Migliori Armaioli Italiani Doppiette

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ciats Scopri di più su ciats
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ciats
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2014
    • 17
    • Larciano
    • setter irlandese,springer,bracco tedesco

Migliori Armaioli Italiani Doppiette

Ragazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere di cronaca, quali fossero i migliori armaioli italiani per la produzione di doppiette sia come qualità che affidabilità .

Vorrei se possibile avere una “classifica” dei top 5 dal migliore in assoluto fino ad arrivare al numero 5 come ottime doppiette fuori dal comune.

Inoltre vorrei chiedervi le caratteristiche migliori che dovrebbe avere una doppietta per una caccia a tutto tondo.
    Grazie infinite
  • Camoscio61
    ⭐⭐
    • Nov 2024
    • 224
    • Milano-Aosta
    • Golden Retriever: Sean

Mi vengono in mente, in ordine sparso: Toschi, Fabbri, Desenzani, Zanotti e, tra quelli ancora in attività, Perugini e Visini e Beretta con il modello Franchi imperiale montecarlo extra
    Un ben più illuminato parere potrebbe darlo Nando
    Per il budget: un bagno di sangue 🩸, ma sognare e lucidarsi gli occhi non costa niente; ovviamente ti auguro di trovare qualcosa che ti soddisfi ad un prezzo che tu ti possa permettere.
    "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Kapital
      • Jan 2015
      • 194
      • como

Buongiorno a tutti

Flli Rizzini n.1 al mondo oggi
      Desenzani ma quelle fatte da Gussago
      Fabbri
      Piotti
      Bosis
      Beretta serie 451

questi marchi che ho elencato (a parere personale) sono i migliori e lavorano ancora oggi (a parte Mario Gussago che è mancato e che però di sue doppiette se ne trovano ancora diverse e la serie 451 che la Beretta non produce più )

Commenta

• Camoscio61
        Camoscio61 commenta
        Modifica di un commento
        Giovanni Gussago detto Mario lo conoscevo bene; marcava i suoi fucili come Desenzani che era l armaiolo di cui aveva acquisito l’attività
        Le sue doppiette chiudevano con un rumore sordo come quello delle cassaforti dei gioiellieri
        L’ho osservato assestare il vivo di culatta alla culatta stessa con carta vetro finissima e con il blu fino ad ottenere un appoggio perfetto
        Mi raccontava come quando costruiva per la più famosa casa d’ armi inglese si lamentassero perché faceva lo spacco delle viti troppo sottile
        Ne ho un grande ricordo, era il Dottore dei miei adorati fucili

• Camoscio61
        Camoscio61 commenta
        Modifica di un commento
        Era nato nel 1932
    • Camoscio61
      ⭐⭐
      • Nov 2024
      • 224
      • Milano-Aosta
      • Golden Retriever: Sean

Faceva anche dei favolosi sovrapposti con vere chiusure tipo Boss in calibro 20
      Ovviamente non mi sono mai potuto permettere uno dei suoi fucili
      "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• daniel war
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 270
        • Massa

Rizzini di Magno...se poi vuoi passare la Manica Holland & Holland.

Commenta

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Così si ritorna(va) a Brescia da Gussago 😜
      widgetinstance 309 (Argomenti correlati ) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
      Attendere..