Come alloggiate i vostri fucili?
Comprimi
X
-
Ora sono in procinto di prendere una doppietta ma.................. Ale, prendila a cani esterni. Il piacere che si prova quando si armano i cani è trascendentale![slurp] -
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
occhio con i deumidificatori...i legni respirano.
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------
bisogna vedere che olio è....
---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:03 PM ----------
Lascio all'imparzialità di Phala rispondere.Commenta
-
Anche per me è nuova la storia dell'olio con i legni io gli ho sempre conservati ben oleati tipo una parte in metallo e dopo anni non è mai successo niente...devo forse cambiare abitudine???"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
spiegati meglio....[occhi][occhi][occhi] che succede con i deumidificatori a sale?occhio con i deumidificatori...i legni respirano.
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------
bisogna vedere che olio è....
---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:03 PM ----------
Lascio all'imparzialità di Phala rispondere.
non mi lasciare con il dubbio....[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
verissimo.... è un gesto " troppo bellissimo assai " mi emoziona ad ogni tiro....Commenta
-
evita i deumidificatori a sale sono corrosivi come il sale da cucina peraltro ,usa i sacchetti di silica gel sono palline che sembrano di plastica assorbono l'umidità e non la rilasciano . questi sacchetti un paio di volte l'anno li metti al sole una giornata o nel forno di casa a 70, 80 gradi e li fai asciugare ,vedrai che pesati da umidi a secchi perdono peso questa è l'umidità che si asciuga. poi li riutilizzi di nuovo ,durano anni ,li trovi anche su ebay ,ciao ...spiegati meglio....[occhi][occhi][occhi] che succede con i deumidificatori a sale?
non mi lasciare con il dubbio....[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------
verissimo.... è un gesto " troppo bellissimo assai " mi emoziona ad ogni tiro....Commenta
-
ok, eviterò i deumidificatori a sali.... ma non ho ancora capito cosa succede con i deumidificatori in generale...[:-bunny]evita i deumidificatori a sale sono corrosivi come il sale da cucina peraltro ,usa i sacchetti di silica gel sono palline che sembrano di plastica assorbono l'umidità e non la rilasciano . questi sacchetti un paio di volte l'anno li metti al sole una giornata o nel forno di casa a 70, 80 gradi e li fai asciugare ,vedrai che pesati da umidi a secchi perdono peso questa è l'umidità che si asciuga. poi li riutilizzi di nuovo ,durano anni ,li trovi anche su ebay ,ciao ...Commenta
-
una spruzzata ogni tanto con quello spray, nelle canne e sotto la carcassa poi lo tengo con il calcio dritto una notte e poi lo cappotto a canna sotto fino all'uso la volta successiva....se ne puo' dare pure meno ma andando spesso a caccia in luoghi marini cosi' risulta sempre ben protetto dalla salsedineCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
ma a questo punto, non conviene tenerli senza olio ( per evitare tutti 'sti problemi ) asciugandoli bene e magari dargli una ripassata ogni tanto?
le canne dentro, una volta ben pulite e con una sottile patina d'olio stanno bene cosi fino alla prossima schioppettata, il problema sono le canne fuori che se toccate possono essere ( se non pulite subito dopo ) sogette a rovinarsi con l'acidità della pelle.
sinceramente a me mette più " paura" lasciare le ditate sulle canne che lasciare un po' più olio del normale.
il crio, per esempio, mi da molti problemi di ossidazioni se non passo la pezza dopo aver toccato la canna. cosa che non succede con gli altri fucili.
ho un monocanna cal 32 di oltre un secolo, la canna non da nessun problema, ma la bascula è una tragedia.... se non la mantengo ben oliata si intravedono, solo dopo pochi giorni, un po di puntini di ossidazione. non so che fare, non so se è il caso di usare prodotti particolari, tanto non lo uso spesso.... giusto qualche dotta a quaglie per rendergli onore.... voi che ne pensate? esiste qualche prodotto che fa al caso mio?Commenta
-
Bravo Mauro!vedo che ci tieni alla conservazione dei tuoi fucili..io sono un po' piu' trasandatouna spruzzata ogni tanto con quello spray, nelle canne e sotto la carcassa poi lo tengo con il calcio dritto una notte e poi lo cappotto a canna sotto fino all'uso la volta successiva....se ne puo' dare pure meno ma andando spesso a caccia in luoghi marini cosi' risulta sempre ben protetto dalla salsedine
[fiuu]cmq a fine caccia li smonto completamente e con vari materiali come,diluente nitro,petrolio,lanina d'acciaio da cucina,scovoli vari..provvedo alla loro pulizia,molto cazzuti,per la pulizia,sono i congegni del recupero gas,vedi cilindri e bicchierini,a fine operazioni lubrifico abbondantemente le parti metalliche esterne,ma la canna anche internamente,con del buon olio da "motori",lascio "sgrondare" per un po' le canne in posizione verticale,dopo qualche ora rimonto il tutto e appendo in ratrelliera come da foto..per i legni uso della cera da mobili fornita dalla moglie,periodicamente una untatina cmq gliela do ancora..mai preso la ruggine o che i legni siano stati impolpati d'unto,e' da una vita che faccio cosi'..unica precauzione,quando si bagnano o si inumidiscono per la guazza,una volta tornato a casa,passo esternamente il solito straccio impregnato d'olio..Beretta per questo non perdona,ci vole occhio![:D]giannetti lucianoCommenta
-
ciao i deumidificatori fanno nientaltro che assorbire l' umidità in eccesso nell'aria ,nel nostro caso se i fucili sono in un armadio rinchiusi il deumidificatore assorbe e asciuga l'aria allinterno essicando l'ambiente per contrastare il formarsi di ruggini sui metalli o muffe sui legni ,è assodato che in ambiente secco la ruggine si forma difficilmente e la muffa non esiste ..ciao [vinci]Commenta
-
Ciao,
in armadio blindato, verticali. Come olio, lascio uno strato di ballistol sulle canne (interno ed esterno) applicandolo con uno straccio imbevuto, su armi che NON prevedo di utilizzare a breve: il ballistol asciugandosi lascia una patina cerosa che protegge le canne per anni, e si rimuove con un po' di olio; sulle armi che utilizzo spesso e sui meccanismi uso uno strato di olio Break-Free o Benelli che lasciano un velo persistente.
VincenzoCommenta
-
e per i legni... che problema danno, dato che "respirano" ....ciao i deumidificatori fanno nientaltro che assorbire l' umidità in eccesso nell'aria ,nel nostro caso se i fucili sono in un armadio rinchiusi il deumidificatore assorbe e asciuga l'aria allinterno essicando l'ambiente per contrastare il formarsi di ruggini sui metalli o muffe sui legni ,è assodato che in ambiente secco la ruggine si forma difficilmente e la muffa non esiste ..ciao [vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo il libro La grande enciclopedia dei fucili da caccia di A.E Harting ed 2011.
Libro interessante per gli appassionati di armi lunghe in quanto...-
Canale: Annunci compra vendita
09-05-26, 18:08 -
-
da giavanCedo in blocco n.2 fucili, sovrapposto Breda Aldebaran (meccanica del Beretta S56E) cal.12/70 monogrillo, selettore canne cm 71 ☆/☆☆☆ e doppietta...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da l'ingleseSe ne parla da anni, ma, proprio ieri, da un Amico, Appassionato di Setter e di Beccacce, ho saputo che, persino nella Ex Unione Sovietica, dove si reca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da thunderBuongiorno a tutti, per cessata attività, vendo per conto di mio fratello i seguenti fucili:
Beretta A 302 con due canne( cm 67** forata - cm...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta