Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ragazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere di cronaca, quali fossero i migliori armaioli italiani per la produzione di doppiette sia come qualità che affidabilità .
Vorrei se possibile avere una “classifica” dei top 5 dal migliore in assoluto fino ad arrivare al numero 5 come ottime doppiette fuori dal comune.
Inoltre vorrei chiedervi le caratteristiche migliori che dovrebbe avere una doppietta per una caccia a tutto tondo.
Grazie infinite
Mi vengono in mente, in ordine sparso: Toschi, Fabbri, Desenzani, Zanotti e, tra quelli ancora in attività, Perugini e Visini e Beretta con il modello Franchi imperiale montecarlo extra
Un ben più illuminato parere potrebbe darlo Nando
Per il budget: un bagno di sangue 🩸, ma sognare e lucidarsi gli occhi non costa niente; ovviamente ti auguro di trovare qualcosa che ti soddisfi ad un prezzo che tu ti possa permettere.
Flli Rizzini n.1 al mondo oggi
Desenzani ma quelle fatte da Gussago
Fabbri
Piotti
Bosis
Beretta serie 451
questi marchi che ho elencato (a parere personale) sono i migliori e lavorano ancora oggi (a parte Mario Gussago che è mancato e che però di sue doppiette se ne trovano ancora diverse e la serie 451 che la Beretta non produce più )
Giovanni Gussago detto Mario lo conoscevo bene; marcava i suoi fucili come Desenzani che era l armaiolo di cui aveva acquisito l’attività
Le sue doppiette chiudevano con un rumore sordo come quello delle cassaforti dei gioiellieri
L’ho osservato assestare il vivo di culatta alla culatta stessa con carta vetro finissima e con il blu fino ad ottenere un appoggio perfetto
Mi raccontava come quando costruiva per la più famosa casa d’ armi inglese si lamentassero perché faceva lo spacco delle viti troppo sottile
Ne ho un grande ricordo, era il Dottore dei miei adorati fucili
widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta