Beretta s3eell e mannlicher schonauer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pcgiangio Scopri di più su pcgiangio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pcgiangio
    • Nov 2010
    • 161
    • Trieste
    • Setter Inglese

Buongiorno,sono un nuovo utente poco pratico deL sito,sono un cacciatore ed ultimamente ho ricevuto in eredita due armi. la prima e un sovrapposto marca Beretta mod S3 EELL cal 12 incisione floreale di AMuffolini,matricola A03732B con due paia di canne cal 12 ,la prima cm 71 3 e 1 stella la seconda cm 68 5 e 3 stelle,l'arma ein buonissimo stato e deve avere sparato veramente poco calcio in radica all'inglese bigrillo,le canne hanno riportato in oro i numeri 1 e 2 .Gradirei sapere per favore l'anno di costruzione ed il valore. La seconda e una carabina marca Mannlicher Schonauer M 72 cal 7x64 con attacco a pivot e ottica swarosky 6x 42 lo stato e perfetto e penso abbia sparato poco anche di queta gradirei sapere anno di costruzione e valore,la matricola e 8564. GRAZIE
  • DELDUE
    • Nov 2010
    • 139
    • narni (tr)

Il prezzo non saprei dirtelo di preciso ma SO3 EELL io non lo venderei

Commenta

• pcgiangio
      • Nov 2010
      • 161
      • Trieste
      • Setter Inglese

Buongiorno,sono un nuovo utente poco pratico deL sito,sono un cacciatore ed ultimamente ho ricevuto in eredita due armi. la prima e un sovrapposto marca Beretta mod S3 EELL cal 12 incisione floreale di AMuffolini,matricola A03732B con due paia di canne cal 12 ,la prima cm 71 3 e 1 stella la seconda cm 68 5 e 3 stelle,l'arma ein buonissimo stato e deve avere sparato veramente poco calcio in radica all'inglese bigrillo,le canne hanno riportato in oro i numeri 1 e 2 .Gradirei sapere per favore l'anno di costruzione ed il valore. La seconda e una carabina marca Mannlicher Schonauer M 72 cal 7x64 con attacco a pivot e ottica swarosky 6x 42 lo stato e perfetto e penso abbia sparato poco anche di queta gradirei sapere anno di costruzione e valore,la matricola e 8564. GRAZIE

Commenta

• flagg

La carabina e' anni '70. Se in condizioni immacolate vale da sola tranquillamente 600-650 euro. Sul valore sono abbastanza sicuro perche' ne hanno venduta una ad un'asta londinese qualche tempo fa per quasi 600 sterline ed la base di partenza era 400 sterline. Roba da intenditori, secondo me.

Ciao

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11232
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pcgiangio
          Il suo SO3 EELL dovrebbe essere stato costruito circa nella metà anni '70.
          La carabina MS più o meno nello stesso periodo.
          Con una foto nitida ed in macro delle zone dei punzoni del Banco Nazionale di Prova che può vedere su bascula e inizio canne, potremmo darle l'anno esatto della punzonatura e quindi circa della costruzione delle armi.
          Un SO3 EELL in ottime condizioni con doppie canne, vale oggi fino a 10/12 mila euro, l'incisione di Muffolini e pregevole.
          La carabina MS 72 non è quotata quanto una vecchia GK anni '50, ma se in ottime condizioni e con ottica Swaro 6x42 ancora perfetta vale almeno 1300/1500 euro.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• morto
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 772
            • Firenze
            • pagneul breton

Ma dove le trovaate quelle carabine a qui prezzi'?
            Flagg, bisogna venga a comprare a Londra.

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da morto
              Ma dove le trovaate quelle carabine a qui prezzi'?
              Flagg, bisogna venga a comprare a Londra.
              Vieni, vieni. Qualche tempo fa c'era una doppietta Boss sidelock di inizio '900, ben usata ma tenuta molto bene, magnifica e perfettamente funzionale, per poco piu' di 7000 euro.
              Franchi Imperiale Montecarlo Extra (prima serie), perfetta, venduta per 10000 euro.....[:D]
              Ciao

Commenta

• morto
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 772
                • Firenze
                • pagneul breton

Quell dell'imperiale è addirittura un prezzo ch e può essere alto, se è intendi le franchi con bascula di 52 e magari con canne vickers. Qui costa anche meno. Quelle che contano sono quelle degli anni a cavallo fra i 70 e gli 80, canne boheler, monogrillo fabbri, bascula di 48. Mi piacerebbe trovare una di quelle a 10.000:

Una mannlicher schonauer con ottica in toscana non costa meno di 2500...in media.

Poi sai com'è...Ho comprato la punto, 9.000 euro,...cazz o, se lo dicevi a me ti facevo fare almeno 2.000 euro dal mio amico concessionario...

Commenta

• flagg

Quell dell'imperiale è addirittura un prezzo ch e può essere alto, se è intendi le franchi con bascula di 52 e magari con canne vickers. Qui costa anche meno. Quelle che contano sono quelle degli anni a cavallo fra i 70 e gli 80, canne boheler, monogrillo fabbri, bascula di 48. Mi piacerebbe trovare una di quelle a 10.000:

Una mannlicher schonauer con ottica in toscana non costa meno di 2500...in media.

Poi sai com'è...Ho comprato la punto, 9.000 euro,...cazz o, se lo dicevi a me ti facevo fare almeno 2.000 euro dal mio amico concessionario...
                  Tipo queste?
                  http://www.christies.com/LotFinder/l...jectID=1617038...
                  Nel 1999 20700 sterline valevano circa 30000 euro. Questa pero' era una coppia gemella con numeri di serie consecutivi! Da notare che prevedevano di darle per max 15000 sterline....

La Mannlicher dipende. Il modello 72 non era esattamente tradizionale, secondo i canoni Mannlicher-Schoenauer, e non ebbe molto successo. La produssero per circa 4 anni. Questo non toglie che sia un bell'oggetto ed anche molto funzionale....se la comprassi la userei sicuramente a caccia.

Ciao
                  Ultima modifica Ospite; 02-12-10, 00:08.

Commenta

• morto
                    ⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 772
                    • Firenze
                    • pagneul breton

Il 1999 e il 2002 sono la notte dei tempi...
                    Con un milione e mezzo di lire di pensione, si campava quasi bene....
                    Ora con 1.100 euro, che al cambio son ben di più, nn si arriva a fine mese. E non dico per dire oper esagerare, caro Flagg. Vatti a vedere i listini di beretta del 99 e del 2002.
                    L'ultima conversione sterlina/lira (denaro) nel 1999 fu di circa 2057 lire per sterlina
                    Una copppia di franchi per 60 milioni? Non si discosta dagli attuali valori....

Commenta

• Ospite

Quell dell'imperiale è addirittura un prezzo ch e può essere alto, se è intendi le franchi con bascula di 52 e magari con canne vickers. Qui costa anche meno.
                      Esatto, io ne avevo trovata una questa primavera a un cifra inferiore però in quel periodo (parlo di un fucile bancato nel 1948) il grado EXTRA non esisteva.
                      Saluti
                      M.

Commenta

• pcgiangio
                        • Nov 2010
                        • 161
                        • Trieste
                        • Setter Inglese

Grazie a tutti per le informazioni cortesi e veloci GRAZIE

Commenta

• flagg

Il 1999 e il 2002 sono la notte dei tempi...
                          Con un milione e mezzo di lire di pensione, si campava quasi bene....
                          Ora con 1.100 euro, che al cambio son ben di più, nn si arriva a fine mese. E non dico per dire oper esagerare, caro Flagg. Vatti a vedere i listini di beretta del 99 e del 2002.
                          L'ultima conversione sterlina/lira (denaro) nel 1999 fu di circa 2057 lire per sterlina
                          Una copppia di franchi per 60 milioni? Non si discosta dagli attuali valori....
                          Morto in UK non e' cambiato nulla era caro prima ed e' caro adesso.
                          Se vieni adesso e' ancora meglio per via della crisi....
                          Senza togliere nulla al suo valore, Franchi non e' ne' Purdey ne' H&H ne' Boss. Il valore in sterline oggi e' piu' o meno quello. Appena ho tempo ti trovo le aste specializzate solo in armi e vedrai che e' cosi'.

Ciao

Commenta

• SAKO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1123
                            • Reggio Emilia
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da pcgiangio

La quotazione data di G.G. è "realistica" (guarda caso...[:D]), ma si sentono in giro prezzi da ridere in più e...in meno!
                            12000euro sarà dura prenderli malgrado l'originalità della coppia di canne pari matricola (dovrebbero esserlo se marcate 1 e 2...altrimenti vale molto meno) e l'incisione di Muffolini: era più facile venderlo nel 2007...
                            La M72...non è una delle Steyr migliori ma a 600euro parto adesso e sono li tra circa 3 ore a prenderla![slurp]
                            2500euro però sono eccessivi, forse per una Luxus Stutzen si potrebbero spendere ma per una M72 credo sia tanto.
                            1300-1500euro sono ragionevoli.
                            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• flagg

Questo e' il lotto del Settembre 2007:

Non e' neanche una Imperiale Extra qualsiasi, era di Gianoberto Lupi, anno 1978!
                              Incisione F. Medici, monogrillo, Acciaio Boheler Antinit.

Devo andare avanti?

Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..