Come caricare cartuccia per fare partire trattore marschall
Comprimi
X
-
Come caricare cartuccia per fare partire trattore marschall
Buongiorno visto che sn in pensione appassionato di ricarica e trattori vecchi ce questo tipo di trattore che si fa partire con una cartuccia si trovano ancora in Inghilterra non avendone una da copiare non so come ricaricarla il trattore MARSCHALLTag: Nessuno -
Questo è un video che mostra come si fa a farlo partire. In un passaggio spiega dove ha acquistato le cartucce
Qui parla della storia di questo trattore e della cartuccia utilizzata. Una calibro 12 per fucili a canna liscia caricata a salve.
Scenario: l’immediato periodo successivo al termine della seconda guerra mondiale. In un mondo stanco e ferito, sostenuto da un senso di latente sollievo, provato nell’anima ma lieto di voltare finalmente pagina, l’economia e l’industria cominciavano a tornare lentamente sul binario principale. E tutte le industrie, da Oriente ad Occidente, che per tanti anni avevano prodotto soltanto aeroplani o carri armati, ... Leggi tutto
Per i pezzi di ricambio e le cartucce si può provare qui:
Ultima modifica Livia1968; 26-03-25, 15:16.1
-
in questo allegato dice che è (era) caricata solo a cordite, almeno nei modelli nazionali, d'altronde non dovrebbe esserci borraggio in quanto l'impulso va direttemente sul pistone.
Non credo che per i modelli esteri sia molto differente.
I show two 12ga engine starter cartridges both IMI No1 Mk1 1973 & 1986. The aluminium tin held the red cartridge. I tried to show all the print. I am familiar with the Marshall tractor starters but what engine uses these shells?
in questo link c'è una descrizione dei componenti della cartuccia
Che la passione non prenda mai il posto della ragione1
👍 1Commenta
-
Forse andrebbe un cartuccia da scaccia per basculanti, ma credo che dentro abbia qualcosa sopra la polvere, tipo coppetta e pellet di plastica, una cartuccia con dentro solo polvere la vedo dura.....👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buonasera chiedo aiuto agli amici del forum per poter caricare una buona cartuccia con polvere dn chiusura stellare grazie
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da oreipOggi ho voglia di "disturbarVi" per raccontare di una cartuccia che ho approntato per la beccaccia che si è rivelata performante anche su selvaggina...
-
-
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta