Polvere MG2 lotto 130/11 19/07/2011
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Assolutamente no, le polveri B&P sono collaudate e uniformate alle prestazioni tipiche della polvere, altrimenti i lotti destinati alla vendita non passano all'inscatolamento successivo.
Vero invece che la MG2 presenta una forbice di caricamento molto ampia.
Puoi caricare la MG2 in 12/70 PPS con CX 2000 o 616 o U688, con dosaggi tra 1,90/2,15x36/38, avrai differenze evidenti di Pmax e velocità, ma mai cartucce inefficaci!
Cosa si deve invece dire?
Che salendo con le velocità, diventa estremamente difficile gestire la miglior balistica esterna, perchè le rosate tenderanno ad aprirsi, i pallini a deformarsi di più e quindi a diradarle, ma anche a sentire maggiormente la "ritardazione", che è l'effetto frenante dell'aria.
Personalmente carico la MG2 a g. 1,95x38, ho circa 720 bar e 400 m/s di V1 in cilindrica; con buon piombo nichelato avremo rosate superlative, ... perchè caricare di più?
Per rovinare i pallini, per aprire troppo le rosate?
Certo, puoi passare a g. 2,05x38, lo farai se sparerai in pieno inverno con nebbia e -5°.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ci terrei molto che G.G. ci spiegasse come mai con la MG2 a differenza delle altre polveri entro il range di caricamento all’aumentare del piombo diminuisce la polvere mentre nelle altre polveri all’aumentare del piombo aumenta anche la polvere . Con l’MG2 i dosaggi medi consigliati sono di solito:
- cx2000-2,10x36-Bcont-st
Cx2000- 2,05x37-Bcont-st
Dfs616-2.00x38-Bcont-st
È una polvere che patisce l’intasamento?
Saluti e buon Anno a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pippone67voi come la caricate x tordi e colombi ??????????
Giovanni
[brindisi][brindisi][brindisi]-
18-03-21, 10:48 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da ScorpioneBuonasera a tutti, qualcuno possiede la Tecna lotto 2022?vorrei sapere se è rimasta invariata rispetto al lotto2021 .
Grazie in anticipo,👍💪-
18-11-22, 20:44 -
-
Cari amici, volevo chiedervi , se ci sono dei caricamenti, riguardo le cartucce, cal 12 a palla, con chiusura stellare ,grazie...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta