piega calcio....che confusione..
Comprimi
X
-
Che si possa sparare ugualmente...va bene, ma che per un destro vada bene anche un calcio mancino.....ci credo poco! Ciao -
Quello della tabella sono calcoli delle fabbriche e sono per la maggior parte dei cacciatori (piega 55) ,poi ci sono le differenze fisiche come un mio amico piattellista che taglia i calci da caccia al bullone per salirci sopra,un'altro spara con piega 65 forse perche' e' alto 1.50 e non piega bene il collo.Poi ce' la differenza dei calci da fabbrica a fabbrica e' chiaro che te lo devi cucire addosso e le tabelle sono un piccolo aiuto.Commenta
-
Le tabelle secondo me', sono un ottimo punto di partenza, ma non sempre affidandosi ad esse si riscontrano ottimi risultati. Infatti, molti tiratori e cacciatori, si trascinano da tempo vizi di imbracciatura cosi' importanti, tanto che affidandogli in mano un fucile su misura, non cogliono piu' niente . Queste persone, purtroppo , nella loro carriera da tiratori e cacciatori, rimarranno sempre mediocri, o al massimo discreti, poiche' i loro difetti di imbracciatura, dopo essere stati trascinati da troppo tempo, diventano irrimediabili, compromettendo di fatto la loro corretta postura, e il complessivo modo di sparare. Per poter diventare ottimi colpitori, e' necessario prima di tutto correggere prontamente eventuali difetti prima che sia troppo tardi, senza incaponirsi ed insistere a tirare con calci inadatti, (a volte pure mancini). Spesso si tira basso, alto, a destra a sinistra, e per correggere tale difetto, si effettuano delle modifiche al calcio, senza sapere che invece il difetto sta' nel tiratore che non sa' imbracciare correttamente. Quindi, io consiglio iniziare sempre a sparare con arma su misura senza cercare il risultato, e sparare sparare sparare tanto, fino a quando non abbiamo appreso perfettamente la tecnica di imbraccio. Quando ci si sara' infarinati con un calcio idoneo alla nostra struttura fisica, difficilmente si riscontreranno in futuro difetti di imbracciatura. Se invece, ci addestriamo a sparare con un calcio non adatto rischiamo di adattarsi ad un attrezzo sbagliato, e i risultati saranno x sempre modesti. C'e' chi spara con la testa alta, chi piega il collo di fianco, chi rimane troppo dritto con il busto, ecc ecc, ebbene, questi tiratori, sparano in posizione innaturale, a causa di difetti che si portano appesso da tempo, e la loro carriera non potra' mai essere ad altissimi livelli. Ora molti staranno storcendo il naso, dicendo...ma che cavolo dice questo!!.....io sparo con la testa alta, eppure ci coglio!!! A questi signori gli rispondo: Non e' mai esistito nessun campione tra' i tiratori, che non sparasse con stile, eleganza, e postura corretta. Per capire meglio quanto risulti importante schiacciare il viso sul calcio, e' necessario frequentare le pedane di tiro al piattello (x noi cacciatori ideale il percorso di caccia, o al limite lo skeet, o l'elica).Molti buoni tiratori a caccia, dopo un po' di tempo trascorso in pedana, mettono la coda fra' le gambe, e non si fanno piu' vedere. Questo succede perche' nel tiro a volo, non e'possibile trascurare nulla, ed essi , con i loro difetti, non possono competere. A caccia si puo' sparare di piu' per approssimazione, al piattello assolutamente no, occorre massima precisione, e solo il tiratore che ha piu' stile, con il suo fucile su misura, arriva fino in fondo.Commenta
-
quanto chiedono per modificare un calcio originale??a me hanno chiesto 60 euro.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Dipende dagli interventi che devono effettuare. Ritoccando parecchi punti, la cifra non mi sembra elevata, ma x correggerne uno solo si..Tieni presente che il calcio giusto e' l'insieme di tanti fattori assolutamente precisi, e percio' non bisogna trascurarne nessuno. Voglio dire, inutile sistemare piega, vantaggio, e lunghezza, se poi trascuriamo il pitch, o-e la forma e dimensione della pistola. Quest'ultima infatti risulta determinante x portare su il fucile senza commettere errori di imbraccio!! Detto questo, voglio dire che, quando e' possibile, se necessario, meglio rifare tutto il calcio. Un calcista onesto, per rifarlo ad un semiauto, non dovrebbe chiedere oltre i 200-250 euro non lucidato. Io ritengo che tutto sommato vada bene, poi ce lo lucidiamo da soli......Commenta
-
Commenta
-
no ho chiamato uno di teano...mi ha dato il numero carmine la prova,esilio a Somma ancora lo devo chiamare,ma devo modificare il calcio del mio sovrapposto assolutamente,Pietro conosci qualcuno di persona?
Comunque per 60 euro mi modifica tutto.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
vabbè l'importante è che mi sia cucito addosso almeno per quanto riguarda tutti gli altri assetti.« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ViktorBuongiorno a tutti, vorrei condividere con voi la mia perplessità riguardo una situazione per me un po' strana in cui ci siamo trovati io ed un mio amico....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusSalve, nel semiautomatico Benelli RaffaelloBlack A.I. calibro 20 che ho ceduto era inserita la piega Z, se nello stesso modello calibro 12 che ho acquistato...
-
-
-
da GioCBuongiorno a tutti
Oggi ho provato a vedere la misura della piega del mio semiautomatico cercando di spiegare il perché ci piglio e non ci piglio,...-
-
-
da AthreiusBuongiorno...
Qualche anno fa feci sbindellare una delle mie canne Manufrance perchè la bindella si dissaldò ad altezza della volata, dato che...-
-
-
da BretonCiao a tutti, volevo chiedere un vostro parere a proposito di un paio di dubbi che mi accompagnano da un po; ovvero, io sparando con semiauto o con sovrapposto...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta