800x nessun risultato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rikybeccaccia Scopri di più su Rikybeccaccia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rikybeccaccia
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2020
    • 21
    • Nettuno
    • Pointer

800x nessun risultato

Dopo anni ancora non riesco a trovare un assetto per questa polvere escono bombe a mano fumose e scoppiano gli animali ma non li freddano
    cx2000 1.85x35.5 free shot p7ste.58
    cx2000 1.80x36 z2m18 sg19 p7 ste.58
    ​cx2000 1.75x35 z2m18 p5 ste.58
    cx2000 1.68x34 z2m21 p7 ste.58
    Non so che dire caldo freddo ghiaccio umido alba tramonto nn vanno
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

In effetti, riferito alla HI SKOR 800 X nel cal. 20, ho avuto problemi ed ho trovato una discreta soluzione con il seguente assetto: bossolo da 70 - cx 1000 - 1,30x30 - Z2 M da 19 - stellare. Condivido che è una polvere abbastanza violenta con risultati altalenanti.

Commenta

• Duecanne
      ⭐⭐
      • Jun 2020
      • 994
      • Friuli
      • springer spaniel

Non è più la 800X di una volta, una polvere molto elastica: ci caricavo da 35 a 45g., cartucce eccellenti.
      Il mio consiglio è quello di farla stagionare, mettila da parte e la riprendi fra un anno.
      Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Rikybeccaccia
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2020
        • 21
        • Nettuno
        • Pointer

Originariamente inviato da Loris
        In effetti, riferito alla HI SKOR 800 X nel cal. 20, ho avuto problemi ed ho trovato una discreta soluzione con il seguente assetto: bossolo da 70 - cx 1000 - 1,30x30 - Z2 M da 19 - stellare. Condivido che è una polvere abbastanza violenta con risultati altalenanti.
        Io parlo di dosi per il 12

Commenta

• Rikybeccaccia
          Ho rotto il silenzio
          • Jan 2020
          • 21
          • Nettuno
          • Pointer

Originariamente inviato da Duecanne
          Non è più la 800X di una volta, una polvere molto elastica: ci caricavo da 35 a 45g., cartucce eccellenti.
          Il mio consiglio è quello di farla stagionare, mettila da parte e la riprendi fra un anno.
          Continuo a metterla da parte fra n po diventa maggiorennne

Commenta

• Camoscio61
            ⭐⭐
            • Nov 2024
            • 259
            • Milano-Aosta
            • Golden Retriever: Sean

Premetto che io ricarico solo per la canna rigata e non ne so nulla della ricarica delle cartucce per anima liscia
            Dal tuo primo post sembra di capire che sono anni che cerchi di trovare la quadra con risultati assai poco entusiasmanti, anzi dalle tue descrizioni, forse anche un po’ pericolosi.
            Avrei un suggerimento; distribuiscila nel prato o nell’ orto: a primavera potresti avere una crescita esplosiva🤣🤣🤣
            Scherzi a parte: passa ad altra polvere!
            "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• M.B. Tricolore
              ⭐⭐
              • Feb 2011
              • 524
              • ABRUZZO

Originariamente inviato da Duecanne
              Salve, possiedo la vecchia, stessa cosa , in montagna domenica scorsa, LEPRE , tiro da 30 metri nemmeno , e' andata via, poi al secondo colpo recuperata con MB209,

Commenta

• Rikybeccaccia
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2020
                • 21
                • Nettuno
                • Pointer

Qualche maestro d arte dio della ricarica che venga in aiuto di noi poveri cartucciari per ricavare una mina anti carro con questa polveraccia aiutoooo

Commenta

• toni.b
                  • Jul 2018
                  • 125
                  • loreto marche
                  • springer spaniel

Originariamente inviato da Rikybeccaccia
                  Qualche maestro d arte dio della ricarica che venga in aiuto di noi poveri cartucciari per ricavare una mina anti carro con questa polveraccia aiutoooo
                  Ho avuto i tuoi stessi problemi,proprio stasera ho caricato 1,75 x37 sono sceso di polvere anche perché è ancora abbastanza caldo vedremo come va.

Commenta

• fistione
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3532
                    • viareggio

Buongiorno anche io con la vecchia IMR 800X mai cavato niente di eclatante....sia in cal 12 che cal 20. Soltanto in cal 28/65 misi a punto una ottima 21 g.

In bocca al Lupo
                    Lorenzo

Commenta

• Rikybeccaccia
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jan 2020
                      • 21
                      • Nettuno
                      • Pointer

Ma possibile che gli americani riescono sempre a ricavare qualcosa e noi solo problemi ki sento sento polvere elastica micidiale performante ottime rosate ottimo qua ottimo la eppure qualke migliaia di milioni di cartucce l ho tirate a sparà so sparà do va la fucilata me ne rendo conto di prima sfioccano con la 800x d seconda con l AL fumano e cadono stracciati quindi il problema nn è di certo il manico

Commenta

• Max54
                        Max54 commenta
                        Modifica di un commento
                        Con la 800x la Remington carica le express sia 36 che 42 gr, 71\2 , 6 ,5 ,4, forse la migliore cartuccia che abbia mai sparato per continuita' di prestazioni con qualunque tempo, probailmente bossolo e borraggio fanno la differenza o forse quella usata per il caricamento originale in USA non è proprio la stessa che arriva a voi , attenzione non ha mai prodotto cartucce velocissime ma potenti ed efficcaci a lunga distanza , comunque non molto adatte alla piccola migratoria ,se non altro per il costo elevato della cartuccia originale.
                    • Mauro A300
                      • Jul 2014
                      • 196
                      • reggio emilia

Bongiorno, anni fa' sparavo la 800x per me grande polvere nel periodo invernale i dose 1,80x 37 piombo 4 e 5 con cx 2000 con borra GT da 21 chiusura 57,8 solo quando c'era la brina per terra in autunno mai provata.

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Per la stagione attuale di fine autunno, con fresco, 8/18 gradi, in 12/70 CHD, con CX 2000, 1,75x35 nik. (2-7) + 0,7 grammi di plastic Buffer, LB6 sugherino da 9/10 mm. (la HS 800 X predilige la LB6) e stellare a 58,0 mm. Non fare l'errore di stringere troppo la chiusura. E' una carica ottima, raramente ho sparato cartucce autunnali migliori.

Cordialità
                        G:G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Dienne
                          CX2000 con lacca azzurrina
                          da Dienne
                          Ho acquistato ultimamente dei bossoli calibro 12 della Cheddite tipo3 trasparenti accessoriati con CX2000, a differenza di tutti quelli posseduti in precedenza,...
                          15-06-22, 13:48
                        • maurmun
                          Polvere B&P BP100, canna slug 50cm e diversi tipo di palle
                          da maurmun
                          Buongiorno a tutti,
                          vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
                          20-07-24, 14:37
                        • Loris
                          Hi skor 800x
                          da Loris
                          La polvere in oggetto è stata modificata o conserva le stesse caratteristiche di quindici anni addietro...chiedo questo perchè possiedo una confezione...
                          13-12-24, 08:45
                        • Massi
                          Polvere 800X
                          da Massi
                          Chiedo informazioni sulla polvere 800X, reperibilità, costo, renge di caricamento per i calibri 12, 16, e 28, se accetta le chiusure in orlo tondo sui...
                          13-07-21, 14:25
                        • Mico
                          800X con Lb6 in 36gr.
                          da Mico
                          Buon giorno amici del forum; voglio approfittare ancora della vostra esperienza per assemblare una cartuccia in cal.12 800x con Lb6 36gr. Pb.4/5 e chiusura...
                          09-11-21, 13:42
                        • Caricamento in corso ...
                        • Nessun altro evento.
                        Attendere..