bolt action caccia di selezione meglio canna pesante o canna fluted (scanalata)?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PRIAPO-M Scopri di più su PRIAPO-M
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MK1
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2025
    • 31
    • torino

4 kg mi sembrano una zavora enorme, io stavo cercando una carabina che senza ottica sia sotto i 3... detto questo penso che entrambe spareranno egregiamente come quasi il 90% delle carabine, io a caccia utilizzo una umile marlin XL7 con canna di 16mm e fino a 5 colpi non ha migrazione della rosata dovuta al calore

Commenta

• Strider21
      Strider21 commenta
      Modifica di un commento
      Meno male, pensavo di essere l'unico a non concepire 4kg di carabina per andare a caccia di selezione nel 2025..!
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1663
    • Trento

Ciao,
    A volte una zavorra enorme fa una bella differenza😀
    Personalmente se devo fare poca strada e caccio da postazioni fisse preferisco di gran lunga carabine da caccia custom piuttosto pesanti.
    Con tiri impegnativi, per me è molto più facile rimanere stabile sul bersaglio.
    Un kipplauf relativamente leggero non mi da quella tranquillità di un bel carabinone da 5,200 Kg, bello stabile con la sua astina piatta.
    A camosci, anche se il fucile lo portano baldi giovanotti il Kipp è senz’altro una buona scelta.
    Ciao
    Guli51

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2765
      • Potenza

Che cos'è questa fotografata sopra? Riconosco solo l'ottica Nightforce (mi sembra una NXS); quanto alle armi "leggere" e "pesanti" il tutto va rapportato al contesto in cui si devono usare: la mia .340 Weatherby è sugli 8 Kg compresi ottica e bipiede, ma è destinata ad un uso "statico". Per andare in posti scomodi meglio il kipplauf, a parte la leggerezza la possibilità di smontarlo e inserirlo nello zaino in cui è più protetto lo rende la scelta migliore.

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        Sembra il peso registrato da una bilancia digitale della carabina sopra appoggiatavi...

• TYPHOON
        TYPHOON commenta
        Modifica di un commento
        Mi riferivo a cosa c'era appoggiato sopra la bilancia...
    • cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sako 90 a.jpg 
Visite: 227 
Dimensione: 121.8 KB 
ID: 2448910
      La mia Sako 90 varmit, Kg 4,750
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• cacasupala
        ⭐⭐
        • Apr 2014
        • 573
        • calabria
        • bassotto a pelo duro

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sako 90 b.jpg 
Visite: 228 
Dimensione: 101.6 KB 
ID: 2448912
        Leica Fotis
        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..