Estrattore benelli ethos 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 4004
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Estrattore benelli ethos 28

BUONGIORNO scrivo ai possessori di un benbelli ethos 28, per chiedervi:
    quando scarrellate e la cartuccia rest incastrata in canna, facendo forza sul tiretto l'estrattore cede e molla il fondello? oppure continua a restare agganciato anche se mettete molta forza? lo chiedo perchè d me si era rotta la molla dell'estrattore, l'ho sostituita ma anche se il fucile riarma normalmente il 99 per cento delle volte capita qualche bossolo che non esce e resta a meta nella finestra. e facendo la prova ho notato che se il bossolo e gonfio dentro la canna e quindi ci vuole una certa forza per tirarlo fuori, il dente estrattore tende a sganciarsi e non lo riesce a fare uscire. Vorrei capire se è normle o meno perchè nel mio benelli cal 12 una volta agganciato il fondello non lo molla finche non si rompe, o viene fuori.
    grazie
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4262
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Con fucile intonso e buone cartucce di fabbrica non succede....... Probabilmente si esagera con ricariche a pressione eccessiva oppure si usano bossoli ricaricati insufficientemente o troppe volte .

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 4004
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da louison
      Con fucile intonso e buone cartucce di fabbrica non succede....... Probabilmente si esagera con ricariche a pressione eccessiva oppure si usano bossoli ricaricati insufficientemente o troppe volte .
      amico mio buongiorno, credo che tu non abbia letto bene la mia domanda... i motivi per cui i bossoli rigonfiano e restano incastrati sono molteplici, a me capita quando uso bossoli riciclati per esempio... ma non è questo il punto... io chiedo se è normale che il mio estrattore anzichè restare agganciato come avviene col mio benelli centro cal 12 che arriva a strappare il fondello stesso,nel ll'ethos 28 si sgancia dal fondello lasciando il bossolo in canna.
      Io penso sia un malfunzionamento dell'estrattore e ne vorrei conferma e soprattutto vorrei suggerito come poter rimediare. grazie!
      da premettere che.. il fucile ha un anno di vita, mi si era rotta la molla dell'estrattore, che ho sostituito comprandone una nuova da omps2 e con l'occasione ho sostituito anche il dente.... l'arma ricarica normlmente ma ogni tanto( un colpo su 200) mi ritrovo un bossolo non espulso nella finestra incastrato con la cartucci che entra dal serbatoio.
      ringrazio ancora chi mi sapra aiutare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..