polvere walsroder

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sputafuoco Scopri di più su sputafuoco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sputafuoco
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 245
    • bordighera
    • bretton

polvere walsroder

salve ho ricevuto in regalo 2 lattine da 100g.(integre) di questa veccia polvere volevo dei consigli per qualche dose da ricaricare con componenti moderni in cal.20 pb. 9/10/11sia tonda/stellare bior/cont. so che sarebbe da fare delle prove in canna manometrica, qui da me non à possibile. Grazie

• colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1801
    • Maremma Gr
    • Spring

Buonasera, come vedi hai già le dosi di fabbrica stampate sulla confezione, chiaramente sono per cariche senza coppetta con soltanto il cartoncino soprapolvere e fossi in te è così che la caricherei, comunque se la vuoi caricare con contenitore moderno fosse la mia partirei così: bossolo da 67 innesco di media potenza 1.20 x 22 pb 9-10-11 contenitore di giusta altezza e chiusura tonda su cartoncino, obbligo visto che non la puoi bancare prova in placca e penetrazione.
    Un dubbio però c'è, se vedi bene nel Cal 12 si può arrivare fino ai 36 gr nel 16 fino a 31 e nel 20 decade a 22 gr massimo, i più esperti di vecchie polveri ci diranno di più .....

Commenta

• Snipermosin
      • May 2025
      • 110
      • Catania

Sarebbe interessante una foto (per curiosità) dei granelli. Sono affascinato dalle polveri per canna liscia, pur non essendo cacciatore.

Commenta

• Giuseppe (sentenza)
        • Oct 2016
        • 165
        • Teramo
        • Tom / Iris / Lilla

Originariamente inviato da sputafuoco
        salve ho ricevuto in regalo 2 lattine da 100g.(integre) di questa veccia polvere volevo dei consigli per qualche dose da ricaricare con componenti moderni in cal.20 pb. 9/10/11sia tonda/stellare bior/cont. so che sarebbe da fare delle prove in canna manometrica, qui da me non à possibile. Grazie

Buon pomeriggio sarebbe molto gradita una foto della polvere, per vedere forma e colore della polvere.

Commenta

• M.B. Tricolore
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 517
          • ABRUZZO

Caricai anni fa, con dei bossoli , cartone gigante, con il 645 sur, 1,80x33 contenitore baschieri orlo tondo, piombo 8 fanno paura, e una polvere che spinge veramente.

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1860
            • Genova

I primi lotti di questa polvere, la Walsrode granulare, portavano tanti g. di piombo (gr. 35, 36) come risulta anche dalla foto inserita da Sputafuoco, e anche da cartuccioni che caricavano varie armerie di Genova dei tempi che fu, gli ultimi lotti invece prodotti dalla PRB arrivavano al max a 32/33gr. qualcuno sa qualcosa di + su queste granulari, magari ha testato qualche assetto con i primi lotti apparentemente + progressivi?
            Saluto
            Antonio

Commenta

• due colpi
              • Sep 2012
              • 100
              • Sorrento
              • Spaniel

Buonasera, mi aggancio al post di Sputafuoco.
              Ho la Walsrode scatola rossa, lamellare. Sempre in cal.20 e orlo tondo come potrei usarla.
              E conservata bene.

Commenta

• M.B. Tricolore
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 517
                • ABRUZZO

Originariamente inviato da due colpi
                Buonasera, mi aggancio al post di Sputafuoco.
                Ho la Walsrode scatola rossa, lamellare. Sempre in cal.20 e orlo tondo come potrei usarla.
                E conservata bene.
                ottima polvere , in cal 20 non so, la carico in cal 12 in inverno micidiale T4 615 1,70x35 bp stellare piombo 5-6

Commenta

• sputafuoco
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 245
                  • bordighera
                  • bretton

ecco la foto della walsrod granulare il colore tende ad andare sul verdolino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..