polvere walsroder
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Buonasera, come vedi hai già le dosi di fabbrica stampate sulla confezione, chiaramente sono per cariche senza coppetta con soltanto il cartoncino soprapolvere e fossi in te è così che la caricherei, comunque se la vuoi caricare con contenitore moderno fosse la mia partirei così: bossolo da 67 innesco di media potenza 1.20 x 22 pb 9-10-11 contenitore di giusta altezza e chiusura tonda su cartoncino, obbligo visto che non la puoi bancare prova in placca e penetrazione.
Un dubbio però c'è, se vedi bene nel Cal 12 si può arrivare fino ai 36 gr nel 16 fino a 31 e nel 20 decade a 22 gr massimo, i più esperti di vecchie polveri ci diranno di più .....👍 1 -
Sarebbe interessante una foto (per curiosità) dei granelli. Sono affascinato dalle polveri per canna liscia, pur non essendo cacciatore.Commenta
-
Commenta
-
Caricai anni fa, con dei bossoli , cartone gigante, con il 645 sur, 1,80x33 contenitore baschieri orlo tondo, piombo 8 fanno paura, e una polvere che spinge veramente.Commenta
-
I primi lotti di questa polvere, la Walsrode granulare, portavano tanti g. di piombo (gr. 35, 36) come risulta anche dalla foto inserita da Sputafuoco, e anche da cartuccioni che caricavano varie armerie di Genova dei tempi che fu, gli ultimi lotti invece prodotti dalla PRB arrivavano al max a 32/33gr. qualcuno sa qualcosa di + su queste granulari, magari ha testato qualche assetto con i primi lotti apparentemente + progressivi?
Saluto
Antonio
👍 1Commenta
-
ottima polvere , in cal 20 non so, la carico in cal 12 in inverno micidiale T4 615 1,70x35 bp stellare piombo 5-6Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona serata a tutti, sono in possesso di circa Gr 300 di polvere Rottweil 3636 e vorrei caricarla per beccaccie, e colombacci in appostamento, utilizzando...
-
-
-
Buongiorno, stamattina dopo un po' di giorni che ci pensavo volevo caricare una decina di cartucce con la suddetta polvere per la stanziale in Cal 20...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
da ronin977buongiorno, scrivo per segnalare un problema che mi è capitato. Tempo faAvevo ordinato da Giudici, alcuni bossoli trasparenti T1cal 16, e appena arrivati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta