orlatrice fatta in casa
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
orlatrice fatta in casa
Salve amici del forum, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto una orlatrice elettrica, tipo gaep o colvini, per intenderci. Mi è presa questa voglia ma non ho idea [:142]di come siano assemblati i leveraggi, delle misure. qualcuno può aiutarmi con consigli e foto????? Grazie Alessandro.[:-glass][:-glass] -
trapano a colonna e un pezzo di barra filettata nel mandrino dove avvitare la bobbina orlatrice, sulla piastra della colonna ci metti imbullonata la controbobina e il gioco è fatto! quasi tutti usano questo sistema....se giri in internet trovi pure le istruzioni con le foto passo passo!Commenta
-
io lo fatta circa 25 anni fà con il motore di una lavabiancheria, lo assemblata in modo da aver il crippatore vicino all'orlatrice, nel mezzo dei due ho sistemato un lubrificatore per le cartuccee il gioco è fatto, la soluzione del trapano è buona pure mi da solo fastidio che lo si deve tenere sempre acceso durante la fase di orlatura, nel mio sistema invece ho collegato il pedale di una macchina da cucire che con il piede riesco ad azionare l'orlatrice e spegnerla appena rilascio cosi mi restano le mani libere.Salve amici del forum, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto una orlatrice elettrica, tipo gaep o colvini, per intenderci. Mi è presa questa voglia ma non ho idea [:142]di come siano assemblati i leveraggi, delle misure. qualcuno può aiutarmi con consigli e foto????? Grazie Alessandro.[:-glass][:-glass]FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
il crimpatore vicino all'orlatore lo puoi mettere anche col trapano a colonna, facendo una staffa in ferro sopra il mandrinoNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Avevo visto da qualche parte sul forum qualcuno che aveva modificato il trapano a colonna: il motore girava ogni volta che si abbassava la leva per orlare la cartuccia! E si rifermava quando la leva si lasciava andare su!!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Ciao pinnici posteresti gentilmente qualche foto? Grazieio lo fatta circa 25 anni fà con il motore di una lavabiancheria, lo assemblata in modo da aver il crippatore vicino all'orlatrice, nel mezzo dei due ho sistemato un lubrificatore per le cartuccee il gioco è fatto, la soluzione del trapano è buona pure mi da solo fastidio che lo si deve tenere sempre acceso durante la fase di orlatura, nel mio sistema invece ho collegato il pedale di una macchina da cucire che con il piede riesco ad azionare l'orlatrice e spegnerla appena rilascio cosi mi restano le mani libere.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Ecco il filmato su Youtube:
[media]http://www.youtube.com/watch?v=nUrxiCBAGKE[/media]
Saluti :)Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da paolohunterA dimostrazione che non sono talebano con le Blaser, ho acquistato una Beretta BRX1 in 300wm, addirittura corredata di ottica della casa (Steiner 4-16x56...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da raptorScrivo per conto di un amico che cede l'orlatrice Colvini Trio a 3 stazioni per passaggio a orlatrice a 5 stazioni, con possibilità di averla completa...
-
Canale: Annunci compra vendita
29-01-25, 16:34 -
-
da Francy68Vendo per inutilizzo orlatrice Omv modello Smart Box, pari al nuovo, usata pochissimo (circa 150 cartucce), completa di due calibri (cal. 12 e cal. 16)...
-
Canale: Annunci compra vendita
09-11-25, 15:19 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta