Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Se in primavera/estate frequenti i campi di tiro vedrai che in occasione di gare importanti arrivano i cosiddetti "camion" della Beretta o di altre ditte che sono delle vere e proprie officine ambulanti con personale esperto proprio in sistemazioni di calciature per i tiratori fissati.....Saluti.
no,non frequento..
ma ti dico....forse sono fatto male,ma se prendo un fucile con misure standard,lo imbraccio e non vedo ne bindella ne mirino,ho le spalle molto larghe e per me sono tutti poco deviati
infatti il mio "calcista" mi ha un po sistemato...ma rimango un po scettico..
Ciao Giclox, io purtroppo sono di Roma, e non conosco calcisti dalle tue parti. Sono voluto intervenire sull'argomento che hai posto perche' anch'io inizialmente, avendo un fisico molto paricolare( sono alto 1,90 e ho le spalle larghe) ho incontrato le tue stesse difficolta' nell'imbracciare i fucili con calcio standard, cosi mi rivolsi ad un calcista romano che riusci' solo parzialmente a risolvere i miei problemi. Dico parzialmente perche' ho dovuto effettuare successivamente delle modifiche , e x fortuna grazie alla mia esperienza e la buona preparazione teorica, ho saputo dove intervenire e come intervenire x sistemare il calcio. Faccio presente che nel caso specifico mi riferisco ad un Benelli centro con calcio rifatto su misura. Il calcio finito piu' che un calcio da caccia e da sporting, mi sembrava un buon legno da trap, poiche' le misure originarie erano:Lung.37, pieg.tallone47,pieg.nasello29, vantaggio al tallone 4mm, vantaggio alla punta8mm. L'unica cosa azzeccata era la forma e la dimensione della pistola, che grazie alla generosa curvatura, ho potuto rettificare tutte le misure, per poter farlo sparare dove dicevo io. Ora mi ritrovo con un legno non proprio bello nella zona del tallone, dove sembra somigliare ad un montecarlo al contrario, poiche' ho dovuto ridurre notevolmente la cresta del calcio , x farlo sparare piu' basso. Ma quello che e' importante e' il risultato finale...ora il fucile tuona, e l'accordo raggiunto e' ottimo....Purtroppo quello che mi e' successo capita spesso a molti tiratori, e cacciatori, i quali almeno un buon 30-40% non rimangono soddisfatti del lavoro eseguito. Ora io mi permetto di darvi un consiglio,e sarebbe quello di rivolgervi ad un grande calcista serio, e non al primo geppetto che capita. Ricordatevi che x far realizzare un calcio su misura perfetto, e' necessario che il calcista osservi attentamente non solo il vostro puntamento statico, ma anche la fase dinamica, nella quale emergono sempre dei difetti che non si notano con il semplice imbraccio avanti a lui. E' necessario percio' che egli vi segua x effettuare almeno una serie di piatteli al tiro a volo. Quale calcista sarebbe disposto a farlo? Pochissimi, quasi nessuno, percio' vi dovrete accontentare......., con la speranza che tutto andra' bene. A molti gli e' andata bene.
Ciao anche io sono di roma puoi darmi il nome di un bravo cacista della nostra zona! devo farmi fare un calcio sul mio fucile da tiro.....sono un tiratore da fossa olimpicagrazie anticipatamente danele
Ciao anche io sono di roma puoi darmi il nome di un bravo cacista della nostra zona! devo farmi fare un calcio sul mio fucile da tiro.....sono un tiratore da fossa olimpicagrazie anticipatamente danele
Mario Angiolini (e' di Siena) viene spesso a Valle Aniene ed e' un calcista di livello, oltre che persona molto seria. Ciao
Ciao giclox, io ho ritirato da circa 15gg il calcio su misura per il mio 686 da tiro e ti devo dire che il fucile cosi' è tutta un'altra musica, specialmente per la pistola.
Se la trasferta non è troppo impegnativa nelle mie zone ce ne sono alcuni, uno a Ponsacco che però non conosco,lo trovi in rete, l'altro presso il tav di Montecatini e l'ultimo che conosco, a cui mi sono rivolto, a Fucecchio (FI).
Se vuoi ti posso fornire il n di telefono, magari in MP.(eventualmente stasera ora sono a lavoro)
saluti
Ciao giclox , a Genova cìè Lucagrossi, buon artigiano so che a dei miei amici ha fatto dei calci magari se se lo cerchi per telefono ( che non ho il numero) e so arrivarci ma non so il nome della via, se vuoi ti spiego come si ci arriva, magari seniti e ti metti d'accordo.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Ciao giclox , a Genova cìè Lucagrossi, buon artigiano so che a dei miei amici ha fatto dei calci magari se se lo cerchi per telefono ( che non ho il numero) e so arrivarci ma non so il nome della via, se vuoi ti spiego come si ci arriva, magari seniti e ti metti d'accordo.
ciao Enri,parli del figlio o ti riferisci al padre?? il papa' ormai e' mancato lui si che era un vero artista x carita' sara' bravo anche il figlio ma io non gli affiderei neppure il fucile a tappi di Samuele....[:-clown]
Ciao heavy duty una cortesia come posso rintracciare mario angiolini per farmi prendere le misure per un calcioio vado il 26/02 per una gara ha spero non sará caro.....! cordiali saluti daniele
ciao giclox ,se hai unfucile cheti torna bene lo porti assieme a quello che non ti tornae lui lo fa' uguale lo puoi portare da quello che conosce gamma2 e' di fucecchio, noi di livorno andiamo da luie' moltobravo,e fa'anche dei bei lavori alle canne.saluti marcello
Bisogna ricordare che oltre al calcio su misura che è un grande lavoro, ci sono i modi in cui si affronta l attimo dello sparo.Quello che voglio dire è che bisogna mettersi in modo defilatonell attimo dello sparoin modo che la linea dell occhio si avvicina alla linea della spalla dove si appoggia il fucile cosi si guadagna moltoin puntamento specialmente per chi c a le spalle larghe.Spero di aver fatto capire qualcosa.Ciao da uno che di calci ne ha modificati tanti.
ciao Enri,parli del figlio o ti riferisci al padre?? il papa' ormai e' mancato lui si che era un vero artista x carita' sara' bravo anche il figlio ma io non gli affiderei neppure il fucile a tappi di Samuele....[:-clown]
[:-bunny]a me ha sistemato il calcio del 302 e mi sembra abbia fatto un buon lavoro...ma era la prima volta che andavo dal calcista...non saprei valutare...
Bisogna ricordare che oltre al calcio su misura che è un grande lavoro, ci sono i modi in cui si affronta l attimo dello sparo.Quello che voglio dire è che bisogna mettersi in modo defilatonell attimo dello sparoin modo che la linea dell occhio si avvicina alla linea della spalla dove si appoggia il fucile cosi si guadagna moltoin puntamento specialmente per chi c a le spalle larghe.Spero di aver fatto capire qualcosa.Ciao da uno che di calci ne ha modificati tanti.
Questo lo potrai fare in pedana, mettersi in modo defilato all'attimo dello sparo..!!
A caccia è un'altra musica, impugni miri, e molte volte, anzi il piu' delle volte spari di stoccata come ti viene, senza aggiustarti minimamente;
mirare al centro è determinante, nel senso che i centri di rosata devono coincidere dove miri, ed arrivare dove pensi di colpire, il calcio è uno degli elementi chiave per far centro, poi subentra la bravura individuale, su questo non possiamo far niente, o c'è l'hai oppure non c'è l'hai[:-cry][:-cry];
secondo me è importantissimo il modo di sparare e lavorare molto sugli anticipi, prima o poi fai centro.
Ciao Pietro[vinci]
Salve a tutti. Vorremo sapere misura (ampio) di Beretta S3, S03 e S04. Grazie.
14-10-23, 00:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta