Come caricare cartuccia per fare partire trattore marschall

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beretta302 Scopri di più su Beretta302
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beretta302
    • Dec 2010
    • 107
    • Bra (CN)
    • Setter inglese

Come caricare cartuccia per fare partire trattore marschall

Buongiorno visto che sn in pensione appassionato di ricarica e trattori vecchi ce questo tipo di trattore che si fa partire con una cartuccia si trovano ancora in Inghilterra non avendone una da copiare non so come ricaricarla il trattore MARSCHALL
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6168
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Questo è un video che mostra come si fa a farlo partire. In un passaggio spiega dove ha acquistato le cartucce

Qui parla della storia di questo trattore e della cartuccia utilizzata. Una calibro 12 per fucili a canna liscia caricata a salve.

Scenario: l’immediato periodo successivo al termine della seconda guerra mondiale. In un mondo stanco e ferito, sostenuto da un senso di latente sollievo, provato nell’anima ma lieto di voltare finalmente pagina, l’economia e l’industria cominciavano a tornare lentamente sul binario principale. E tutte le industrie, da Oriente ad Occidente, che per tanti anni avevano prodotto soltanto aeroplani o carri armati, ... Leggi tutto

Per i pezzi di ricambio e le cartucce si può provare qui:

Ultima modifica Livia1968; 26-03-25, 15:16.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1609
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

in questo allegato dice che è (era) caricata solo a cordite, almeno nei modelli nazionali, d'altronde non dovrebbe esserci borraggio in quanto l'impulso va direttemente sul pistone.
      Non credo che per i modelli esteri sia molto differente.
      I show two 12ga engine starter cartridges both IMI No1 Mk1 1973 & 1986. The aluminium tin held the red cartridge. I tried to show all the print. I am familiar with the Marshall tractor starters but what engine uses these shells?

in questo link c'è una descrizione dei componenti della cartuccia
      Here’s a new one. Marshall Tractors after WW2 could use a 12 gauge blank to start these single cylinder diesels. Check uTube, several good videos. This recipe was given to me by a guy in Goshen, IN who had one and needed my reloading experience to mix up a batch. I did, and one of my reloads...
      File allegati
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1818
        • Maremma Gr
        • Spring

Forse andrebbe un cartuccia da scaccia per basculanti, ma credo che dentro abbia qualcosa sopra la polvere, tipo coppetta e pellet di plastica, una cartuccia con dentro solo polvere la vedo dura.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..