Acquistare un fucile da caccia di marca Breda è un grave errore!
Comprimi
X
-
La Breda attuale è una fabbrica moderna di tutto rispetto che si fabbrica anche le canne con foratura tradizionale utilizzando il miglior acciaio trilegato .....Punta sempre sui fucili semiautomatici inerziali disponibili in molti modelli e finiture (es. Titano lusso , Echo. Astro, Icaro., e lo Xantos con otturatore di grande massa / ultimo brevetto dell'inventore Civolani) ... Non mancano i sovrapposti disponibili nel modello Zenith sia in versione caccia che da tiro ( Trap e Sporting) . -
È proprio per questo che ho acquistato un fucile Breda Astro 4 anni fa! Non ho mai messo in discussione la qualità dell'acciaio trilegato, la foratura tradizionale delle canne o la genialità del sistema inerziale di Civolani. Rispetto profondamente la tecnologia e la storia di questo marchio.
Tuttavia, una fabbrica moderna e di tutto rispetto merita una rete di assistenza e un distributore altrettanto rispettabili, trasparenti ed etici. Il fatto che un'arma sia tecnologicamente eccellente non giustifica il fatto che la sua rete ufficiale rifiuti una riparazione a pagamento per 1,5 anni per imporre la vendita forzata di una canna nuova, modificando poi arbitrariamente il prezzo da 497€ a 298€ solo dopo le mie proteste legali. La qualità del prodotto è alta, ma la qualità del servizio post-vendita e l'etica commerciale, in questo caso, sono state totalmente inadeguate per un marchio globale.
Commenta
-
@oberkofler Hai perfettamente ragione, e le mie dolorose vicende ne sono la prova evidente. Purtroppo, la gestione attuale sembra aver dimenticato cosa significhi rispettare i clienti che scelgono un nome storicamente così importante.
Quando un marchio riduce il proprio servizio post-vendita a pura speculazione commerciale — rifiutando riparazioni semplici e modificando i prezzi in base alle minacce legali (da 497€ a 298€) — significa che del vecchio prestigio è rimasto davvero soltanto il nome sulla canna. È triste vedere come una grande storia venga gestita in questo modo oggi. Grazie per questo importante chiarimento storico.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roma3Cedesi canna Breda L.r. montata su un mitico 1001, anno 1947, lunga cm. 65 *** stelle SENZA BINDELLA, peso kg. 1,010, acciaio C4, costruita con le famose...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo fucile:
-Breda Echo Grey cerakote cal.12
Canna breda cm66/76mm con bindella n.5 strozzatori
Canna benelli camo cm61/70 cm...-
Canale: Annunci compra vendita
27-05-22, 22:24 -
-
da ch85Vorrei aquistare un calcio per il mio breda cal 12 dato che quelli che ho sui due miei breda sono troppo dritti ho trovato su internet a buon prezzo...
-
-
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta