Acquistare un fucile da caccia di marca Breda è un grave errore!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mora Scopri di più su Mora
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4294
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

    #16
    La Breda attuale è una fabbrica moderna di tutto rispetto che si fabbrica anche le canne con foratura tradizionale utilizzando il miglior acciaio trilegato .....Punta sempre sui fucili semiautomatici inerziali disponibili in molti modelli e finiture (es. Titano lusso , Echo. Astro, Icaro., e lo Xantos con otturatore di grande massa / ultimo brevetto dell'inventore Civolani) ... Non mancano i sovrapposti disponibili nel modello Zenith sia in versione caccia che da tiro ( Trap e Sporting) .

    Commenta

    • Mora
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2026
      • 3
      • Gaziantep

      #17
      È proprio per questo che ho acquistato un fucile Breda Astro 4 anni fa! Non ho mai messo in discussione la qualità dell'acciaio trilegato, la foratura tradizionale delle canne o la genialità del sistema inerziale di Civolani. Rispetto profondamente la tecnologia e la storia di questo marchio.
      Tuttavia, una fabbrica moderna e di tutto rispetto merita una rete di assistenza e un distributore altrettanto rispettabili, trasparenti ed etici. Il fatto che un'arma sia tecnologicamente eccellente non giustifica il fatto che la sua rete ufficiale rifiuti una riparazione a pagamento per 1,5 anni per imporre la vendita forzata di una canna nuova, modificando poi arbitrariamente il prezzo da 497€ a 298€ solo dopo le mie proteste legali. La qualità del prodotto è alta, ma la qualità del servizio post-vendita e l'etica commerciale, in questo caso, sono state totalmente inadeguate per un marchio globale.

      Commenta

      • Mora
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2026
        • 3
        • Gaziantep

        #18
        Originariamente inviato da oberkofler
        Unica vera Breda era a Brescia in Via Lunga n.2......dopo di Breda c'e solo il nome
        @oberkofler Hai perfettamente ragione, e le mie dolorose vicende ne sono la prova evidente. Purtroppo, la gestione attuale sembra aver dimenticato cosa significhi rispettare i clienti che scelgono un nome storicamente così importante.
        Quando un marchio riduce il proprio servizio post-vendita a pura speculazione commerciale — rifiutando riparazioni semplici e modificando i prezzi in base alle minacce legali (da 497€ a 298€) — significa che del vecchio prestigio è rimasto davvero soltanto il nome sulla canna. È triste vedere come una grande storia venga gestita in questo modo oggi. Grazie per questo importante chiarimento storico.

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..