Serie Beretta A300 e simili, peso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dessault Scopri di più su Dessault
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dessault
    • May 2025
    • 99
    • Napoli

Serie Beretta A300 e simili, peso

Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie A300, Breda Altair, Altair Special, Altair Lusso, Aries 2, Browning B80, B80 cassa acciaio e B80 SL, qual'è secondo voi il più pesante? Ovviamente mi riferisco alla carcassa in totale senza canna. Geazie
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1690
    • sora
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da Dessault
    Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie A300, Breda Altair, Altair Special, Altair Lusso, Aries 2, Browning B80, B80 cassa acciaio e B80 SL, qual'è secondo voi il più pesante? Ovviamente mi riferisco alla carcassa in totale senza canna. Geazie
    A301-M.

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2811
      • torino
      • breton

Anche l'A300 primo tipo , quello per intenderci con doppio pulsante esposto sulla carcassa , di prima produzione dalla fine del 67 .....possiede il serbatoio in acciaio liscio ed anche il secondo tipo , con pulsante sgancio otturatore rotondo....possiede il serbatoio in acciaio scanalato.......poi come è stato detto precedentemente l'A300 e A301 entrambi Magnum ed il più pesante senza dubbio il B80 con carcassa d'acciaio.....

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2811
        • torino
        • breton

per uso esclusivamente in poligono opterei per il B80 carcassa acciaio anche se di difficile reperibilità....poi a me personalmente la linea della carcassa con astina massiccia piacciono poco ma è un parere strettamente personale.....

Commenta

• Dessault
          • May 2025
          • 99
          • Napoli

Grazie 1000 per i consigli, Oliviero poi, tu sei proprio l'esperto e veterano del settore. Sapevo del A300 prima serie e mi hanno però anche detto che quel serbatoio in acciaio da problemi di rottura/distacco, visto che sparo almeno 50 cartucce per volta un giorno a settimana ed il fucile appunto è degli anni 60/70, penso che rischierei, ovviamente è solo una mia valutazione. Per il b80 cassa acciaio........è il mio ricercato numero 1!!!! Ma i 2 Breda, soprattutto l'Aries 2? Il 301 Magnum poi, non dovrebbe essere uguale al 302 e 303, già predisposti magnum?

Commenta

• Max54
            Max54 commenta
            Modifica di un commento
            No l' A301-M aveva il serbatoio in acciaio senza scanalature molla di recupero rinforzata finestra espulsione bossoli e se non sbaglio elevatore ed otturatore dimensionati per bossoli da 76, calciolo ventilato rosso di serie ,originale beretta o BMR.
            Ultima modifica Max54; oggi, 13:50.
        • rami_shibany@yahoo.com
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2024
          • 2
          • Dubai

Originariamente inviato da oliviero
          per uso esclusivamente in poligono opterei per il B80 carcassa acciaio anche se di difficile reperibilità....poi a me personalmente la linea della carcassa con astina massiccia piacciono poco ma è un parere strettamente personale.....
          Dear Oliviero,

Hope all is well ,im a big fan of you and follow all your posts and want to say big thank you for the information you share ,
          I want to benefit from your great experience as I have bought this A 302 Magnum ,the barrel and the stock serial are matching it has mobile chokes
          what I’m not sure on the gold engraving do you think it is original as it says lusso but near the serial number it don’t say A-302 L ,
          if you can evaluate the barrel it will be amazing.

Regards,
          Rami
          File allegati
          Ultima modifica rami_shibany@yahoo.com; oggi, 16:57.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..