JK6 Bofors e bossolo Cartone old

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1858
    • Genova

JK6 Bofors e bossolo Cartone old

Sono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con 616 copricapsula ramata mm 67 di colore giallo marca polvere JK6, desidererei caricali con la suddetta polvere della Bofors importazione Colombo di Milano con couvette verde x bossoli in cartone della Gualandi oppure quella della B&P e feltro vegetale Diana con orlo tondo su cartoncino numerato o dischetto trasparente della gualandi, piombo 7/6.
    L'unico riferimento che ho è stato un assetto consigliatomi tempo fa da P.L.Gallina ma in bossolo in plastica sempre mm. 67, Bior Gualandi e Orlo tondo : 1,85x34 che era OK, mai mi sono cimentato con il cartone e couvette.
    Mi andrebbe bene anche 35g.
    Saluto
    Antonio

• oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9014
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Ciao Dienne,
    Io ho la seguente carica:
    Bossolo in cartone old mm 67 tipo 2, innesco 616, polvere Jk6/b gr. 1,80 couvette verde, cartoncino, feltro mm 12/14, piombo n° 7 gr. 34, orlo tondo su cartoncino friabile, cartuccia finita a mm 62.
    Piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2476
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Ciao Antonio
      Sono solito anch'io a caricare la vecchia JK6/b come Piero nei tuoi stessi bossoli ed è un assetto che a me funziona bene. Mentre con la stessa JK6 in bossolo plastica con il 616 "vecchio" porta capsula ramato ed innesco nichelato faccio 1,85x35 con la borra GT ( da 18 ) e stellare a 58 mm ed anche questa mi funziona bene.
      Questo era un'assetto usato anche nelle vecchie ed ottime Fiocchi Elite.
      Ciao un saluto ad entrambi Roberto Barina

Commenta

• ifix1971
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2016
        • 40
        • Reggio Calabria

Nei bossoli in cartone a marca polvere 12/70 con innesco DFC 355 faccio JK6 Bofors (Colombo) 2,20 sopra un cartoncino Brighenti T1, un isolatore Bonavita C9 e una Borra Bonavita Super Bicolore. 36 grammi di pallini n. 5 e orlo su cartoncino.

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1858
          • Genova

Originariamente inviato da roberto barina
          Ciao Antonio
          Sono solito anch'io a caricare la vecchia JK6/b come Piero nei tuoi stessi bossoli ed è un assetto che a me funziona bene. Mentre con la stessa JK6 in bossolo plastica con il 616 "vecchio" porta capsula ramato ed innesco nichelato faccio 1,85x35 con la borra GT ( da 18 ) e stellare a 58 mm ed anche questa mi funziona bene.
          Questo era un'assetto usato anche nelle vecchie ed ottime Fiocchi Elite.
          Ciao un saluto ad entrambi Roberto Barina
          Grazie Roberto, nel secondo assetto il bossolo in plastica mm70, vero?
          Saluto
          Antonio

Commenta

• oreip
            oreip commenta
            Modifica di un commento
            Cartuccia finita con chiusura stellare a mm 58,00, sicuramente il bossolo sarà alto mm70.
            piero
        • roberto barina
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2010
          • 2476
          • Trovo (PV)
          • Pointer

Originariamente inviato da Dienne

Grazie Roberto, nel secondo assetto il bossolo in plastica mm70, vero?
          Saluto
          Antonio
          Si scusa ho dimenticato Antonio 12/70 plastica
          Se invece vuoi in tradizionale nei tuoi bossoli 12/67 616 io faccio questo che mi trovo benissimo ed a volte rimango anch'io stupito dalle distanze con uccisioni pulite. Allora gr.2,00 di jk6/B cartoncino-borra iris da 14 (oppure 11+sugherino) piombo 35 gr (io uso 6-5 ) O.tondo cart. finita a 63 mm su cartoncino di chiusura
          Ciao Roberto B.

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1858
            • Genova

Si scusa Roberto, se Ti ho chiesto se il bossolo era da 70mm, non avevo notato che avevi scritto chiusura a 58mm, quindi era sottinteso, me lo aveva già scritto l'amico Piero.
            Ciao
            Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..