bolt action caccia di selezione meglio canna pesante o canna fluted (scanalata)?
Comprimi
X
-
4 kg mi sembrano una zavora enorme, io stavo cercando una carabina che senza ottica sia sotto i 3... detto questo penso che entrambe spareranno egregiamente come quasi il 90% delle carabine, io a caccia utilizzo una umile marlin XL7 con canna di 16mm e fino a 5 colpi non ha migrazione della rosata dovuta al calore👍 1 -
Ciao,
A volte una zavorra enorme fa una bella differenza😀
Personalmente se devo fare poca strada e caccio da postazioni fisse preferisco di gran lunga carabine da caccia custom piuttosto pesanti.
Con tiri impegnativi, per me è molto più facile rimanere stabile sul bersaglio.
Un kipplauf relativamente leggero non mi da quella tranquillità di un bel carabinone da 5,200 Kg, bello stabile con la sua astina piatta.
A camosci, anche se il fucile lo portano baldi giovanotti il Kipp è senz’altro una buona scelta.
Ciao
Guli51
Commenta
-
Che cos'è questa fotografata sopra? Riconosco solo l'ottica Nightforce (mi sembra una NXS); quanto alle armi "leggere" e "pesanti" il tutto va rapportato al contesto in cui si devono usare: la mia .340 Weatherby è sugli 8 Kg compresi ottica e bipiede, ma è destinata ad un uso "statico". Per andare in posti scomodi meglio il kipplauf, a parte la leggerezza la possibilità di smontarlo e inserirlo nello zaino in cui è più protetto lo rende la scelta migliore.Commenta
-
La mia Sako 90 varmit, Kg 4,750le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Leica Fotisle cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco300Buongiorno,
ho Comprato una bellissima Carabina, Sako Carbon Litght In calibro 300 Winchester magnum. Siamo andati con l’armiere al poligono...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da SpadinoBuonasera a tutti
Vendo o scambio con fucile combinato 20/410 una carabina CZ 452 Varmint cal 22 con ottica Vortex 6-24 x 50 .
Il tutto...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
Vorrei...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta