MB - JK6 anni '70
Comprimi
X
-
MB - JK6 anni '70
Possiedo una scatola da 250g ancora sigillata di MB ,quella nella lattina rossa , di bossoli nuovi in cartone da 65mm a marca "Gigante" con innesco 615 ; come posso caricarli al meglio x stanziale in prima canna in doppiette con canne 3-1 e 4-2. Dispongo di qualsiasi tipo di coppette , borre di feltro , spessori , dischetti plastici o cartoncini di chiusura. Stessa cosa dicasi x una lattina da 1 Kg di JK6 degli anni '70, con bossoli omonimi da 67mm con innesco 616. Ringrazio molto tutti quanti mi vorranno aiutare. Buona giornata a tutti -
con la mb posso darti una dose ottima: bossolo t4/t5 1,85g di mb borra gt (mi pare da 15 ma potrei sbagliarmi) 36g piombo dall'8 al 3 orlo tondo a 64. io c'ho preso di tutto, provala e facci sapere ah, dimenticavo innesco 616 o cx2000Commenta
-
Ti ringrazio molto, la proverò senz'altro,però volevo anche delle cariche x i bossoli "dedicati" a queste due polveri , i Gigante sono tipo 1 e quelli a marca JK6 sono tipo 2. Per quanto riguarda gli inneschi, è normalissimo trovare bossoli a marca "Gigante" con gli inneschi Fiocchi DFS solo che li avevo sempre visti con il 616 , mentre questi hanno il 615. Quelli a marca "JK6" hanno il 616 e ne ho anche 200 a marca "F2" che hanno sempre il 616 ma x questi non ho la polvere "dedicata". CiaoCommenta
-
Dopo averli fatti col 6,45 sono stati fatti anche con i 615-616 , come la maggior parte dei bossoli "storici" della produzione Fiocchi , infatti ho anche i "capriolo Superfiocchi" e Fiocchi "SUR 3" sempre col 616. Ciao
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
Grazie Maurizio ; i miei bossoli a marca "Gigante" sono da 65mm,quindi dovrei chiuderli a 61 ? CiaoCommenta
-
Con bossolo da 65 in cartone, se usi la tenuta in plastica assisterai ad una bella vivacizzazione della combustione con circa 100 bar di sovrapressione rispetto al 12/70.
Proverei nei bossoli 12/65 in cartone la tua vecchia MB in dose di g. 1,70/1,75x32,5/33, couvette, borra non troppo flessibile, spessore, piombo ed orlo tondo.
Misura un bossolo vuoto, se come credo ha una lunghezza effettiva di solo 64,8 mm. terrei la chiusura a 60,0 mm.
Per la JK6, proverei nei bossoli 12/67 in cartone T.2 col DFS 616 una dose iniziale di g. 1,80/1,85x33/34, borraggio come sopra ed orlo tondo a 62,0 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
-
Ciao Tex67, non ho letto tutte le risposte perchè non ho avuto il tempo e può darsi che qualuno ti ha già risposto, comunque volevo dirti he i bossoli MB Gigante esistono anche con il 615.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Commenta
-
Ciao Roby62, le cartucce a cui facevo riferimento erano quelle in cartone chiaro. Onestamente in cartone con innesco 6,15 non le ho mai viste, probabilmente perchè non le ho più usate.
Comunque grazie per l' informazione e per i bei ricordi che ci fai rivivere con le vecchie cartucce.
Saluti
Tex67Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono entrato in possesso x caso di circa 250 bossoli del cal. 12 in plastica accessoriati con il DFS NSI 684, precisamente 200 " Germano reale"...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSalve
Cerco bossoli (1 centinaio) calibro 12 in plastica altezza mm 70 innesco 6,45 che sostituirò con innesco 6,45Sur.
Saluto
Ant...-
Canale: Annunci compra vendita
04-11-23, 15:48 -
-
da francesco70Vendo in blocco, tutto per cal.20:
-n.80-100 bossoli gialli jk6 cal. 20 l. 65 innesco con lacca verde lucida;
-n. 100 bossoli...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
-
-
da garibaldiSono venuto in possesso di vecchi bossoli Fiocchi in plastica a marca polvere DN innescati con il 359 sur. Volevo chiedere se gli inneschi sono ancora...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta