Bossoli e palle per carabina in arrivo dalla SAKO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11233
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Bossoli e palle per carabina in arrivo dalla SAKO

E' di ieri la notizia, ad un meeting con armeri e tecnici della holding Beretta, Filippo Adamati, ha mostrato quello che arriverà nel corso dell'anno.
    Diverse cartucce da carabina con palle molto interessanti, soprattutto finalmente delle eccellenti SPRN per braccata e battuta nei calibri più diffusi come 308W., 30-06, e 300 Win. Mag.
    Le palle Sako per ricarica, che sembrano essere tutte bonded, sono molto interessanti, stesso dicasi per i bossoli che dopo una ricerca dei tecnici scandinavi, sembrano prodotti oggi per durare molto più a lungo, garantiti per tendere almeno fino a 10 ricariche.

Notevoli anche i binocoli Steiner, tecnologia davvero interessante e robustezza a prova di ... camion!

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p
  • Schioppettone
    • Jul 2010
    • 162
    • Firenze

Infatti domenica scorsa al CaPeTav di Bastia (Pg) presso lo stand beretta le pubblicizzavano.
    Giacomo [:D]

Non si finisce mai di imparare....

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Schioppettone
      Infatti domenica scorsa al CaPeTav di Bastia (Pg) presso lo stand beretta le pubblicizzavano.
      http://www.sako.fi/cartridges.php
      Al capetav c'erano anche due carabine (una Sako ed una Tikka) letteralmente abbandonate ad un pubblico selezionatissimo che le ha masticate e sputate.

Da come venivano manovrati gli otturatori, direi che, 20 anni prima, se quelli erano il ns addestratissimo esercito..... abbiamo corso un bel rischio[:D][:D].

Idem per il settore ottiche dove, senza un domatore per i cari fanciulli, anch'essi addestratissimi dai genitori, che giocavano a sbatterle per vedere se ne usciva qualcosa di interessante.....................

Che tristezza [:-cry][:-cry][:-cry]. Poi ci si lamenta se la merce la fanno vedere dietro ad un vetro...............

Per uno come me che ha una passione per le Tikka...............

All'exa c'era una bella bacheca dove erano pubblicizzate........... senza alcuna indicazione (erano semplicemente contenute e mostrate).

Molto bella la sportina che pubblicizzava la cosa (non ne avevo bisogno ma ne ho presa una ugualmente)

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:56 PM ----------

Tanto per aggiungere "utilissime" note di colore.

Qualcuno conosce il motivo per cui alla Sako rinominano tutte le palle (proprietarie e non) con nomi che, con tutto il rispetto, definirei almeno "poco seri" ?

Hanno prodotti veramente buoni (in passato avevo alcune scatole di loro cartucce che tiravano in modo molto simile alle mie ricariche, cosa che, alcuni anni fa, era abbastanza rara), potrebbero cambiare il "creativo" ? (veramente troppo creativo)

---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------

Confermo sulla robustezza di quelle ottiche (sulla qualità delle lenti dei cannocchiali da tiro... occorrerebbe provarli con la luce "sbagliata").

Quei cari frugoletti, per quanti sforzi facessero, non sono riusciti a fare il minimo danno.

In cinque minuti hanno subito più ingiurie di una vita a caccia e non se ne sono neppure accorti

Commenta

• jonny
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 2780
        • veneto
        • drahthaar

Allora invece di acquisatre i bossoli 25-06 della Norma (da qualche mese esistono anche questi), tiro avanti un po' e aspetto di vedere i Sako

Commenta

• SAKO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1123
          • Reggio Emilia
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da jonny
          Allora invece di acquisatre i bossoli 25-06 della Norma (da qualche mese esistono anche questi), tiro avanti un po' e aspetto di vedere i Sako
          I bossoli Sako in 25-06 vecchia produzione (3-4 o 5 scatole, non ricordo nemmeno) li ho ancora nel cartone delle cianfrusaglie!
          Pensa un pò...io ho sempre pensato fossero dei Norma prodotti per Sako ("tipo" per la Weatherby) e guarda caso tornano disponibili entrambi in contemporanea...[:D]
          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11233
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da SAKO
            I bossoli Sako in 25-06 vecchia produzione (3-4 o 5 scatole, non ricordo nemmeno) li ho ancora nel cartone delle cianfrusaglie!
            Pensa un pò...io ho sempre pensato fossero dei Norma prodotti per Sako ("tipo" per la Weatherby) e guarda caso tornano disponibili entrambi in contemporanea...[:D]
            E' davvero un caso singolare e strano, ieri spontaneamente ho avuto lo stesso pensiero anch'io e solo perchè è stato Filippo ad affermare che vengono dalla Sako, ho spazzato via il dubbio ... col comando manuale! [:D][vinci]

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2780
              • veneto
              • drahthaar

Originariamente inviato da SAKO
              Premetto che sono un fedelissimo e viscerale appassionato di Sako(anche se ultimamente una Rem. 700 di vecchia guardia da un quarto di pollice mi sta un po' "sbottonando", da quanto spara bene): tenere i vecchi SAKO con scatola blu bianca e nera (del 25-06 poi!!) tra le cianfrusaglie...io aborro quesste cose![:D]
              (Ti deve essere proprio andato in disgrazia quel calibro, a me invece piace sempre di più)
              Comunque i vecchi sako erano senz'altro roba buona, io ultimamente sto usando dei vecchi bossoli del 308 W (la scatola delle cartucce originali è bianca con scrtitte nere ed arancioni) che sono stati sparati gia due volte dall'ex proprietario della carabina, più atre due volte da me; l'altra sera li ho ricalibrati per la seconda volta (quarta ricalibratura totale del bossolo), sono assolutamente perfetti, ancora con una perfetta tensione radiale sulla palla, sia allungano tutti alla stesa maniera e mantengo uno scarto sulla massa inferiore al mezzo grano.
              Ho acquistato tempo fa da un signore dei vecchi bossoli anche questi del 308 sparati da cartucce originali RWS (vecchia scatola bianca con scritte nere e bordi verdi), vediamo se alla lunga terranno come i Sako.
              Speriamo che i nuovi tengano alti i colori della casa finnica o almeno quanto fanno i Norma [;)]
              Ultima modifica jonny; 26-05-12, 09:50.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..