Ringrazio chi mi vuol dare una mano.
chiusure
Comprimi
X
-
chiusure
un amico mi ha regalato delle cartucce fatte in casa cal 20 di f2 x 36 1,25 x 26 che si sono rivelate eccezionali, solo che hanno una chiusura molto infossata, se volessi replicarle, ma con una chisura decente, come devo modificare l'assetto? usare 0,5 di polvere in piu? un innesco meno potente? o utilizzare mezzo grammo in meno di piombo?
Ringrazio chi mi vuol dare una mano. -
Se quelle cartucce, come tu hai potuto constatare, sono eccezionali, allora devi confezionarle nel medesimo modo. Copiale e basta senza fregartene se la chiusura stellare non è da manuale. Comunque io porterei la polvere a 1,30.
Ciao.
Paolo.Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller) -
Commenta
-
se ti vanno bene lasciale così come sono, semmai metti uno spessorino del cal24 dentro il contenitore in modo da alzare leggermente il piombo e vedrai che la chiusura ti verrà da manuale Ciao.un amico mi ha regalato delle cartucce fatte in casa cal 20 di f2 x 36 1,25 x 26 che si sono rivelate eccezionali, solo che hanno una chiusura molto infossata, se volessi replicarle, ma con una chisura decente, come devo modificare l'assetto? usare 0,5 di polvere in piu? un innesco meno potente? o utilizzare mezzo grammo in meno di piombo?
Ringrazio chi mi vuol dare una mano.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Commenta
-
Ciao,
se vuoi la stessa resa delle cartucce del tuo amico, caricale nello stesso modo, con gli stessi componenti. Altrimenti avrai cartucce che potranno essere superiori o inferiori come resa alle originali, ma non saranno MAI alla pari.
Vincenzo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da roby28Buongiorno a tutti vorrei sapere qual è il metodo x capire quando vanno cambiati i perni o sostituito il tassello o entrambi ,nel rifacimento delle chiusure...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SimoneRBuonasera a tutti,
ho una doppietta bernardelli elio che ha le chiusure finite, anche se per ora le canne non hanno gioco.
Essendo tenuta...-
-
-
da SepBuona sera a tutti.
Apro questo thread perché ho una domanda che forse potrà sembrare sciocca, ma spulciando le varie discussioni non sono riuscito...-
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome sono in possesso di una doppietta a cani esterni cui sono molto affezionato, non perchè fosse di qualche parente (sono il...
-
-
-
da sosaxSalve gente bentrovati, gli esempi di caricamento a palla sia per tiro che da caccia utilizzano principalmente la chiusura tonda, con la differenza di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta