tecna x acquatici

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Binko Scopri di più su Binko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Binko
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 753
    • Lecce
    • Breton

tecna x acquatici

la carica a cui ero molto affezionato 1,75 x 40 p.4 615 ha fallito per il terzo anno di fila ( penso sia dovuto alle variazioni che ha subito la polvere. Si conferma ottima ma solo con il freddo o tempo comunque brutto ( vento ed umidita') 1,80 x 38 616. Chi mi sa dare altre indicazioni e/o assemblaggi che sono andati bene in questa stagione?
    ciao a tutti e buon anno.
  • berettagame
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1152
    • Brindisi
    • kurzhaar

Originariamente inviato da Binko
    la carica a cui ero molto affezionato 1,75 x 40 p.4 615 ha fallito per il terzo anno di fila ( penso sia dovuto alle variazioni che ha subito la polvere. Si conferma ottima ma solo con il freddo o tempo comunque brutto ( vento ed umidita') 1,80 x 38 616. Chi mi sa dare altre indicazioni e/o assemblaggi che sono andati bene in questa stagione?
    Non ho molta esperienza con questa polvere, però per quel poco che l'ho utilizzata anche io come te con quella dose ho raccolto poco, prova 1.75x37 andrà sicuramente meglio, anche se come ben sappiamo è una polvere che varia molto da lotto a lotto
    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
    Michael Jackson

Commenta

• ggvgal
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 759
      • napoli
      • nessuno

in questo periodo caricala cosi:

T3/686/70 1,90x40 sg17 58*
      T3/686/70 1,95x42 sg15 58*
      Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
      Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• Binko
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 753
        • Lecce
        • Breton

Originariamente inviato da ggvgal
        in questo periodo caricala cosi:

T3/686/70 1,90x40 sg17 58*
        T3/686/70 1,95x42 sg15 58*
        mercoledi passato sono stato a lesina e tra le varie cartucce che avevo la peggiore era 1,90 x 40 con il 686 che avevo portato per prova attingendo la carica proprio dal forum, era un vento da sud molto umido velocita' intorno ai 20/25 km orari. Puo' essere che era diverso il lotto, tanto lo scatolo e' terminato e dovro' comprarne uno nuovo. Oppure come penso vuole un tempo piu' secco e magari piu' freddo.

Commenta

• Riga68
          ⭐⭐
          • Apr 2009
          • 279
          • Firenze

Io ho iniziato da poco a caricare la Tecna-n,quindi ho un lotto 2009,perora la dose che mi ha dato piu' soddisfazione su colombacci è stata;
          Boss.70mm T4 Inn.688 1.75x37gr cont.SG22 stellare 57,9 pb 5 o 6.

Saluti

Commenta

• michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

Io cambierei polvere proprio perchè varia di lotto in lotto è quasi impossibile avere garanzie e per quel che costa si trovano in commercio polveri di rendimento più sicuro e costante allo stesso costo se non a costi inferiori.
            Lotto 2008 la caricavo 1.90x36 chiusura a 57.5, quest'anno ho ricaricato con un lotto 2010 e fanno pena, ho consumato quasi un kg di polvere per ritrovare un assetto pressochè decente.
            688 1.90x38 stellare 58 ed ancora non ci siamo.

Commenta

• jonny
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 2779
              • veneto
              • drahthaar

Originariamente inviato da michele.paini
              Io cambierei polvere proprio perchè varia di lotto in lotto è quasi impossibile avere garanzie e per quel che costa si trovano in commercio polveri di rendimento più sicuro e costante allo stesso costo se non a costi inferiori.
              Lotto 2008 la caricavo 1.90x36 chiusura a 57.5, quest'anno ho ricaricato con un lotto 2010 e fanno pena, ho consumato quasi un kg di polvere per ritrovare un assetto pressochè decente.
              688 1.90x38 stellare 58 ed ancora non ci siamo.

troppa polvere!

Commenta

• michele.paini
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2008
                • 1101
                • piombino
                • setter inglese

Non so il lotto vecchio che avevo andavano veramente bene con 1.90x36.
                Cambiato polvere risolti problemi.
                Non posso stare a divenire matto per assettare una carica ogni volta che compro una polvere,preferisco qualcosa di più costante da lotto a lotto.

Commenta

• vinci
                  • Dec 2009
                  • 161
                  • firenze
                  • breton

PROVATE E RIPROVATE lotto polvere aprile 2008 T5 FIOCCHI 70mm 616 186X40 P3 2ZM18 CHIUSURA A58 ESATTI
                  OTTIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! molti insistono a dirmi che l'innesco non va bene ci vuole il 686 190x40 prima provate e poi contraddicetemi!!!BUON ANNO A TUTTI
                  sigpicVinci il "Cacciapescatorfungaio"

Commenta

• ggvgal
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 759
                    • napoli
                    • nessuno

Originariamente inviato da michele.paini
                    Non so il lotto vecchio che avevo andavano veramente bene con 1.90x36.
                    Cambiato polvere risolti problemi.
                    Non posso stare a divenire matto per assettare una carica ogni volta che compro una polvere,preferisco qualcosa di più costante da lotto a lotto.
                    non e' che era un lotto sfuso?? le dosi da te indicate mi sembrano mooolto eccessive
                    Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
                    Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• kemira
                      ⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 718
                      • Brancaleone, Reggio Calabria, Calabria.

Parlando con un mio amico mi disse di aver contattato telefonicamente un tecnico della nobel spot e siccome lui voleva sapere come caricare qualche buona cartuccia con la tecna domandò a lui dicendogli che voleva fare delle buone corazzate per colombacci e aquatici, il tecnico gli suggerì di caricare la tecna nelle dosi di 1.90x38 e 1.95x40/42 entrambi con innesco 684 dicendo che verranno fuori eccellenti cartucce !
                      Secondo voi tali dosi sono buone a mè sinceramente sembrano un pò spintarelle , qualcuno ha mai provato qualche carica simile?
                      Ciccio

Commenta

• MARCO-BO
                        • Dec 2009
                        • 136
                        • BOLOGNA
                        • SETTER INGLESE

tecna

KEMIRA io co la Tecna n ho caricato in bossolo 12/70
                        t.5 inn.684 1,90x41 pb.5 borra sg.17 chiusura a 58 e
                        sono rimasto soddisfatto fino a Novembre. Per il freddo
                        sono passato al 686 stesso assetto, ma non ho avuto
                        modo ancora di provarle. Effettivamente 1,90x38 e 1,95x40
                        -42 mi sembrano un poco sovrapolvere con 684. Se vuoi
                        una dose già sperimentata con successo ti indico con
                        616/688 1,80x38. Salutoni MARCO

Commenta

• Binko
                          ⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 753
                          • Lecce
                          • Breton

Originariamente inviato da MARCO-BO
                          KEMIRA io co la Tecna n ho caricato in bossolo 12/70
                          t.5 inn.684 1,90x41 pb.5 borra sg.17 chiusura a 58 e
                          sono rimasto soddisfatto fino a Novembre. Per il freddo
                          sono passato al 686 stesso assetto, ma non ho avuto
                          modo ancora di provarle. Effettivamente 1,90x38 e 1,95x40
                          -42 mi sembrano un poco sovrapolvere con 684. Se vuoi
                          una dose già sperimentata con successo ti indico con
                          616/688 1,80x38. Salutoni MARCO
                          Vsto che utilizziamo lo stesso assetto, mi dici esattamente con quali componenti?

Commenta

• MARCO-BO
                            • Dec 2009
                            • 136
                            • BOLOGNA
                            • SETTER INGLESE

x BINKO

Tecna n - 1,90x41 borra superG 17 bossolo t5 inn 684 stell.
                            finita a 58 (pb5).-
                            Tecna n - 1.80x38 borra superG 19 bossolo t4/5 inn.cx2000
                            stell. finita a 57.8 (pb5).-
                            Dimenticavo! Mi sono trovato bene anche con:
                            Tecna n - 1,75x36 borra Bior Gual con all'interno un sugherino
                            cal.20 da 3mm.,piombo 6, innesco U688 stell. finita a 57.8.-
                            Saluti MARCO

---------- Messaggio inserito alle 12:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 PM ----------

Dimenticavo! Per il Bior G ho utilizzato il 18 di altezza + sug. da
                            3 mm., perchè non avevo quello da 21mm.

Commenta

• matteocacciadù
                              ⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 640
                              • lomello
                              • springer:miki,kimbo

io sabato ho caricato con tecna 2009 il seguente assetto con bossolo ricaricato (rc 4 champion da piattello,nero)
                              686-1,95x41 con borra sg da 14 e 38 grammi di piombo 3 e per finire a 41 con il piombo 5,chiusura ST a 57,50 con bobina cortini tipo 2,sono per me impressionanti in quanto domenica ho fatto 3 abbattimenti con testimoni per me esagerati:il fucile è un montefeltro canna 65 strozzato a 2 stelle,colombaccio preso oltre i 40 metri [occhi],germano posato in acqua ferito grave e recuperato subito a oltre 60 metri [occhi]e altro germano sbagliato dal mio socio di capanno e sparato di culo stessa distanza caduto morto[occhi]non sono metri presi a caso il canale in cui cacciamo è largo 100 metri misurati con riferimento a 50 metri(bacchetta piantata in acqua come riferimento)il problema è che non sò quanta pressione e velocità possono avere queste cartucce so solo che funzionano appena posso le faccio bancare e se qualcuno ha un assetto simile e gia lo sà mi risparmierebbe il viaggio grazie ciao Matteo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..