Consiglio acquisto semiautomatico
Comprimi
X
-
Consiglio acquisto semiautomatico
Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti 3 Wood ed il Fabarm L4S Grey hunter, cosa mi consigliate? Grazie a chi mi scriverà un Suo parere.Tag: Nessuno -
A differenza degli altri inerziali ha la molla nel sottocanna e non nel calcio e questo lo porta ad essere un pò sbilanciato in avanti.
Io che faccio la caccia al colombaccio per bilanciare e per avere un fucile un poco più pesante ho utilizzato dei pesetti nel calcio ed ora è perfettamente bilanciato.
Balistica ottima con strozzatori gemini ported in titanio.
Commenta
-
attenzione che i fucili piuma... come il benelli beccaccia, franchi etc... quando spari cartucce pepate... e giornate calda.. il rinculo si sente.... il fucile prende belle botte e la testa inizia a fare male..... un semiauto in cal. 12 deve essere intorno a i 3kg... altrimenti scendere di calibro....👍 4Commenta
-
IL FABARM non ha bisogno di spiegazioni, ottimo fucile, ottima balistica, costo in funzione..... poi ci sono persone che hanno avuto qualche diatriba con la ricarca fabarm ma credo risolta, canna una spanna superiore alle canne comuni che sono sopra ai semiauto di ora.... (qualcuno dice che va' capita... ) benelli best ESCLUSO perche' non conosco la resa..... quindi non mi permetto minimamente di disquisire...Commenta
-
-
Io ti consiglio l'Affinity, l'ho comprato nel 2017, in polimero perchè mi serviva un fucile per sparare l'acciaio in quanto caccio molto gli acquatici,
fucile spettacolare, con una balistica ottima, è un carroarmato che non si ferma mai, mai inceppato, digerisce qualsiasi cartuccia, riarma correttamente anche le 24 gr che uso al piattello durante l'allenamento primaverile/estivo. Un pochino sbilanciato in avanti a causa della molla di riarmo che si trova sul serbatoio ma ti abitui subito, fucile stabilissimo anche con cariche piu spinte. L'ho preso con la canna da 65cm e bindella bassa, nonostante gli strozzatori originali siano performanti, gli ho montato un Gemini ported 3* con cui caccio tutto, all'occorrenza gli monto una prolunga Gemini e porto la canna a 70cm. Lo scorso anno ho comprato calcio ed astina in legno, ed il fucile è diventato molto piu leggero e veloce rimanendo stabile anche con cariche da 34-36 grammi, configurazione ottima in vagante col cane da ferma, cosi lo uso anche a quaglie e qualche volta che vado a beccacce. Insomma è un fucile con cui l'affinità si crea subito. Pagato nuovo 750 euro con 3 strozzatori+chiave, in omaggio dell'armeria cinghia, fodero in stoffa e 3 pacchi di 28gr 7,5.1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da roberto65Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fede91lemboBuonasera a tutti,
Mi chiamo Federico e sono alla ricerca di un bracco italiano per uso venatorio, abito in Toscana, vorrei alcuni consigli da...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da leinoCiao a tutti, avrei trovato un 682 sporting con canne da 75 e 4 strozzatori in dotazione. Esteticamente l'arma è bellissima e mi piace molto. Il problema...
-
-
-
da manfredSalve a tutti. Come da titolo vorrei spendere poco, quindi mi sarei orientato sul franchi 48Al con canna da 66 su cui volendo, posso mettere eventuale...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta