il calcista

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giclox Scopri di più su giclox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • golf682
    Banned
    • Oct 2010
    • 2674
    • Roma

Originariamente inviato da oreip
    A proposito di calcio, spesso imbracciando il mio fucile Benelli cal. 20 Montefeltro, mi accorgo che il calcio sulla spalla non è in posizione verticale, ma un poco girato verso destra. Secondo gli esperti è possibile porre rimedio o non c'è niente da fare? Attendo VS consigli.
    Grazie da piero
    Non ho capito bene cosa vuoi dire con "un poco girato verso dx".
    E' normale che la punta del calcio stia un po' piu' in fuori rispetto al tallone, tutto questo grazie all'effetto del vantaggio che e' assai piu' pronunciato alla punta che al tallone.
    E' questo forse che volevi dire?
    In ogni caso dicci se l'arma imbracciata ti risulta perfettamente in asse verticale, o tende a piegare di fianco..
    Valuta questa cosa tenendo d'occhio il piano di bindella, casomai metti una moneta sulla bindella e guarda che rimanga dritta e non pieghi.

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9094
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Calcio verso DX

Originariamente inviato da golf682
      Non ho capito bene cosa vuoi dire con "un poco girato verso dx".
      E' normale che la punta del calcio stia un po' piu' in fuori rispetto al tallone, tutto questo grazie all'effetto del vantaggio che e' assai piu' pronunciato alla punta che al tallone.
      E' questo forse che volevi dire?
      In ogni caso dicci se l'arma imbracciata ti risulta perfettamente in asse verticale, o tende a piegare di fianco..
      Valuta questa cosa tenendo d'occhio il piano di bindella, casomai metti una moneta sulla bindella e guarda che rimanga dritta e non pieghi.
      Caro Golf682, ti ringrazio per l'attenzione.
      Il mio problema è il seguente:[:142]
      Imbracciando il fucile (Benelli cal.20 Montefeltro) facendo la prova a sparare di stoccata, spesso mi accorgo che la bindella è leggermente "girata" a DX, ( per girata intendo bindella scivolata a DX, e non spostata sulla DX), cerco di farmi capire meglio, la parte inferiore del calciolo non risulta in verticale con la spalla, quindi la canna con relativa bindella la vedo leggermente ruotata verso DX. Spero di essere stato il più chiaro possibile.[:-bunny]
      Con amicizia da piero[:-golf]
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• golf682
        Banned
        • Oct 2010
        • 2674
        • Roma

Originariamente inviato da oreip
        Caro Golf682, ti ringrazio per l'attenzione.
        Il mio problema è il seguente:[:142]
        Imbracciando il fucile (Benelli cal.20 Montefeltro) facendo la prova a sparare di stoccata, spesso mi accorgo che la bindella è leggermente "girata" a DX, ( per girata intendo bindella scivolata a DX, e non spostata sulla DX), cerco di farmi capire meglio, la parte inferiore del calciolo non risulta in verticale con la spalla, quindi la canna con relativa bindella la vedo leggermente ruotata verso DX. Spero di essere stato il più chiaro possibile.[:-bunny]
        Con amicizia da piero[:-golf]
        Di solito questo difetto si corregge intervenendo sull'inclinazione del calciolo.
        In pratica devi lavorare aumentando o diminuendo la punta del calciolo, in modo da favorire il corretto appoggio alla zona di appoggio alla spalla.
        Il corretto appoggio si raggiunge quando il calciolo tocca la spalla con uniformita' in tutta la sua superficie.
        Nel caso contrario in cui non si risolvesse, bisognerebbe che contrallassi il vantaggio alla punta , ma fatti vedere da un calcista vedreai che risolverai con un intervento di pochi minuti

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9094
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Calcio verso DX

Originariamente inviato da golf682
          Di solito questo difetto si corregge intervenendo sull'inclinazione del calciolo.
          In pratica devi lavorare aumentando o diminuendo la punta del calciolo, in modo da favorire il corretto appoggio alla zona di appoggio alla spalla.
          Il corretto appoggio si raggiunge quando il calciolo tocca la spalla con uniformita' in tutta la sua superficie.
          Nel caso contrario in cui non si risolvesse, bisognerebbe che contrallassi il vantaggio alla punta , ma fatti vedere da un calcista vedreai che risolverai con un intervento di pochi minuti
          Grazie ancora per le Tue attenzioni, verificherò che il calcio appoggi correttamente alla spalla, altrimenti dovrò arrangiarmi con qualche amico che frequenta i campi di tiro a volo per farmi controllare, anche perchè dove abito non ci sono calcisti.[:-clown]
          Grazie per i Tuoi validi suggerimenti, con amicizia piero. [:-golf]
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• gigio2
            • Oct 2008
            • 103
            • legnano

