Skeetshooter
    ⭐⭐
    • Jul 2019
    • 310
    • Conversano
    • Setter Eba

Alla faccia del controllo qualità!
    “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1270
      • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da oreip
      Mi dispiace portare a conoscenza di chi ricarica di fare attenzione agli inneschi, purtroppo ho avuto per la seconda volta una sorpresa molto amara.
      Posto la foto dell'innesco che ho trovato all'interno di una palmella ancora con cartone sigillato.
      piero
      Proprio per evitare eventuli problematiche di inneschi e buscione quando ho messo i bossoli sulle palmelle (o "stecche") faccio sempre un controllo dell'interno con una torcia potente, la stessa che impiego per controllare nei bossoli di plastica la compressione dell'ammortizzatore dei contenitori.
      Una domanda per Piero: i due inneschi difettosi che hai trovato fanno parte dello stesso lotto o sono di lotti/ tipologie/produttore diverso?
      Grazie per la risposta.
      Aldo Peruzzi

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9088
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da al-per

Proprio per evitare eventuli problematiche di inneschi e buscione quando ho messo i bossoli sulle palmelle (o "stecche") faccio sempre un controllo dell'interno con una torcia potente, la stessa che impiego per controllare nei bossoli di plastica la compressione dell'ammortizzatore dei contenitori.
        Una domanda per Piero: i due inneschi difettosi che hai trovato fanno parte dello stesso lotto o sono di lotti/ tipologie/produttore diverso?
        Grazie per la risposta.
        Il produttore è lo stesso, sono due lotti diversi, uno è alta potenza e l'altro media potenza.
        piero
        Homo Homini Lupus

Commenta

• DASCOLA CANDELOROPELLARO
          • Nov 2017
          • 66
          • pellaro reggio calabria
          • breton marta

Ciao Piero, Prova se funzionano sparandoli a vuoto per sapere se manca solo il copri vampa .buona serata a tutti Lillo Dascola

Commenta

• oreip
            oreip commenta
            Modifica di un commento
            Dal foro dell'innesco riesco a vedere l'incudinetta.
            piero
        • claudio 58
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1366
          • lecce
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da oreip
          piero

È capitato anche a me di trovare tali inneschi, però provandoli "a secco" hanno sparato.

Non hanno invece sparato 100 inneschi integri così come altri 100 innescati in bossoli nuovi, appartenenti a due notissime industrie.

Ovviamente ho dovuto scaricare tutte le cartucce.
          Claudio

Commenta

• oreip
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 9088
            • Santa Flavia (PA)
            • Pointer " ZICO "

Come promesso allego altra foto dell'innesco dove si può notare l'incudinetta.
            piero

Homo Homini Lupus

Commenta

• Massi
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2081
              • Terni
              • meticcio

Forse non è vuoto è montata l'incudinetta alla rovescia, la punta va verso la miscela fulminante, prova a pesare un innesco sparato, con quello difettato, se era vuoto bastava pesarli per discriminare i vuoti dai pieni, cosi è impossibile ancora peggio.
              Saluti

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1270
                • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Massi
                Forse non è vuoto è montata l'incudinetta alla rovescia, la punta va verso la miscela fulminante, prova a pesare un innesco sparato, con quello difettato, se era vuoto bastava pesarli per discriminare i vuoti dai pieni, cosi è impossibile ancora peggio.
                Saluti
                Si, per me ha ragione Massi. Da verificare la presenza o meno della miscela innescante con una bilancina di sensibilità adeguata, ma di certo l'incudinetta è posizionata al contrario. In questo caso il percussore dell'arma trova il vuoto invece di un riscontro su cui picchiare per accendere la miscela.
                Aldo Peruzzi

Commenta

• oreip
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 9088
                  • Santa Flavia (PA)
                  • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Massi
                  Saluti
                  Ho eseguito il tuo consiglio, ho pesato l'innesco in questione più due nuovi della stessa serie e marca, il peso è quasi uguale forse manca il peso del copri foro.
                  Come sempre avevi ragione.
                  Ti abbraccio affettuosamente
                  piero
                  Homo Homini Lupus

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..