Acquisto semiautomatico usato Cal.28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manfred Scopri di più su manfred
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • manfred
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 312
    • alatri (fr)

Acquisto semiautomatico usato Cal.28

Salve a tutti. Come da titolo vorrei spendere poco, quindi mi sarei orientato sul franchi 48Al con canna da 66 su cui volendo, posso mettere eventuale prolunga. Ci sono anche gli Armsan, però preferisco un fucile di marca tradizionale. Lamia caccia è d' appostamento piccola migratoria (tordi in primis). Secondo voi come scelta va bene? Accetto consigli. Tra l' altro a me i fucili a mollone sono sempre piaciuti e ne ho avuti vari in vari calibri.
    Saluti.
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11220
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da manfred
    Salve a tutti. Come da titolo vorrei spendere poco, quindi mi sarei orientato sul franchi 48Al con canna da 66 su cui volendo, posso mettere eventuale prolunga. Ci sono anche gli Armsan, però preferisco un fucile di marca tradizionale. Lamia caccia è d' appostamento piccola migratoria (tordi in primis). Secondo voi come scelta va bene? Accetto consigli. Tra l' altro a me i fucili a mollone sono sempre piaciuti e ne ho avuti vari in vari calibri.
    Saluti.
    Il Franchi 48AL in cal. 28, è un buon fucile, anche se ad onor del vero utilizza il castello del calibro 20.
    Con organi frenanti ben regolati, funziona benone con cariche tra 18/19 e 26 grammi e non si avverte troppo il doppio movimento del gruppo canna otturatore.
    Le canne con cartucce attuali e borre in plastica, sono balisticamente ottime, soprattutto quelle forate larghissime (14,3/14,4) del passato.
    E' leggero e rincula poco.
    Il paragone del 48AL cal. 28 con altri fucili moderni esteri lo vede vittorioso spessissimo, soprattutto se è della vecchia produzione italiana.

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• manfred
      ⭐⭐
      • Nov 2008
      • 312
      • alatri (fr)

Dato che la mia caccia principale è d' appostamento piccola migratoria è da preferire una canna da cm 66 o 71? Come strozzatore forse quello ad 1* essendo le rosate del cal.28 più strette per i tiri medio lunghi forse è l'ideale?

Commenta

• roby28
        ⭐⭐
        • Apr 2012
        • 447
        • reggio calabria
        • breton

Buongiorno io nel 48al uso la 65 3stelle ed è più che sufficiente, nel sovrapposto ho le canne 71 e mi trovo bene con entrambi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..