Grazie mille 😘
Caccia al colombaccio
Comprimi
X
-
Caccia al colombaccio
Buon pomeriggio amici di passione, siccome mi hanno cambiato l'ATC, mi ritrovo a cacciare in un territorio nuovo ed a me sconosciuto,ieri durante una ricognizione ho notato che i columbidi,passano belli altini,uso prevalentemente un franchi alcione con canne cm 71 e le canoniche strozzature ***/* , volevo chiedere un vostro parere sulle cartucce da utilizzare, avrei pensato una 30 grammi in numero 7 di prima canna,ed una 32 numero 5 di seconda,pensiate possa andare bene?
Grazie mille 😘Tag: Nessuno -
Immagino calibro 20, ed in questo caso non so aiutarti. Se invece usi il calibro 12, Io caccio sempre in posti con tiri lunghetti (25/45mt) con semiauto 71cm due stelle. In preapertura uso un 7/34 grammi di prima e seconda, poi un 5/36. Finita la preapertura tre 5/36Buon pomeriggio amici di passione, siccome mi hanno cambiato l'ATC, mi ritrovo a cacciare in un territorio nuovo ed a me sconosciuto,ieri durante una ricognizione ho notato che i columbidi,passano belli altini,uso prevalentemente un franchi alcione con canne cm 71 e le canoniche strozzature ***/* , volevo chiedere un vostro parere sulle cartucce da utilizzare, avrei pensato una 30 grammi in numero 7 di prima canna,ed una 32 numero 5 di seconda,pensiate possa andare bene?
Grazie mille 😘 -
Secondo me sì...ad inizio di stagione faccio come te...anche 28 gr da trap...con l'inizio del.passo salgo di grammi... sino a 38...d'inverno da 38 a 42 e piombo minimo 5...sparo solo a volo senza richiami...questo in linea di massima poi,come ben saprai,c'è situazione e situazione...di clima e di luoghi...a gennaio con 0 gradi e vento forte tiro anche 46 gr del 3...tornando alla tua scelta le cartucce sui 30 gr ben fatte,anche se con piombo relativamente piccolo...7-8...per il selvatico, arrivano lungo...specie sui colombacci settembrini...👍 1Commenta
-
Grazie mille,beh qui raramente si arriva a scendere ad un paio di gradi. -
Beh...aldilà del comportamento della cartuccia in funzione di temperatura e umidità...c'è una bella differenza tra il colombaccio settembrino e lo svernante come capacità di incassare il piombo e magari allungare da rendere il recupero incerto se non impossibile...un alternativa ci sarebbe...colpire sempre testa e collo...a riuscirci 😀
-
-
Buon pomeriggio e grazie per la risposta,uso soldi il 12.
Immagino calibro 20, ed in questo caso non so aiutarti. Se invece usi il calibro 12, Io caccio sempre in posti con tiri lunghetti (25/45mt) con semiauto 71cm due stelle. In preapertura uso un 7/34 grammi di prima e seconda, poi un 5/36. Finita la preapertura tre 5/36Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta