orlatrice fatta in casa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

macca
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • macca

orlatrice fatta in casa

Salve amici del forum, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto una orlatrice elettrica, tipo gaep o colvini, per intenderci. Mi è presa questa voglia ma non ho idea [:142]di come siano assemblati i leveraggi, delle misure. qualcuno può aiutarmi con consigli e foto????? Grazie Alessandro.[:-glass][:-glass]
  • macca

orlatrice fatta in casa

dai ragazzi !!!!!!!!!! idee foto consigli, sono tutti ben accetti

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da macca
      dai ragazzi !!!!!!!!!! idee foto consigli, sono tutti ben accetti
      trapano a colonna e un pezzo di barra filettata nel mandrino dove avvitare la bobbina orlatrice, sulla piastra della colonna ci metti imbullonata la controbobina e il gioco è fatto! quasi tutti usano questo sistema....se giri in internet trovi pure le istruzioni con le foto passo passo!

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1376
        • Riposto
        • setter inglese

Originariamente inviato da macca
        Salve amici del forum, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto una orlatrice elettrica, tipo gaep o colvini, per intenderci. Mi è presa questa voglia ma non ho idea [:142]di come siano assemblati i leveraggi, delle misure. qualcuno può aiutarmi con consigli e foto????? Grazie Alessandro.[:-glass][:-glass]
        io lo fatta circa 25 anni fà con il motore di una lavabiancheria, lo assemblata in modo da aver il crippatore vicino all'orlatrice, nel mezzo dei due ho sistemato un lubrificatore per le cartuccee il gioco è fatto, la soluzione del trapano è buona pure mi da solo fastidio che lo si deve tenere sempre acceso durante la fase di orlatura, nel mio sistema invece ho collegato il pedale di una macchina da cucire che con il piede riesco ad azionare l'orlatrice e spegnerla appena rilascio cosi mi restano le mani libere.
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435
          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter dea e red meticcio diana

il crimpatore vicino all'orlatore lo puoi mettere anche col trapano a colonna, facendo una staffa in ferro sopra il mandrino
          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• mincio75
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 4639
            • Fiumicino(ROMA)
            • Pointer

Avevo visto da qualche parte sul forum qualcuno che aveva modificato il trapano a colonna: il motore girava ogni volta che si abbassava la leva per orlare la cartuccia! E si rifermava quando la leva si lasciava andare su!!!
            saluti...Lorenzo[:-golf]
            Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• vinfox
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 2139
              • prov. di avellino

Originariamente inviato da pinnici
              io lo fatta circa 25 anni fà con il motore di una lavabiancheria, lo assemblata in modo da aver il crippatore vicino all'orlatrice, nel mezzo dei due ho sistemato un lubrificatore per le cartuccee il gioco è fatto, la soluzione del trapano è buona pure mi da solo fastidio che lo si deve tenere sempre acceso durante la fase di orlatura, nel mio sistema invece ho collegato il pedale di una macchina da cucire che con il piede riesco ad azionare l'orlatrice e spegnerla appena rilascio cosi mi restano le mani libere.
              Ciao pinnici posteresti gentilmente qualche foto? Grazie
              Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Nikos77
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 1718
                • Grecia

Originariamente inviato da mincio75
                Avevo visto da qualche parte sul forum qualcuno che aveva modificato il trapano a colonna: il motore girava ogni volta che si abbassava la leva per orlare la cartuccia! E si rifermava quando la leva si lasciava andare su!!!
                Ecco il filmato su Youtube:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=nUrxiCBAGKE[/media]

Saluti :)
                Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..