Consiglio acquisto semiautomatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulvio62 Scopri di più su fulvio62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fulvio62
    • Oct 2013
    • 169
    • Alessandria
    • Bracco italiano

Consiglio acquisto semiautomatico

Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti 3 Wood ed il Fabarm L4S Grey hunter, cosa mi consigliate? Grazie a chi mi scriverà un Suo parere.
  • fulvio62
    • Oct 2013
    • 169
    • Alessandria
    • Bracco italiano

Nessun consiglio?

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12230
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo

Browning Calibro 16
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1874
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da randagio
        Browning Calibro 16
        Franchi 48 AL cal. 20. ovviamente lo trovi nell'usato ma è un fucile eccezionale ed il più leggero in assoluto

Commenta

• fulvio62
          • Oct 2013
          • 169
          • Alessandria
          • Bracco italiano

Il 48 AL in venti lo uso io saltuariamente, ottimo fucile, mio figlio lo vuole in 12 con canna 66 per caccia vagante con il cane e deve scegliere tra i due che ho scritto sopra.

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1682
            • sora
            • Spinone Italiano

Franchi Affinity ,clone benelli meccanica piu'affidabile migliore assistenza e prezzo , lo trovi in tutte le armerie per visionarlo e provare l'imbracciatura.

Commenta

• d.dee86
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 409
              • Montefalco

Originariamente inviato da fulvio62
              Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti 3 Wood ed il Fabarm L4S Grey hunter, cosa mi consigliate? Grazie a chi mi scriverà un Suo parere.
              Il franchi lo sto utilizzando da un paio di anni e non posso che esserne soddisfatto.
              A differenza degli altri inerziali ha la molla nel sottocanna e non nel calcio e questo lo porta ad essere un pò sbilanciato in avanti.

Io che faccio la caccia al colombaccio per bilanciare e per avere un fucile un poco più pesante ho utilizzato dei pesetti nel calcio ed ora è perfettamente bilanciato.

Balistica ottima con strozzatori gemini ported in titanio.

Commenta

• urika
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2006
                • 1605
                • Bari-Puglia
                • setter bn, Bracco tedesco

affinity pro, una vera piuma
                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4794
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

attenzione che i fucili piuma... come il benelli beccaccia, franchi etc... quando spari cartucce pepate... e giornate calda.. il rinculo si sente.... il fucile prende belle botte e la testa inizia a fare male..... un semiauto in cal. 12 deve essere intorno a i 3kg... altrimenti scendere di calibro....

Commenta

• fulvio62
                    • Oct 2013
                    • 169
                    • Alessandria
                    • Bracco italiano

Strano non abbiate parlato del Fabarm, comunque grazie per i Vostri consigli, domani lo porto in armeria e visioniamo il Franchi, purtroppo non ha il Fabarm per fare un paragone.... Saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4794
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Originariamente inviato da fulvio62
                      Strano non abbiate parlato del Fabarm, comunque grazie per i Vostri consigli, domani lo porto in armeria e visioniamo il Franchi, purtroppo non ha il Fabarm per fare un paragone.... Saluti.
                      IL FABARM non ha bisogno di spiegazioni, ottimo fucile, ottima balistica, costo in funzione..... poi ci sono persone che hanno avuto qualche diatriba con la ricarca fabarm ma credo risolta, canna una spanna superiore alle canne comuni che sono sopra ai semiauto di ora.... (qualcuno dice che va' capita... ) benelli best ESCLUSO perche' non conosco la resa..... quindi non mi permetto minimamente di disquisire...

Commenta

• criobarrel
                        ⭐⭐
                        • Jun 2011
                        • 670
                        • Brindisi
                        • breton

Franchi affinity

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2007
                          • Foggia

Io ti consiglio l'Affinity, l'ho comprato nel 2017, in polimero perchè mi serviva un fucile per sparare l'acciaio in quanto caccio molto gli acquatici,
                          fucile spettacolare, con una balistica ottima, è un carroarmato che non si ferma mai, mai inceppato, digerisce qualsiasi cartuccia, riarma correttamente anche le 24 gr che uso al piattello durante l'allenamento primaverile/estivo. Un pochino sbilanciato in avanti a causa della molla di riarmo che si trova sul serbatoio ma ti abitui subito, fucile stabilissimo anche con cariche piu spinte. L'ho preso con la canna da 65cm e bindella bassa, nonostante gli strozzatori originali siano performanti, gli ho montato un Gemini ported 3* con cui caccio tutto, all'occorrenza gli monto una prolunga Gemini e porto la canna a 70cm. Lo scorso anno ho comprato calcio ed astina in legno, ed il fucile è diventato molto piu leggero e veloce rimanendo stabile anche con cariche da 34-36 grammi, configurazione ottima in vagante col cane da ferma, cosi lo uso anche a quaglie e qualche volta che vado a beccacce. Insomma è un fucile con cui l'affinità si crea subito. Pagato nuovo 750 euro con 3 strozzatori+chiave, in omaggio dell'armeria cinghia, fodero in stoffa e 3 pacchi di 28gr 7,5.

Commenta

• fulvio62
                            • Oct 2013
                            • 169
                            • Alessandria
                            • Bracco italiano

Buonasera a Tutti, oggi mio figlio ha acquistato il Franchi Affiniti Wood canna da 66, speriamo vada bene. Grazie per i Vostri consigli.

Commenta

• urika
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2006
                              • 1605
                              • Bari-Puglia
                              • setter bn, Bracco tedesco

ottima scelta, paradossalmente il sintetico pesa di più
                              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..