Spiombatura canna slug

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dessault Scopri di più su Dessault
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dessault
    • May 2025
    • 97
    • Napoli

Salve a tutti, si confermo che le munizioni sono sempre le stesse, classiche Fiocchi palla cervo da 28 gr. Yed, se ho capito bene, ti riferisci alla foratura, se è così, sul fucile a pompa Hatsan non è segnata, mentre sulle mie slug è 18,4. Però posso dirti che ho misurato col calibro la canna in volata del Hatsan e ti dico che misura 18,55, mentre le canne slug 18,3, forse dipende anche da questo? Inoltre, aggiungo che ieri ho ripulito la canna Hatsan, nello stesso modo in cui ripulisco le slug ed è stata cmq una faticaccia ma mi è sembrata più veloce.

Commenta

• Yed
      Yed commenta
      Modifica di un commento
      Più stretta è la canna e più piombo ci rimane .... Mi pare ovvio.
      Ma perchè non usi cartucce con la palla verniciata ?
      o LE GUALBO.
      Ultima modifica Yed; 27-10-25, 22:59.
  • Shelby
    ⭐⭐
    • Apr 2025
    • 267
    • Chiavari

Originariamente inviato da Dessault
    Salve a tutti, si confermo che le munizioni sono sempre le stesse, classiche Fiocchi palla cervo da 28 gr. Yed, se ho capito bene, ti riferisci alla foratura, se è così, sul fucile a pompa Hatsan non è segnata, mentre sulle mie slug è 18,4. Però posso dirti che ho misurato col calibro la canna in volata del Hatsan e ti dico che misura 18,55, mentre le canne slug 18,3, forse dipende anche da questo? Inoltre, aggiungo che ieri ho ripulito la canna Hatsan, nello stesso modo in cui ripulisco le slug ed è stata cmq una faticaccia ma mi è sembrata più veloce.
    Se queste sono le misure mi pare che sia abbastanza logico che ci sia un maggiore e tenace rilascio di piombo, essendo la palla sovracalibrata rispetto alle canne slug

Commenta

• Dessault
      • May 2025
      • 97
      • Napoli

Buongiorno a tutti, Yed uso queste classiche perchè sono le uniche che si trovano al poligono ed hanno anche un costo contenuto. Le palle verniciate le proverò, ma sarà appunto una prova, le Baschieri e Pellagri da 35 e 35,5 gr.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6371
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Dessault
        Buongiorno a tutti, Yed uso queste classiche perchè sono le uniche che si trovano al poligono ed hanno anche un costo contenuto. Le palle verniciate le proverò, ma sarà appunto una prova, le Baschieri e Pellagri da 35 e 35,5 gr.
        Io al poligono non sparerei palle così pesanti. Qualcuna come dici solo x prova :)
        Capisco la praticità, ma perchè acquistarle in poligono e no in armeria , per esempio ?
        Non c'è nessuna ditta che carichi le gualbo ?
        Per caricare a palla servono ben pochi attrezzi, perchè non provi a cimentarti?

Commenta

• Antonio S
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2025
          • 6
          • Taranto

[QUOTE=Dessault;n2452733]Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Visto che uso canne slug/cilindriche e praticamente circa una volta a settimana sparo almeno 50 cartucce a palla singola al poligono, mi ritrovo quindi ogni settimana a spiombare una delle due canne slug che possiedo.

}}
          Purtroppo succede a tutti.
          Perché non compri le cartucce in borra e non ricarichi? Non c'è grande risparmio ma faresti la cartuccia che più ti soddisfa.
          Oppure fondere le palle con l'apposita pinza e inserirle nella borra GT. Precise e pulite

Commenta

• Dessault
            • May 2025
            • 97
            • Napoli

Grazie ragazzi, ma sono così all'asciutto del mondo fucili che, almeno per ora, non me la sento di intraprendere questa strada

Commenta

• Strider21
              • May 2024
              • 75
              • alto novarese

...fai anche bene i conti, perchè delle B&P coated potrebbero costare 18-20€ per la scatola da 10

Commenta

• Dessault
                • May 2025
                • 97
                • Napoli

Si Strider21, confermo, costano tanto e sarà.........una prova!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..