Originariamente inviato da giclox
            dopo aver letto attentamente questa discussione

e per non andare of topic,apro questa..

secondo voi,esiste qualche buon calcista,ma che lo sia veramente,che possa definire quali siano le misure per i miei fucili da caccia,

fino ad oggi sono andato da uno che mi ha sistemato i calci,la situazione è migliorata,ma comunque non mi convince

vorrei dei nomi,se possibile,nel nord italia

vorrei sistemare i miei due 121

grazie in anticipo
            Io ti consiglio I F.lli Rivetta con 150/200 euro ti fanno il calcio su misura per semiauto, sono a Sarezzo (BS). Sono molto bravi.

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Originariamente inviato da beccolungo
              ciao Enri,parli del figlio o ti riferisci al padre?? il papa' ormai e' mancato lui si che era un vero artista x carita' sara' bravo anche il figlio ma io non gli affiderei neppure il fucile a tappi di Samuele....[:-clown]
              Ciao Gaetano, si parlo del figlio, il padre non sapevo che era mancato..... comunque ha fatto un calcio ad una doppietta ( a cani esterni) del mio amico a detta sua fatto bene e speso poco.

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------

Originariamente inviato da top-igno
              Ciao Gianclaudio,
              posso solo consigliarti Cesare Finardi di Gardone Valtrompia. Ha fatto calci anche a Peliello.... Uno dei migliori incassatori di calci su bascule di doppiette-sovrapposti d'italia. Lavora presso la ditta Giacomelli e Aguzzi di gardone vt.
              E' un mostro di bravura ma...costa.
              Scusa topigno, hai mica una mail di quella ditta???, io ho una doppietta di Giacomelli Celeste, vorrei sapere se è un suo genitore o parente o se è la stessa ditta che nel corso degli anni ha cambiato nome , l'arma è del 1952 con canne crupp 3 anelli.
              Grazie.
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• excalibur
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 368
                • Sondrio

[QUOTE=gigio2;720799]Io ti consiglio I F.lli Rivetta con 150/200 euro ti fanno il calcio su misura per semiauto, sono a Sarezzo (BS). Sono molto bravi.[/

Concordo, bravi ed onesti .
                Per l'ultima olimpiade Pellielo si e' fatto fare da loro ben 9 calci.
                A due miei cari amici su sovrapposti e doppiette 350 Euro.
                Unica pecca sono straimpegnati , soprattutto da marzo a settembre.
                Ora uno dei 2 fratelli lavora per la Beretta 2 o 3 gg la settimana.
                (Per chi si lamentava del banco del suo calcista , consiglio una gita in Valtrompia all'officina dei F.lli Rivetta , potrebbe uscirne sconvolto, ma sono dei veri artisti).
                Saluti excalibur
                Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• top-igno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 933
                  • mascalucia (catania)
                  • breton

Originariamente inviato da enrico
                  Ciao Gaetano, si parlo del figlio, il padre non sapevo che era mancato..... comunque ha fatto un calcio ad una doppietta ( a cani esterni) del mio amico a detta sua fatto bene e speso poco.

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------

Scusa topigno, hai mica una mail di quella ditta???, io ho una doppietta di Giacomelli Celeste, vorrei sapere se è un suo genitore o parente o se è la stessa ditta che nel corso degli anni ha cambiato nome , l'arma è del 1952 con canne crupp 3 anelli.
                  Grazie.
                  Giacomelli e Aguzzi
                  Gardone val trompia 030-861291. Chiedi del sig.Piero.
                  FORZA E ONORE

Commenta

• ilsegugista
                    ⭐⭐
                    • Oct 2011
                    • 243
                    • parma

calcista.it

Buona sera a tutti

sto cercando un calcista anch'io e navigando su internet ho trovato una ditta nei dintorni di Pisa si chiama : CALCISTA.IT qualcuno la conosce o ancora meglio sa come lavorano ?
                    Grazie Antonio

Commenta

• Bayard
                      ⭐⭐
                      • Dec 2009
                      • 640
                      • Lecce
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da ilsegugista
                      Buona sera a tutti

sto cercando un calcista anch'io e navigando su internet ho trovato una ditta nei dintorni di Pisa si chiama : CALCISTA.IT qualcuno la conosce o ancora meglio sa come lavorano ?
                      Grazie Antonio
                      Ti dirò: bravi, mi sembran bravi. E vedo pure che trattano la questione che affligge chi ha aperto questa discussione. Personalmente preferisco "stili" un po' più "leggeri" dal punto di vista tecnico-artistico. Ma se hanno scelto questa linea, tecnicamente devono avere le loro ragioni. Io li contatterei...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..