Cal 20 e canna raggiata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Cal 20 e canna raggiata

Pratico principalmente la caccia alla beccaccia e uso esclusivamente un cal 12 , vorrei per questioni di età passare al 20 per la leggerezza e maneggevolezza , anche perché ho visto dei test alla placca fatti da un amico che mi hanno fatto ricredere sulle rosate ottenibili con questo calibro . Mi affascina l’idea di prendere un fucile dedicato con la prima canna parzialmente raggiata, qualcuno di voi già lo usa ? Il binomio canna raggiata e cartucce con soli 28-29 gr di piombo può dare lo stesso buoni risultati ?
    cordialita,
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • Duecanne
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2020
    • 1012
    • Friuli
    • springer spaniel

Lo strozzatore raggiato di Rizzini è eccellente, meglio delle canne raggiate e parzialmente raggiate che limitano il fucile, a 10/12 metri con cartucce con Tecna e contenitore, 30g. piombo 9 o 10 ai rosate da un metro di diametro.
    Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• sosax
      sosax commenta
      Modifica di un commento
      Salve gente bentrovati, lo strozzatore raggiato di rizzini è disponibile anche per il mio 201 sl 80 con strozzatore interno? A chi dovrei rivolgermi?
      Salute e saluti salvo.
  • ANDREAP
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2025
    • 17
    • Zugliano
    • Setter inglese

Io uso un calibro 12 (Franchi Souis Bois) con prima canna completamente raggiata con ottime soddisfazioni con qualunque cartuccia (a diversità di quanto si dica in giro). Però con il calibro 20 non ho nessuna esperienza.

PS: ho abbandonato il Franchi Feeling Beccaccia Select per prendere questo fucile che ha la mia stessa età, con nessun pentimento 😁

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2020
      • 1012
      • Friuli
      • springer spaniel

Originariamente inviato da Duecanne
      Lo strozzatore raggiato di Rizzini è eccellente, meglio delle canne raggiate e parzialmente raggiate che limitano il fucile, a 10/12 metri con cartucce con Tecna e contenitore, 30g. piombo 9 o 10 ai rosate da un metro di diametro.
        • sosax commenta
          oggi, 20:03
          Salve gente bentrovati, lo strozzatore raggiato di rizzini è disponibile anche per il mio 201 sl 80 con strozzatore interno? A chi dovrei rivolgermi?
          Salute e saluti salvo.
      Ciao Salvo, Rizzini non fa strozzatori per altri costruttori, prendi il Biffoli (Firenze) è ancora meglio.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..