Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Credo che sia un disastro ovunque
In Germania si possono comprare su internet, per pochi spiccioli, armi usate, ma perfettamente funzionanti ed in eccellenti condizioni, costruite a Ferlach, al prezzo di un bastone da passeggio.
Solo i fucili inglesi mantengono prezzi elevati, ma nessuno se li compera.
Io sono per una dotazione essenziale.
Premetto che ho iniziato da poco, da cinque anni per la precisione; ho posseduto in tutto sei armi ma non ne ho mai detenute più di quattro contemporaneamente, due lisce e due rigate. E, anche così, almeno una la considero, ad oggi, in esubero.
Quelle che ho cambiato, non certo per necessità quanto per sfizio e per "maturazione" delle idee, sono riuscito ad ammortizzarle un minimo tramite permute in armeria (certamente non a condizioni economicamente vantaggiose per me ma tant'è, fa parte del percorso iniziale di tutti, bene o male).
Penso che con questo setup, se ben assortito e ben manutenuto, il cacciatore medio sia a posto per tutta la caccia (e per tutta la vita) nel nostro paese.
Concordo con chi dice che, per un'arma, non vale la pena spenderci oltre la soglia del dignitoso-affidabile-efficiente perché il mercato dell'usato è pieno all'inverosimile di ogni tipologia di arma, che per essere piazzata deve molto spesso essere svenduta, con buona pace del suo valore iniziale ed affettivo. E le nuove produzioni, eccetto rare eccezioni, sono ormai tutte standardizzate (stile automotive).
Direi che conviene in sostanza rimanere più snelli possibile nella dotazione anche perché, visto l'andazzo generale, la destinazione comune futura di tutto ciò che ci serve e che coccoliamo per praticare la nostra passione sarà con ogni probabilità il cassone dei rottami
io a caccia utilizzo 3 armi, ormai solo piu 2 perche ho abbandonato i lisclio, ma il mio mantra e non vendere mai nulla! da quando ho iniziato ho venduto un solo fucile e me ne sono pentito, da allora non ho mai piu venduto nulla,
io a caccia utilizzo 3 armi, ormai solo piu 2 perche ho abbandonato i lisclio, ma il mio mantra e non vendere mai nulla! da quando ho iniziato ho venduto un solo fucile e me ne sono pentito, da allora non ho mai piu venduto nulla,
Per quello che mi riguarda i fucili sono stati come le automobili ne ho cambiati a ripetizione rimettendoci sempre ovviamente magari per curiosità di provarne uno che non avevo mai avuto,ora a 70 anni mi ritrovo con tre fucili molto datati ed un paio più o meno recenti con cui sparo abitualmente ma mi sta maturando l'idea in previsione dell'abolizione del piombo di dare indietro quelli più vecchi e prenderne uno che abbia canne steel e magari sarà l'ultimo.
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
Chiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
19-11-23, 14:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta