chiusure

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Binko Scopri di più su Binko
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Binko
    ⭐⭐
    • Sep 2009
    • 753
    • Lecce
    • Breton

chiusure

un amico mi ha regalato delle cartucce fatte in casa cal 20 di f2 x 36 1,25 x 26 che si sono rivelate eccezionali, solo che hanno una chiusura molto infossata, se volessi replicarle, ma con una chisura decente, come devo modificare l'assetto? usare 0,5 di polvere in piu? un innesco meno potente? o utilizzare mezzo grammo in meno di piombo?
    Ringrazio chi mi vuol dare una mano.
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Se quelle cartucce, come tu hai potuto constatare, sono eccezionali, allora devi confezionarle nel medesimo modo. Copiale e basta senza fregartene se la chiusura stellare non è da manuale. Comunque io porterei la polvere a 1,30.
    Ciao.
    Paolo.
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Rosario Damiano
      ⭐⭐
      • Mar 2009
      • 309
      • Martirano Lombardo (CZ)
      • Breton - Bracco

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
      Se quelle cartucce, come tu hai potuto constatare, sono eccezionali, allora devi confezionarle nel medesimo modo. Copiale e basta senza fregartene se la chiusura stellare non è da manuale. Comunque io porterei la polvere a 1,30.
      Ciao.
      Paolo.

Quoto in pieno.[:D]

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1375
        • Riposto
        • setter inglese

Originariamente inviato da Binko
        un amico mi ha regalato delle cartucce fatte in casa cal 20 di f2 x 36 1,25 x 26 che si sono rivelate eccezionali, solo che hanno una chiusura molto infossata, se volessi replicarle, ma con una chisura decente, come devo modificare l'assetto? usare 0,5 di polvere in piu? un innesco meno potente? o utilizzare mezzo grammo in meno di piombo?
        Ringrazio chi mi vuol dare una mano.
        se ti vanno bene lasciale così come sono, semmai metti uno spessorino del cal24 dentro il contenitore in modo da alzare leggermente il piombo e vedrai che la chiusura ti verrà da manuale Ciao.
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
        (Dante Alighieri )

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Una domanda...e se cambia il bossolo utilizzando un 67 calando di 5 ctg la polvere?? Che succede?
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• JK6/b
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 1367
            • Coccaglio (BS)
            • Senza più cane, purtroppo

Originariamente inviato da pinnici
            se ti vanno bene lasciale così come sono, semmai metti uno spessorino del cal24 dentro il contenitore in modo da alzare leggermente il piombo e vedrai che la chiusura ti verrà da manuale Ciao.
            O usi questo sistema oppure metti una borra più alta.

Commenta

• vingiul
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1597
              • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
              se vuoi la stessa resa delle cartucce del tuo amico, caricale nello stesso modo, con gli stessi componenti. Altrimenti avrai cartucce che potranno essere superiori o inferiori come resa alle originali, ma non saranno MAI alla pari.
              Vincenzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..