apro questo argomento perché, anche tramite ricerca, non ho trovato un "caso" come il mio.
Sono felice possessore di un semiautomatico in cal. 12 Franchi Affinity 3, comprato con canna slug da 60cm e successivamente dotato di seconda canna mobilchoke da 71cm.
Vorrei ora valutare l'installazione di un red dot sul fucile in configurazione slug, ma sfortunatamente la carcassa non ha recessi/fresature né fori pre-sagomati.. In pratica non ha alcun sistema di fissaggio sfruttabile.. La situazione è esattamente questa
Vorrei anche evitare, se possibile, di intervenirci sulla carcassa perché nella configurazione con canna mobilchocke vorrei tenerlo "pulito".
Secondo voi esiste un modo per installare la slitta sulla canna? Magari eventualmente rimuovendo (se possibile) la tacca di mira ed il mirino presenti (e saldati), o viene fuori una stupidata?
Siete a conoscenza di altri sistemi per installare il red dot in questa configurazione, senza intervenire sulla carcassa e/o potendolo facilmente rimuovere senza problemi in caso di passaggio all'altra configurazione?
Qualsiasi idea da valutare è ben accetta.
Ringrazio in anticipo chi interverrà costruttivamente
Commenta