Un saluto Roberto barina
Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
C'erano anche in pallino 10 T1..

---------- Messaggio inserito alle 12:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:13 AM ----------
Allego qualche altra cartuccetta..

---------- Messaggio inserito alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:21 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:38 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 12:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 AM ----------
Commenta
-
-
Scambio Cattucce SNIA BdP 205 con Cartucce SNIA BdP PM40 bossolo verde .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 08:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 AM ----------

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao Raf1994. la Vivia Gevelot è caricata con i componenti della casa Gevelot Francese ed è una cartuccia con sistema lubrificante. Non so di preciso come sono gli assetti, ma al passaggio la borra impregnata di olio nella canna del fucile la lubrifica. L'innesco è un DFC ottonato al fulminato che può creare problemi di accensione. Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Grazie mille per la spiegazione super dettagliata.Ciao Raf1994. la Vivia Gevelot è caricata con i componenti della casa Gevelot Francese ed è una cartuccia con sistema lubrificante. Non so di preciso come sono gli assetti, ma al passaggio la borra impregnata di olio nella canna del fucile la lubrifica. L'innesco è un DFC ottonato al fulminato che può creare problemi di accensione. Saluti Roby62
Gentilissimo [brindisi]Commenta
-
Ho 200 bossoli identici a quelli in Calibro 16... ma per ora non sono riuscito a reperire la polvere.
Quando l'avrò rimediata Lorenzo non mancherò di chiederti un buon assetto da provare.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un chiarimento sugli inneschi che risultano pericolosi.
Per esempio ho ricevuto molte vecchie cartucce in regalo e hanno in gran parte questi inneschi

Non mi sono azzardato a usarle per ora in quanto sono molto vecchie, cosa dite sono solo da collezione??
Grazie milleCommenta
-
Quelli con il Fiocchi fiamma assolutamente non vanno utilizzati, sono al fulminato di mercurio e non più affidabili, pena la seria possibilità di fuochi lunghi, potenzialmente deleteri per l'integrità delle canne... e di tutto quello che gli sta in torno, mani e viso compresi!
I Martignoni MCM (Munizioni Cartucce Molassana), essendo con la scritta in rilievo dovrebbero già essere allo stifnato di piombo, ma senza un passaggio in manometrica anche questi mi guarderei bene dall'utilizzarli.
Se su altre cartucce ben conservate trovi invece i fiamma SUR, quelli sono ancora buoni... sempre che tutto il resto all'interno sia ancora efficiente.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria