Riduttore calibro dal12 a l20
Comprimi
X
-
Credo di si e che i risultati saranno legati alla lunghezza di quest'ultimo , in quanto una volta che la palla sia uscita da questo , potà ballare in canna ed essere spostata dai gas di scoppio che anche trafileranno , con conseguente perdita di precisione e potenza... -
La palla è sotto calibrata ma la borra no, è quest’ultima che fa tenuta non la palla! Il “sabot” serve a tenere stabile la palla nel suo percorso in canna evitando che “sbatta” nelle pareti di modo che alla sua uscita mantenga la sua traiettoria più lineare possibile!
P.S.
In genere le sotto calibrate sono adatte ad essere impiegate in canne strozzate.Commenta
-
non ho mai parlato di tenuta dei gas della palla, il mio era un suggerimento di tuilizzare una sottocalibrata al posto di dover comprare un riduttore di calibro
La palla è sotto calibrata ma la borra no, è quest’ultima che fa tenuta non la palla! Il “sabot” serve a tenere stabile la palla nel suo percorso in canna evitando che “sbatta” nelle pareti di modo che alla sua uscita mantenga la sua traiettoria più lineare possibile!
P.S.
In genere le sotto calibrate sono adatte ad essere impiegate in canne strozzate.Commenta
-
Scusate io ho chiesto solo se si può utilizzare la cartuccia a palla con il riduttore conosco le gualbo ecc ma io ho fatto specifica domandaCommenta
-
Non ho dimestichezza con i riduttori di calibro, e non ne sono un estimatore, comunque ce ne sono di varie lunghezze da 65/70 mm. a 130mm., se ricordo bene Briley tramite Aspertiro li vende anche in titanio con canna in alluminio che dovrebbe sporgere dalla canna originale (non ricordo in che lunghezze sono disponibili) munita di strozzatori interni, con queste di sicuro non c’è problemi mettendo lo strozzatore Cyl /++++, per gli altri se l’uscita non è strozzata, come credo che non lo sia il problema non sussiste, con quest’ultimi, per tiri vicini potrà andar bene, per tiri lunghi forse peccherà in precisione.
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da martinofrancBuonasera.
Gradirei sapere se in un tronchino beretta in calibro 28 in canna 71 1 stella si possono tirare le pallette per i cinghiali e quali?...-
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta